Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.472
Visita sito
Bici
Agente Bike
1387f2eefaf3a0bbd73b957d0aad92c9.jpg

Stasera mi sono visto il tramonto mentre pedalavo sui colli... spettacolo!

Foto splendida, io sono un pessimo fotografo.
Ma, avendola finita ed avendo effettuato il primo giro di prova, posto lo stesso la foto

fwubnYzyE_UxFLEK03hnOApE_lv1S26G9Pe4gPS81OI-2048x1152.jpg

La prospettiva sballa completamente il posizionamento della piega.
Comunque...provata oggi: libidine. Il nastro Supacaz, bello tamarro, promosso.
Il monocorona, come sapevo, è perfetto per l'utilizzo gravel e per giri non tirati allo spasimo. A volte ci si ritrova a frullare troppo e, con il pignone successivo, a frullare troppo poco o viceversa. Dunque capita che si debba adattare la pedalata. Questo porta ad un leggero abbattimento delle medie finali, ammesso che la cosa possa interessare. Dovessi scassarmi di cio', la montero' Etap. La guarnitura è gia la Etap adattata monocorona
Reggisella ho optato per il Ritchey versione special edition total black mentre, per quanto riguarda lo stem, alla fine quello che mi piaceva di piu' era il 4za.
Pero' è strafiga. :cool:

Tra questa e la Factor per un po' dovrei essere a posto. Quantomeno fino al prossimo attacco di sindrome da acquisto compulsivo.
A proposito....ho visto le Zipp 30....:pork:

Comunque, in foto non rende bene

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.967
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Oggi giretto un po' più lungo (5h), lo pagherò lavorando tutto il giorno domani (a parte che mi guardo lo Zoncolan); prima in collina, poi visto che lìera tutto nuvolo, sceso al mare. Avevo portato la macchina fotografica, ma ora ho un dubbio:come fate voi a fare la foto appoggiando la bici lungo il percorso? Da queste parti è tutta erba alta che sembra di stare a Roma, e ci sono anche un sacco di piante con spine grosse (già visto uno che ha bucato appoggiando la bici per un bisognino...). Insomma, foto sì ma poche con bici.

La prima èpiù o meno nel posto in cui avevo fatto la foto con bici un paio di settimane fa (in realtà due tornanti più su), la cosa azzurra che si intravede in fondo è proprio il mare

IMG_0126.JPG IMG_0132.JPG IMG_0142.JPG IMG_0144.JPG

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Oggi giretto un po' più lungo (5h), lo pagherò lavorando tutto il giorno domani (a parte che mi guardo lo Zoncolan); prima in collina, poi visto che lìera tutto nuvolo, sceso al mare. Avevo portato la macchina fotografica, ma ora ho un dubbio:come fate voi a fare la foto appoggiando la bici lungo il percorso? Da queste parti è tutta erba alta che sembra di stare a Roma, e ci sono anche un sacco di piante con spine grosse (già visto uno che ha bucato appoggiando la bici per un bisognino...). Insomma, foto sì ma poche con bici.

La prima èpiù o meno nel posto in cui avevo fatto la foto con bici un paio di settimane fa (in realtà due tornanti più su), la cosa azzurra che si intravede in fondo è proprio il mare

Vedi l'allegato 163056 Vedi l'allegato 163057 Vedi l'allegato 163058 Vedi l'allegato 163059
bellissime foto, davvero spettacolari e gran bel giro, bravo! :)
Personalmente l'appoggio con estrema cautela facendo attenzione che non si buchi o righi niente, ma purtroppo qualche immancabile riga da appoggio sul carro ce l'ho...

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.472
Visita sito
Bici
Agente Bike
bellissime foto, davvero spettacolari e gran bel giro, bravo! :)
Personalmente l'appoggio con estrema cautela facendo attenzione che non si buchi o righi niente, ma purtroppo qualche immancabile riga da appoggio sul carro ce l'ho...

:sbianca::sbianca:

Le mie bici sono INTONSE! Se dovessi rigarla la cambierei, non potrei sopportare la vista di uno sfregio!

• Mi piace

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.472
Visita sito
Bici
Agente Bike
Oggi primo giro con la Ridley con pneumatici tubeless da 28 mm. In versione stradale, in pratica. Schwalbe Pro One 28 all'anteriore e Tufo TLR posteriore. Ho forato il posteriore ma avrei bucato anche un cingolo: un pezzo di vetro molto grosso preso in pieno, taglio di circa 3/4 mm.
Sono riuscito a ripararlo con una pezza interna e nastro gorilla esterno.

Il monocorona, pur restando validissimo per un utilizzo in gravel, su strada è penalizzante sicuramente nel senso che, per uno come me che pedala necessariamente in un range ben definito di rpm, è facile trovarsi con rapporto troppo duro mentre quello successivo è troppo agile o viceversa.
Insomma, non è una buona soluzione se si esce a scopo prestazionale puro.
Ora valutero' se tenerla cosi' (la Factor sarà il cavallo da velocità della scuderia) o se montarla con due corone. La guarnitura me lo permette, dunque decidero' se montarla red meccanico o etap. O tenerla mono per giri piu' rilassati
Amovi:eek:xxxx , buona giornata

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena

Le mie bici sono INTONSE! Se dovessi rigarla la cambierei, non potrei sopportare la vista di uno sfregio!
in effetti avrei dovuto trattarla con più cautela...
però buttare una bici per una riga no, anzi le considero ferite di guerra! [emoji38]
Oggi primo giro con la Ridley con pneumatici tubeless da 28 mm. In versione stradale, in pratica. Schwalbe Pro One 28 all'anteriore e Tufo TLR posteriore. Ho forato il posteriore ma avrei bucato anche un cingolo: un pezzo di vetro molto grosso preso in pieno, taglio di circa 3/4 mm.
Sono riuscito a ripararlo con una pezza interna e nastro gorilla esterno.

Il monocorona, pur restando validissimo per un utilizzo in gravel, su strada è penalizzante sicuramente nel senso che, per uno come me che pedala necessariamente in un range ben definito di rpm, è facile trovarsi con rapporto troppo duro mentre quello successivo è troppo agile o viceversa.
Insomma, non è una buona soluzione se si esce a scopo prestazionale puro.
Ora valutero' se tenerla cosi' (la Factor sarà il cavallo da velocità della scuderia) o se montarla con due corone. La guarnitura me lo permette, dunque decidero' se montarla red meccanico o etap. O tenerla mono per giri piu' rilassati
Amovi:eek:xxxx , buona giornata
il monocorona sicuramente è perfetto in offroad ma su strada preferirei due corone!

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.967
roma / milano
Visita sito
Bici

ecco chi sono i colpevoli... ieri sono passato dal mecca ed aveva una Moser di dieci anni (della mia taglia) che sembrava nuova, con il Centaur ed ad un prezzo molto ragionevole... mannaggia mannaggia...

La mia è segnatissima, per fortuna è acciaio, ma sono riuscito a farla anche cadere alla fontana per un colpo di vento, su un muro bello rasposo

• Mi piace

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.472
Visita sito
Bici
Agente Bike
ecco chi sono i colpevoli... ieri sono passato dal mecca ed aveva una Moser di dieci anni (della mia taglia) che sembrava nuova, con il Centaur ed ad un prezzo molto ragionevole... mannaggia mannaggia...

La mia è segnatissima, per fortuna è acciaio, ma sono riuscito a farla anche cadere alla fontana per un colpo di vento, su un muro bello rasposo

:azz

Ho anche io una bici in acciaio che risale agli anni 90, molto carina, stra-usata, ma ti assicuro che non ha un graffio neppure a guardarla con la lente di ingrandimento. Ho una cura impressionante per le mie cose.

• Mi piace

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena

La mia ha qualche segno delle cadute o da appoggio, ma la tratto come fosse nuova, è sempre bella pulita e tenuta bene! [emoji2]
Mi dispiace per la tua che si è segnata col muro

Ho anche io una bici in acciaio che risale agli anni 90, molto carina, stra-usata, ma ti assicuro che non ha un graffio neppure a guardarla con la lente di ingrandimento. Ho una cura impressionante per le mie cose.
Bravissimo, le tratti bene e vuoi bene ai telai quanto faccio io! :)

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.967
roma / milano
Visita sito
Bici

E sei bravissimo ! Io purtroppo sono un pasticcione...che è una delle ragioni per cui non tanto mi fido del carbonio, visto che poi so che al primo trasporto in auto lo rigo o peggio. Per non parlare dello stato dell'auto (intendo la carrozzeria)

• Mi piace

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
No dai, fate i bravi, le bici vanno trattate con amore e dedizione, altrimenti non vi portano sullo zoncolan:mrgreen:
ecco brava ben detto però sullo Zoncolan è la bici che porta me non io perché a me viene un colpo solo a pensarci a quella salita peggiore del Carpegna! Il Carpegna mi basta diceva Pantani... ecco un giorno magari provo quello [emoji38] :mrgreen:
P. S.
a me una volta un signore mi ha chiesto se la mia Bianchi era nuova tanto che era luccicante e trattata con amore [emoji2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.