Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.493
4.215
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
mi sono perso la notizia, che telaio hai preso ? Io non sono mai riuscito ad avere le misure vere del telaio in acciaio, la tabella è chiaramente sbagliata...

Purtroppo a fine luglio sono caduto e ho danneggiato il mio telaio Link. Essendo un carbonio economico (l'ultimo prezzo sull'outlet Olmo era 199 euro) ho preferito rimpiazzarlo con un Veloce Zero Tre, da rimontare, ovviamente, con il mio gruppo 105 vetusto.

Sono un tirchiaccio.:mrgreen:

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Stamattina presto un po' di esercizi in salita, senza contakm che è morto, ma tanto le conosco bene: una di 15 km e una di 6 km , con pendenze medie accettabili. Ogni tanto è bello anche non guardare i numeri, e andare a sensazione.

In effetti anche io una volta ho messo il piede a terra in salita: al passo Mendola. Freddo, pioggia e...niente, sono risalita nella macchina che mi seguiva. È stata proprio una brutta esperienza:cry

• Mi piace
Reactions: ddgracing

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.539
3.160
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
E' un incubo...non riesco ad andare oltre i 25-26 di media (in pianura!) soprattutto perché appena arriva un po' di vento contro mi pare di essere una vela...ma che ci vuoi fare, al momento ho solo quella (che è pure di taglia sbagliata) e l'alternativa sarebbe stare fermo.

No grazie.:-)xxxx
Qualunque cosa va bene per pedalare, al limite anche i tricicli :mrgreen:: per un periodo giravo con una vecchia bici da città con cambio Huret 6v con manettino a frizione...
Il vento è una costante che mi accompagna quasi sempre e qui sia benedetto altrimenti il caldo sarebbe quasi insopportabile. Il computerino sulla mtb è talmente scrauso che non segna manco la media, comunque l'altro giorno - dopo l'influenza di Ferragosto ci ho messo 2h e 40 per un giro di 60 km. No comment!!!

Purtroppo a fine luglio sono caduto e ho danneggiato il mio telaio Link. Essendo un carbonio economico (l'ultimo prezzo sull'outlet Olmo era 199 euro) ho preferito rimpiazzarlo con un Veloce Zero Tre, da rimontare, ovviamente, con il mio gruppo 105 vetusto.

Non è questione di tirchieria, ma di riciclaggio di materiale ancora utilizzabile perché perfettamente funzionante, ben sapendo che il nuovo non introdurrebbe miglioramenti significativi. Bici, computer, etc. si aggiornano ma non si comprano mai nuovi, anche perché a me piace scegliere tutti i componenti. gandalf

Ultima modifica:
  • Mi piace

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.493
4.215
Milano
Visita sito
Bici
Stamattina presto un po' di esercizi in salita, senza contakm che è morto, ma tanto le conosco bene: una di 15 km e una di 6 km , con pendenze medie accettabili. Ogni tanto è bello anche non guardare i numeri, e andare a sensazione.

In effetti anche io una volta ho messo il piede a terra in salita: al passo Mendola. Freddo, pioggia e...niente, sono risalita nella macchina che mi seguiva. È stata proprio una brutta esperienza:cry

Quando ho fatto la mia prima granfondo la regola della squadra è stata quella di aspettarsi per poter arrivare tutti insieme (era la prima granfondo per molti di noi). Quelle pause, in realtà, sono state più dannose che altro, dato che ritrovare il ritmo non è stato così semplice, anche se almeno ci siamo sempre fermati in cima alle salite.

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.493
4.215
Milano
Visita sito
Bici
Qualunque cosa va bene per pedalare, al limite anche i tricicli :mrgreen:: per un periodo giravo con una vecchia bici da città con cambio Huret 6v con manettino a frizione...
Il vento è una costante che mi accompagna quasi sempre e qui sia benedetto altrimenti il caldo sarebbe quasi insopportabile. Il computerino sulla mtb è talmente scrauso che non segna manco la media, comunque l'altro giorno - dopo l'influenza di Ferragosto ci ho messo 2h e 40 per un giro di 60 km. No comment!!!

Guarda, a me basta non stare fermo. Non dico nemmeno allenarmi perché in queste condizioni anche il solo pensare ad una salita mi fa venire il fiatone, ma almeno mantenermi in movimento.
Il 22 di settembre ho una gf, sarà ovviamente una catastrofe ma fa nulla, e non vorrei arrivarci proprio senza km nelle gambe.
Appena monto il telaio nuovo, però, vado a farmi qualche salita.

Non è questione di tirchieria, ma di riciclaggio di materiale ancora utilizzabile perché perfettamente funzionante, ben sapendo che il nuovo non introdurrebbe miglioramenti significativi. Bici, computer, etc. si aggiornano ma non si comprano mai nuovi, anche perché a me piace scegliere tutti i componenti. gandalf

Eh...io non ho scelto...sto spostando i pezzi che erano equipaggiamento della mia vecchia Vektor...avrei voluto fare un investimento con della racing zero, ma la spesa del telaio ha di nuovo congelato tutto...

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.451
10.924
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)

hai fatto benissimo !!! E secondo me il tuo gruppo è fuori moda ma non vetusto... finché funziona e ci pedali bene non lo è !

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Ho una cara amica che l'ha fatta, beata lei...

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Anche io conosco alcuni ragazzi che l'hanno terminata (ben prima delle 90 ore). Io credo che non riuscirei a brevettarmi neanche sulla 400 per potermi qualificare, figuriamoci sulla 600...anzi sono sicura:pork:
È un tipo di esercizio ben fuori dalla mia portata, anche mentale

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.493
4.215
Milano
Visita sito
Bici
Anche io conosco alcuni ragazzi che l'hanno terminata (ben prima delle 90 ore). Io credo che non riuscirei a brevettarmi neanche sulla 400 per potermi qualificare, figuriamoci sulla 600...anzi sono sicura:pork:
È un tipo di esercizio ben fuori dalla mia portata, anche mentale

Lei l'ha fatta, se non ricordo male, intorno alle 75 ore.

Io solo a pensarci mi sento male...

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.451
10.924
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
tutti a pedalare, o spaventati dalla parigi-brest-parigi ?

o stamattina spaventato dalmeteo, un 50 km con 500m, poi si sono sentiti un paio di tuoni e basta ...

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.539
3.160
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ciao a tutti i pedalatori e le pedalatrici,
anche se non sto scrivendo granché, vi leggo e vedo che Donatella è un po' sparita.
Purtroppo Agosto per me è un po' come la criptonite per Superman, quindi pochi km per motivi vari: impegni, trasferimenti, caldo soprattutto, ma quest'anno ci si è messa pure l'influenza che mi sembrava di aver superato... invece sabato scorso dopo un precedente giro tranquillo mi sono preso una bella cottarella che mi ha prosciugato le poche energie che evidentemente mi erano rimaste.

Va beh, ricomincerò domani, sperando di riuscire a uscire non più tardi delle 8 dato che le temperature previste per la settimana sono sempre intorno ai 32 gradi.

• Mi piace

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Scusate amici per il mio silenzio ma in queste settimane ne sono successe davvero tante tra belle e brutte: ho avuto una brutta febbre alta per una tonsillite e poi vari colloqui di lavoro (voglio qualcosa di più stabile e sicuro), mentre sto scegliendo quale università fare, ma ho anche fatto numerose camminate e "rimontato" il mio rullo Elite a casa!
Infine, ho venduto le ruote Most della mia ex Pinarello ed il Polar V650 perché preferisco il mio attuale Lezyne Micro Colour (più veloce e compatibile col mio smartphone) ed ho comprato il manubrio Ritchey Comp Logic II con reach corto per la mia Gravel Triban perché mi sono stufata di dover tenere i comandi in quella posizione in "orbita sulla luna": decisamente tra un reach da 9/10 cm come quello ad uno da 7.8 cm sicuramente ne guadagneranno sia il comfort che l'appoggio per la frenata e potrò tenere i comandi in una posizione giusta e non più "scandalosa" da guardare! [emoji1]
Ho ragionato su quello che mi avevate scritto che sarebbe saggio non tenere le leve in quel modo...
Buone pedalate a tutti!

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: Shadowplay
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.