Gli amici della Via Nirone (parte seconda)

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.504
4.240
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
La nebbia non ha mollato la presa, così me la sono ciucciata e buonanotte...45 miserabili km tutti in ciclabile, ma fa nulla, va bene così...
 

Allegati

  • IMG_20201213_142130.jpg
    IMG_20201213_142130.jpg
    86,5 KB · Visite: 11
  • IMG_20201213_131810.jpg
    IMG_20201213_131810.jpg
    192,2 KB · Visite: 10
  • IMG_20201213_131741.jpg
    IMG_20201213_131741.jpg
    269,8 KB · Visite: 13
  • IMG_20201213_131426.jpg
    IMG_20201213_131426.jpg
    446,7 KB · Visite: 12

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Io invece sempre fermo, la situazione è migliorata dato che riesco a stendere le braccia e a sollevare pesi ma il dolore persiste: da domani inizio a fare un po' di esercizi e magari martedì provo a fare un giretto tranquillo.
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.467
10.956
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
La nebbia non ha mollato la presa, così me la sono ciucciata e buonanotte...45 miserabili km tutti in ciclabile, ma fa nulla, va bene così...
Mi fa quasi nostalgia, mi sembra di riconoscere quel ponte sulla ciclabile... dalle parrti di Cervignano ?

Non sto scherzando sulla nostalgia, quando ero lì le cose andavano bene e si poteva fare tutto... e non è passato neanche un anno!
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.504
4.240
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Io invece sempre fermo, la situazione è migliorata dato che riesco a stendere le braccia e a sollevare pesi ma il dolore persiste: da domani inizio a fare un po' di esercizi e magari martedì provo a fare un giretto tranquillo.
Mi spiace sentire che hai ancora problemi....pure io ho qualche dolore di troppo, ma è colpa del lavoro...
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.504
4.240
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Mi fa quasi nostalgia, mi sembra di riconoscere quel ponte sulla ciclabile... dalle parrti di Cervignano ?

Non sto scherzando sulla nostalgia, quando ero lì le cose andavano bene e si poteva fare tutto... e non è passato neanche un anno!

Hai buona memoria Peppe! Mi sono fatto un giro fino a lodi sfruttando tutta la ciclabile (io con la nebbia non mi fido ad andare in strada anche se sono attrezzato tipo albero di Natale: tre luci dietro e due davanti).

Non sono mancati temerari in giro senza nemmeno un lumino...e in condizioni di nebbia peggiori di quelle in foto
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.467
10.956
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Hai buona memoria Peppe! Mi sono fatto un giro fino a lodi sfruttando tutta la ciclabile (io con la nebbia non mi fido ad andare in strada anche se sono attrezzato tipo albero di Natale: tre luci dietro e due davanti).

Non sono mancati temerari in giro senza nemmeno un lumino...e in condizioni di nebbia peggiori di quelle in foto
Fai bene ! La nebbia magari non è un problema, ma certi automobilisti lo sono sì !

Io già non capisco quelli vestiti di nero... io ho sempre un pezzo grande (maglia o giacca) gialla o arancione, o almeno rossa o d'estate bianca.
Adesso poi che faccio volentieri tardi rientrando col faro, accendo la luce posteriore ben prima che ce ne sia davvero bisogno, una volta che ce l'ho appresso, perché non usarla ?

PS quando ho preso la bici "milanese" che hai conosciuto, il primo giro l'ho fatto con una nebbia tale che mi sono dovuto fermare a chiedere la strada ad una signorina che stava sola in macchina aspettando clienti... ho letto nei suoi occhi che le ricordavo il nonno rincoglionito ciclista!
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Fai bene ! La nebbia magari non è un problema, ma certi automobilisti lo sono sì !

Io già non capisco quelli vestiti di nero... io ho sempre un pezzo grande (maglia o giacca) gialla o arancione, o almeno rossa o d'estate bianca.
Adesso poi che faccio volentieri tardi rientrando col faro, accendo la luce posteriore ben prima che ce ne sia davvero bisogno, una volta che ce l'ho appresso, perché non usarla ?

PS quando ho preso la bici "milanese" che hai conosciuto, il primo giro l'ho fatto con una nebbia tale che mi sono dovuto fermare a chiedere la strada ad una signorina che stava sola in macchina aspettando clienti... ho letto nei suoi occhi che le ricordavo il nonno rincoglionito ciclista!
io ho ripreso a fare rulli ed una uscita al weekend (se il tempo tiene) di almeno 3 h.
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Mi spiace sentire che hai ancora problemi....pure io ho qualche dolore di troppo, ma è colpa del lavoro...
Grazie. Ho provato a fare degli esercizi di stretching ma l'infiammazione mi ha dato di nuovo fastidio: dato che sono ancora all'estero non riesco a fare controlli e non vorrei peggiorare la situazione, tanto ormai l'anno e alla fine e il tempo è quello che è...
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.504
4.240
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Fai bene ! La nebbia magari non è un problema, ma certi automobilisti lo sono sì !

Io già non capisco quelli vestiti di nero... io ho sempre un pezzo grande (maglia o giacca) gialla o arancione, o almeno rossa o d'estate bianca.
Adesso poi che faccio volentieri tardi rientrando col faro, accendo la luce posteriore ben prima che ce ne sia davvero bisogno, una volta che ce l'ho appresso, perché non usarla ?

PS quando ho preso la bici "milanese" che hai conosciuto, il primo giro l'ho fatto con una nebbia tale che mi sono dovuto fermare a chiedere la strada ad una signorina che stava sola in macchina aspettando clienti... ho letto nei suoi occhi che le ricordavo il nonno rincoglionito ciclista!

Io non amo girare con la nebbia in genere...già gli automobilisti non ti vedono in condizioni ottimali...in più un sacco di gente in macchina si ostina a girare con le luci spente...ora immaginate una macchina che mi segue e inizia il sorpasso, e un'altra che arriva a luci spente in senso opposto...con questo che se la ritrova all'improvviso davanti...non ci voglio nemmeno pensare....
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.504
4.240
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Grazie. Ho provato a fare degli esercizi di stretching ma l'infiammazione mi ha dato di nuovo fastidio: dato che sono ancora all'estero non riesco a fare controlli e non vorrei peggiorare la situazione, tanto ormai l'anno e alla fine e il tempo è quello che è...

IO ho il polso destro che fa i capricci...temo problemi al tunnel carpale...ma sembra in miglioramento, quindi incrocio le dita!
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
IO ho il polso destro che fa i capricci...temo problemi al tunnel carpale...ma sembra in miglioramento, quindi incrocio le dita!
Come va la ripresa?
la ripresa bene anche se in questo periodo io stacco con la testa. Ho un menisco da operare, ma sto cercando di tenere duro anche se ogni tanto (se mi alzo sui pedali ...sempre) fa male. Non e' un dolore lancinante, ma e' pur sempre un dolore fastidioso che ti fa mollare e desistere. Ed impatta sulla testa che, si sa, in bici e' fondamentale.
Passo queste vacazne natalizie e poi decido cosa fare.
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
IO ho il polso destro che fa i capricci...temo problemi al tunnel carpale...ma sembra in miglioramento, quindi incrocio le dita!
la ripresa bene anche se in questo periodo io stacco con la testa. Ho un menisco da operare, ma sto cercando di tenere duro anche se ogni tanto (se mi alzo sui pedali ...sempre) fa male. Non e' un dolore lancinante, ma e' pur sempre un dolore fastidioso che ti fa mollare e desistere. Ed impatta sulla testa che, si sa, in bici e' fondamentale.
Passo queste vacazne natalizie e poi decido cosa fare.
In bocca al lupo a entrambi!!
 
  • Mi piace
Reactions: Ciclocancello

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.504
4.240
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
la ripresa bene anche se in questo periodo io stacco con la testa. Ho un menisco da operare, ma sto cercando di tenere duro anche se ogni tanto (se mi alzo sui pedali ...sempre) fa male. Non e' un dolore lancinante, ma e' pur sempre un dolore fastidioso che ti fa mollare e desistere. Ed impatta sulla testa che, si sa, in bici e' fondamentale.
Passo queste vacazne natalizie e poi decido cosa fare.

Altroché...dopo un periodo in cui stavo perdendo gradualmente interesse per la bici sono bastate l'uscita di domenica e quella di oggi a riaccendermi.

90 km ai 7000 di obiettivo. :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.467
10.956
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Altroché...dopo un periodo in cui stavo perdendo gradualmente interesse per la bici sono bastate l'uscita di domenica e quella di oggi a riaccendermi.

90 km ai 7000 di obiettivo. :-)xxxx

Bravo ! Io dopo il lockdown mi ero accomodato su un obiettivo di 6000 km, raggiunto nei giorni scorsi; adesso sto facendo qualche spiccio in più.
Domani si dovrebbe capire quanto si potrà girare nei giorni delle feste
 

Tecchia76

Novellino
5 Dicembre 2020
19
9
49
Salzano VE
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Buongiorno a tutti.
Ho acquistato la mia prima bici da corsa, una Bianchi Via Nirone 7 usata con qualche upgrade.
Le ruote sono Campagnolo Kamshin, attacco manubrio ITM in carbonio e manubrio sempre in carbonio.
Secondo voi quanto può pesare?