come regime alimentare io trovo meglio fare una colazione abbondante e stare leggero a pranzo se sono in bici (leggero vuol dire veramente quasi niente se il giro è breve, succede spesso per ragioni di tempo libero che io esca proprio nell'ora di pranzo, e c'è anche meno traffico), pasta la sera se il giorno dopo esco. Insomma, niente panino a pranzo ancor meno se sto pedalando (o allora panino ma con lunga sosta al bar per fare la prima parte della digestione leggendo il giornale, se ho tempo). Ma se stai seguendo un dietologo fai bene a dargli retta, però spiegagli la tua attività in bici (magari con i dati strava che dice anche quante calorie consumi - anche se a me sembrano sempre cifre esagerate, 1200 calorie di consumo energetico per un giro di 40-50 km come quello che ci hai mostrato a me sembrano una follia, se consideri che il metabolismo usuale sono 1500-2000 secondo peso ed età.
Per la catena, non so come sia dalle tue parti, io se mi fermo al bar lascio la bici fuori (magari scegliendo un bar in un paesino, non in città) e... spero di ritrovarla. Finora l'ho sempre ritrovata. Di solito scelgo un bar con tavolini fuori, così mi siedo pure e tengo d'occhio la bici, ma non è che il mondo, fuori città, pulluli di ladri di bici da corsa.
Però ognuno conosce le sue zone e meglio non rischiare...
Per la catena, non so come sia dalle tue parti, io se mi fermo al bar lascio la bici fuori (magari scegliendo un bar in un paesino, non in città) e... spero di ritrovarla. Finora l'ho sempre ritrovata. Di solito scelgo un bar con tavolini fuori, così mi siedo pure e tengo d'occhio la bici, ma non è che il mondo, fuori città, pulluli di ladri di bici da corsa.
Però ognuno conosce le sue zone e meglio non rischiare...
e ti sentirai sempre meglio.
