![]()
Stasera mi sono visto il tramonto mentre pedalavo sui colli... spettacolo!

Foto splendida
ho visto le Zipp 30....![]()

Ma, avendola finita ed avendo effettuato il primo giro di prova, posto lo stesso la foto
Vedi l'allegato 163017

bellissime foto, davvero spettacolari e gran bel giro, bravo! :)Oggi giretto un po' più lungo (5h), lo pagherò lavorando tutto il giorno domani (a parte che mi guardo lo Zoncolan); prima in collina, poi visto che lìera tutto nuvolo, sceso al mare. Avevo portato la macchina fotografica, ma ora ho un dubbio:come fate voi a fare la foto appoggiando la bici lungo il percorso? Da queste parti è tutta erba alta che sembra di stare a Roma, e ci sono anche un sacco di piante con spine grosse (già visto uno che ha bucato appoggiando la bici per un bisognino...). Insomma, foto sì ma poche con bici.
La prima èpiù o meno nel posto in cui avevo fatto la foto con bici un paio di settimane fa (in realtà due tornanti più su), la cosa azzurra che si intravede in fondo è proprio il mare
Vedi l'allegato 163056 Vedi l'allegato 163057 Vedi l'allegato 163058 Vedi l'allegato 163059
bellissime foto, davvero spettacolari e gran bel giro, bravo! :)
Personalmente l'appoggio con estrema cautela facendo attenzione che non si buchi o righi niente, ma purtroppo qualche immancabile riga da appoggio sul carro ce l'ho...

, buona giornatain effetti avrei dovuto trattarla con più cautela...
Le mie bici sono INTONSE! Se dovessi rigarla la cambierei, non potrei sopportare la vista di uno sfregio!
il monocorona sicuramente è perfetto in offroad ma su strada preferirei due corone!Oggi primo giro con la Ridley con pneumatici tubeless da 28 mm. In versione stradale, in pratica. Schwalbe Pro One 28 all'anteriore e Tufo TLR posteriore. Ho forato il posteriore ma avrei bucato anche un cingolo: un pezzo di vetro molto grosso preso in pieno, taglio di circa 3/4 mm.
Sono riuscito a ripararlo con una pezza interna e nastro gorilla esterno.
Il monocorona, pur restando validissimo per un utilizzo in gravel, su strada è penalizzante sicuramente nel senso che, per uno come me che pedala necessariamente in un range ben definito di rpm, è facile trovarsi con rapporto troppo duro mentre quello successivo è troppo agile o viceversa.
Insomma, non è una buona soluzione se si esce a scopo prestazionale puro.
Ora valutero' se tenerla cosi' (la Factor sarà il cavallo da velocità della scuderia) o se montarla con due corone. La guarnitura me lo permette, dunque decidero' se montarla red meccanico o etap. O tenerla mono per giri piu' rilassati
Amovi, buona giornata
il monocorona sicuramente è perfetto in offroad ma su strada preferirei due corone!

hai ragione super Agente a rimproverarmi, domani provvederò a pedalare anch'io!Tu pensa a pedalare, non al numero delle corone...
![]()

Le mie bici sono INTONSE! Se dovessi rigarla la cambierei, non potrei sopportare la vista di uno sfregio!
ecco chi sono i colpevoli... ieri sono passato dal mecca ed aveva una Moser di dieci anni (della mia taglia) che sembrava nuova, con il Centaur ed ad un prezzo molto ragionevole... mannaggia mannaggia...
La mia è segnatissima, per fortuna è acciaio, ma sono riuscito a farla anche cadere alla fontana per un colpo di vento, su un muro bello rasposo

La mia è segnatissima, per fortuna è acciaio, ma sono riuscito a farla anche cadere alla fontana per un colpo di vento, su un muro bello rasposo
Bravissimo, le tratti bene e vuoi bene ai telai quanto faccio io! :)
Ho anche io una bici in acciaio che risale agli anni 90, molto carina, stra-usata, ma ti assicuro che non ha un graffio neppure a guardarla con la lente di ingrandimento. Ho una cura impressionante per le mie cose.
Ho anche io una bici in acciaio che risale agli anni 90, molto carina, stra-usata, ma ti assicuro che non ha un graffio neppure a guardarla con la lente di ingrandimento. Ho una cura impressionante per le mie cose.
ecco brava ben detto però sullo Zoncolan è la bici che porta me non io perché a me viene un colpo solo a pensarci a quella salita peggiore del Carpegna! Il Carpegna mi basta diceva Pantani... ecco un giorno magari provo quello [emoji38]No dai, fate i bravi, le bici vanno trattate con amore e dedizione, altrimenti non vi portano sullo zoncolan![]()
Io purtroppo sono un pasticcione...che è una delle ragioni per cui non tanto mi fido del carbonio, visto che poi so che al primo trasporto in auto lo rigo o peggio.
No dai, fate i bravi, le bici vanno trattate con amore e dedizione, altrimenti non vi portano sullo zoncolan![]()