Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.455
10.924
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)

L'impresa è arrivare ai propri limiti !

Io se e quando farò lo Stelvio ci metterò sei ore, e sarò pure felice

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ma [MENTION=34910]ddgracing[/MENTION] a proposito...come procede la preparazione per il 29?

Innanzitutto complimenti davvero per il tuo impegno ciclistico e le tue super salite!
Riguardo il 29, purtroppo ho fatto una caduta con storta alla caviglia sinistra e secondo le istruzioni dell'ortopedico devo stare a riposo un paio di settimane con un tutor, perciò niente StraRossini...
Ho il permesso al massimo per provare piccoli giri brevi quando il dolore diminuirà, altrimenti aspettare di essere guarita per avere la totale libertà.
Ci ho davvero sofferto a rinunciare

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.455
10.924
roma / milano
Visita sito
Bici
ho fatto una caduta con storta alla caviglia sinistra e secondo le istruzioni dell'ortopedico devo stare a riposo un paio di settimane con un tutor

Dagli retta, che io non l'ho fatto col mignolo rotto e si è saldato perfettamente... ma storto; coi sandali perfetto, ma con le scarpe chiuse sono dolori (con le scarpe da bici vecchie e sfatte no problem, con quelle nuove invece... resteranno nuove per un po').

In bocca al lupo ! E vedrai, due settimane di pausa non pregiudicano la forma

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena

Ti ringrazio molto per le tue gentili parole!
Hai ragione, porterò il tutore e starò ferma anche se é una sofferenza non pedalare... Ma meglio cosi che rovinarmi ancora di più la caviglia a vita!
Mi spiace per il tuo mignolo

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ieri sera ho ordinato il nuovo attacco manubrio alla mia Bianchi dopo che il suo originale Itm mi ha servito fedelmente per circa 8 anni ma era lungo ed ormai il rivestimento in carbonio di quello si stava rovinando e si era danneggiata in una chiusura.
Adesso ho un Ritchey Comp 4-Axis di misura giusta, pure reversibile, con viti inox e piastrina che non ammacca il manubrio...

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna

Ecco, adesso basta comprare, bisogna pedalare, altrimenti il qom sul santo monte non lo prendi piu'

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.455
10.924
roma / milano
Visita sito
Bici

mah, io pure quando ho avuto il guaio al piede ho fatto tanta pianura... però è stato un ottimo allenamento, poi quando ho ripreso le salite sono andato benissimo e pure (a me piace così, anche per tenere bassa la FC) con rapporti abbastanza duri. Insomma, tranquilla che quandosarai a posto non dovrai penare per riprendere a fare le salite - anche perché in questo periodo, almeno sul Tirreno, tira un vento che si va in salita per stare riparati e fare meno fatica!

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.455
10.924
roma / milano
Visita sito
Bici

Mi fai quasi venir voglia di cambiarela mia pipa, che oramai vota per il Senato; ma d'altra parte è in ottime condizioni, essendo di materiali obsoleti...

dai, che un regalino te lo meritavi, per compensare l'inattività !

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.012
2.513
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ecco, adesso basta comprare, bisogna pedalare, altrimenti il qom sul santo monte non lo prendi piu'

Quotissimo
Voglio leggere di una ddgracing che percorra almeno 10000 /12000 km l'anno, voglio leggere di una ddgracing che ci racconti di uscite da 100 km minimo che poi con buone medie orarie per una passista come lei non le impegnano neppure troppo tempo :eek: :eek: :eek:
BUONE PEDALATE

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
Visita sito
Bici
qualcuna

Mah, non mi sembra il tipo di ciclismo che ama ddgracing questo che descrivi tu..da quanto ho capito a Donatella interessa fare le piccole passeggiate guardando i paesaggi e facendo fotografie, e in questa prospettiva non interessano medie, lunghezze dei giri e quant'altro, roba che ha piu' a che fare con lo sport che con lo svago. Poi come al solito avro' inteso male io

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena

Grazie mille per il tuo supporto!
In effetti un pò di pianura mi farà molto bene e poi col vento che c'è anche qui sull'Adriatico è un ottimo allenamento!

Il QOM è un sogno impossibile per me, anzi "Mission Impossible", quindi mi accontento del record personale!
Non vedo l'ora di tornare in sella!
Riguardo gli acquisti, mi manca solo più il manubrio Ritchey e poi dovrei aver finito!

Mi fai quasi venir voglia di cambiarela mia pipa, che oramai vota per il Senato; ma d'altra parte è in ottime condizioni, essendo di materiali obsoleti...

dai, che un regalino te lo meritavi, per compensare l'inattività !

Grazie!
Diciamo che mi sono fatta questo regalino non solo per il piacere di aggiornare ma per reale necessità: non potevo più usare la bici con l'attacco rotto...
Fin quando la pipa è "intera" e funzionante non c'è bisogno di cambiarla, controlla però che non ti abbia ammaccato il manubrio com'è successo a me, al mio Most...

Grazie mille carissimo amico mio, sei sempre gentile! :eek:
Mi piacerebbe arrivare a 10 000 l'anno e fare pedalate fino ai 100 Km, ma per quanto riguarda le medie so che potrei farle ma preferisco tirare al massimo solo in certi punti e poi godermi il relax in altri!

La mia pedalata preferita è dai 50 ai 100 Km con una sosta foto e divertendomi a guardare i panorami e rilassarmi e tirare per prendere qualche segmento di Strava!
Quindi diciamo che per me è un misto tra svago e sport, faccio entrambe le cose

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
Visita sito
Bici
qualcuna
[MENTION=34910]ddgracing[/MENTION] ma.....si rompe piu' roba a te sulla bici che a un pro in tutto il giro d'Italia, incredibile
A proposito di uscite piacevoli...ieri 170 km con doppia foratura e temporale incorporato. Nelle scarpe stamattina ci potevo mettere il pesce rosso a nuotare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.