Ciclocancello
Scalatore
- 16 Gennaio 2018
- 7.499
- 4.228
- Bici
- Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Quali?Ho preso dei pantaloncini da decatlon con il fondello ..ma mi sa che devo prenderli con più spessore
Quali?Ho preso dei pantaloncini da decatlon con il fondello ..ma mi sa che devo prenderli con più spessore
No, non è lo spessore del fondello che qualifica la bontà di un bib short. Per quanto mi riguarda, ad esempio, preferisco i fondelli piu' minimal .Ho preso dei pantaloncini da decatlon con il fondello ..ma mi sa che devo prenderli con più spessore
Spero che andrà a migliorare oggi ogni pedalata era un dolore ..vedevo le stelle anche se era giornoNo, non è lo spessore del fondello che qualifica la bontà di un bib short. Per quanto mi riguarda, ad esempio, preferisco i fondelli piu' minimal .
Il dolore è normale le prime volte, occorre fare un po' l'abitudine fermo restando che la posizione sia corretta e che la sella sia adatta al tuo fondoschiena. Non è facile trovare il miglior compromesso.
Tieni comunque presente che, in ogni caso, anche quando sarai "navigata" come ciclista, l'unica cosa comoda dopo i 100 km rimane il box doccia![]()

Okay proverò questi grazieOk, lasciali perdere...in casa Decathlon punta se possibile al fondello in gel a spessore differenziato
Salopette e pantaloncini bici da corsa Cosciali ciclismo donna RCR VAN RYSEL | DECATHLON
Questi dovrebbero averlo, vedi foto per il confronto
Comunque tieni presente che fondamentale è un posizionamento adeguato. Se abbassi la sella, ad esempio, avrai una posizione piu' eretta e, di conseguenza, il peso ricadrà piu' prepotentemente sugli ischi aumentando il dolore.Spero che andrà a migliorare oggi ogni pedalata era un dolore ..vedevo le stelle anche se era giorno![]()

Sarebbe utile più in pianta, comunque hai tutti gli spessori sotto il manubrio. Che taglia è la bici? Quanto sei alta?
la sedrie 500 (se non è cambiata quest'anno) comincia ad essere soddisfacente; la 100 è da evitare, ma con la 500 ci ho fatto fino a 8 ore (con pause al bar). Vero che io ho anche l'imbottitura naturale...questi
Farò ancora un pò di prove con questa sella se no la cambio anche perché il peso tende tutto sul davanti ... ho sbaglio io a chinarmi troppo o la sella non va bene...Comunque tieni presente che fondamentale è un posizionamento adeguato. Se abbassi la sella, ad esempio, avrai una posizione piu' eretta e, di conseguenza, il peso ricadrà piu' prepotentemente sugli ischi aumentando il dolore.
Come ti dicevo, non è facile trovare la soluzione migliore. E' una sorta di alchimia dettata dall'abitudine, posizione adeguata e sella adatta alla nostra antropometria
La bici è taglia 44 sono 1.58Sarebbe utile più in pianta, comunque hai tutti gli spessori sotto il manubrio. Che taglia è la bici? Quanto sei alta?
Io forse perché sono abbastanza magro ma il fondello 500 non lo tollero...la sedrie 500 (se non è cambiata quest'anno) comincia ad essere soddisfacente; la 100 è da evitare, ma con la 500 ci ho fatto fino a 8 ore (con pause al bar). Vero che io ho anche l'imbottitura naturale...
Però sia chiaro: anche se sei abituato, basta stare fermi un paio di settimane e quando riprendi il c**o fa male. Insomma, bisogna fare il callo.
come altezza, a parte la formula Hinault, è normale stando in sella toccare solo con la punta dei piedi
Sono piu' propenso a credere ad un malposizionamento piuttosto che ad una sella non adeguata...Farò ancora un pò di prove con questa sella se no la cambio anche perché il peso tende tutto sul davanti ... ho sbaglio io a chinarmi troppo o la sella non va bene...
La bici è taglia 44 sono 1.58
Magari quelli che ho sono poco imbottiti ..proverò gli altri ..anche perché giro di due ore e mezza ieri con qualche pausa ma il male c è anche se non ho fatto tante ore.la sedrie 500 (se non è cambiata quest'anno) comincia ad essere soddisfacente; la 100 è da evitare, ma con la 500 ci ho fatto fino a 8 ore (con pause al bar). Vero che io ho anche l'imbottitura naturale...
Però sia chiaro: anche se sei abituato, basta stare fermi un paio di settimane e quando riprendi il c**o fa male. Insomma, bisogna fare il callo.
come altezza, a parte la formula Hinault, è normale stando in sella toccare solo con la punta dei piedi
No certo sarà solo questione di abitudine ..come posizione sto quasi sempre con le mani non sopra al manubrio ma vicino hai freni...più inclinata insommaOk, allora c'è solo da lavorare sul posizionamento. Ricorda che una bici da corsa non è una bici da passeggio, non cercare di replicare la posizione che magari tieni sulla bici normale sulla tua Nirone
Malposizionamento sulla sella o della sella?eppure quando lo provata il ragazzo a detto che ero messa bene ..sono io forse che sto troppo piegata perché vedo che spingo di più di gambe .....Sono piu' propenso a credere ad un malposizionamento piuttosto che ad una sella non adeguata...
No certo sarà solo questione di abitudine ..come posizione sto quasi sempre con le mani non sopra al manubrio ma vicino hai freni...più inclinata insomma
Magari un consiglio da una donna sarebbe perfetto ...Comunque tieni presente che fondamentale è un posizionamento adeguato. Se abbassi la sella, ad esempio, avrai una posizione piu' eretta e, di conseguenza, il peso ricadrà piu' prepotentemente sugli ischi aumentando il dolore.
Come ti dicevo, non è facile trovare la soluzione migliore. E' una sorta di alchimia dettata dall'abitudine, posizione adeguata e sella adatta alla nostra antropometria.
@freeroad puo' darti qualche consiglio essendo femminuccia. Certo, lei indossa quei completini aderenti da crono...![]()

Provvederò a prendere anche quelli ..in verità mi aveva messo tutto apposto il ragazzo del negozio ma un conto è provarla da ferma un conto farci i kilometriLe prime cose da mettere in misura sono altezza e arretramento della sella. Poi anche l'inclinazione.
Una volta sistemate queste misure si può mettere a posto tutto il resto della bici.
Certo che senza le scarpe e i pedali automatici è tutto un po' più complesso