Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.467
10.951
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
come regime alimentare io trovo meglio fare una colazione abbondante e stare leggero a pranzo se sono in bici (leggero vuol dire veramente quasi niente se il giro è breve, succede spesso per ragioni di tempo libero che io esca proprio nell'ora di pranzo, e c'è anche meno traffico), pasta la sera se il giorno dopo esco. Insomma, niente panino a pranzo ancor meno se sto pedalando (o allora panino ma con lunga sosta al bar per fare la prima parte della digestione leggendo il giornale, se ho tempo). Ma se stai seguendo un dietologo fai bene a dargli retta, però spiegagli la tua attività in bici (magari con i dati strava che dice anche quante calorie consumi - anche se a me sembrano sempre cifre esagerate, 1200 calorie di consumo energetico per un giro di 40-50 km come quello che ci hai mostrato a me sembrano una follia, se consideri che il metabolismo usuale sono 1500-2000 secondo peso ed età.

Per la catena, non so come sia dalle tue parti, io se mi fermo al bar lascio la bici fuori (magari scegliendo un bar in un paesino, non in città) e... spero di ritrovarla. Finora l'ho sempre ritrovata. Di solito scelgo un bar con tavolini fuori, così mi siedo pure e tengo d'occhio la bici, ma non è che il mondo, fuori città, pulluli di ladri di bici da corsa.

Però ognuno conosce le sue zone e meglio non rischiare...

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.016
2.516
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Le calorie non arrivano tutte dai dolci e cose grasse anzi, per esempio a pranzo normalmente mangio solo un piatto di pasta.
Ripeto il mio peso deriva da una malattia che voglio curare e dalle volte in cui ho dovuto fare pause forzate causa infortuni.
La dieta della dietologa la voglio assolutamente seguire per migliorare la salute ed evitare pericoli ed intanto forse tornerò pure al mio peso ideale! o-o
Quello che voglio fare io é aumentare i chilometri in pianura e fare le foto ricordo nella sosta al "traguardo", sicuramente non vado in bici per mangiare e nelle poche volte in cui mi fermo al bar prendo ben poco (un "panino" é se ho saltato il pranzo altrimenti no...) perché esplicitamente detto é più che altro é per le normali "necessità fisiologiche"! :mrgreen:
La catena Kryptonite é una catena a D anti-taglio quindi direi che sarebbe troppo dura da mangiare :mrgreen: però é utile nei giri da sola intorno ai 100 km per non farmi rubare la bici mentre sono ferma al bar o bagno! :mrgreen:
Carissima ddgracing voglio sottolinearti che la bdc è sudore e continuità quando si esce altrimenti i ritmi non li avrai mai, non scioglierai mai i liquidi, vorrei tanto leggere di te che percorri oltre 200 km a settimana, lascia a casa la macchinetta fotografica, concentrati, mettiti in gioco, non giocare a far la turista che poi ti annoi, anche il tuo fisico ti ringrazierà se avrai maggior impegno nel pedalare senza soste. Cerca di andar in bdc come freeroad che non si risparmia mai mettendosi sempre in gioco, cerca di uscire con altri ciclisti, chissà quanti ne avrai vicino casa perché bici vuol dire conoscersi, stare insieme, fare amicizia, distrarsi, lasciare a casa tutt'e le problematiche che ti tormentano

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Le calorie non arrivano tutte dai dolci e cose grasse anzi, per esempio a pranzo normalmente mangio solo un piatto di pasta.

Sbagliatissimo !! Non si mangia SOLO un piatto di pasta :rosik: E poi manca il dato principale che fa la differenza : QUANTA PASTA ? Perchè un piatto di pasta è troppo generico può essere 50 grammi o 200 grammi e condita come ? Con un etto di burro o con 10 grammi di EVO ? Come ti dicevo ( non vorrei sembrarti noioso e antipatico vorrei solo esserti d' aiuto se posso ) saper mangiare è difficilissimo altrimenti saremmo tutti nel peso-forma.
Al piatto di pasta ( meglio integrale ) diciamo 60 grammi conditi con 10 grammi di EVO fai seguire almeno 100 grammi di pesce e una fetta di pane integrale ( quello a fette è più facile da gestire )e un pò di verdura.
Le proteine servono a ricostruire la muscolatura non fartele mai mancare e il muscolo quando cresce " mangia " il grasso .......... sembra una c@zz@t@ detta così elementarmente, ma è proprio il succo del consumare i grassi a favore dei muscoli. ( provare per un mese non costa niente ) Non mangiare briosche, mangia un sano tost magari con doppia razione di prosciutto magro. Non starò qui a dilungarmi su come alimentarsi, basta cercare su internet e si trovano trattati di ogni tipo al riguardo.......ormai solo chi NON VUOLE SAPERE non sa mangiare. o-o

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
........sicuramente non vado in bici per mangiare e nelle poche volte in cui mi fermo al bar prendo ben poco (un "panino" é se ho saltato il pranzo altrimenti no...) perché esplicitamente detto é più che altro é per le normali "necessità fisiologiche"! :mrgreen:

..........se esci in bici a digiuno vedrai che non ti scapperà niente strada facendo :mrgreen: soffrirai magari un pò le prime volte ( come è giusto che sia ) ma poi ti abituerai, se proprio devi fermarti in un bar prendi un caffè non un panino :rosik: quando rientri non ti ingozzare, mangia un tost, una mela, uno yogurt magro subito appena rientri entro mezzora. Poi dopo 2 ore fai un' altro spuntino 1 yogurt magro e un uovo sodo ( così per farti un esempio cose rapide se non hai tempo) mangia poco e spesso, non tanto e poche volte, vedrai che cambierà tutto .......e pesati, pesati, pesati continuamente quando vedrai che perdi etti e poi chili ti verrà voglia di MANGIARE BENE sempre di più ;) e ti sentirai sempre meglio.
P.S. comincia ad assumere 1 limone spremuto con un pò di acqua tiepida ogni mattina...........

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
... e io che ogni volta in homepage vedevo sto topic al primo posto e pensavo "ma
cos'avranno mai da parlare cosi tanto di una nirone..." (Senza nulla togliere eh, tra l'altro ho praticamente la stessa bici).

Seguo rapito! Anche se bisognerebbe cambiare il titolo del topic!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
[MENTION=59167]Don Perigon[/MENTION]: non vorrei smettere di fare la foto ricordo all'arrivo però di sicuro mi impegnerò maggiormente a pedalare più a lungo e meglio anche quando sono sola! o-o
Non vado in bici per fare foto ma per rilassarmi e divertirmi! :mrgreen:

[MENTION=35589]peppe59[/MENTION]: una buona colazione è importante, ma riguardo la catena qui ed in Romagna i furti di bici sono numerosi anzi una volta hanno cercato di farmi cadere per rubarmela, quindi se mi fermo devo legarla a meno che non sia a Fiorenzuola sul San Bartolo dove posso portarmi la bici al bar! :mrgreen:

[MENTION=19829]vigorelli 1954[/MENTION]: ti ringrazio molto dei tuoi utili consigli alimentari che mi piacerebbe seguirli in quanto so che sei saggio! o-o
Il limone ed il toast sono anche una bella idea, il peso sto cercando di controllarlo ed intanto sono stata anche da una dietologa che sta studiando la mia situazione!
Secondo i Dottori che mi seguono il digiuno è molto pericoloso per un paio di problemi (malattie) di salute che ho mentre la bicicletta è praticamente obbligatoria, però di sicuro non prendo panini o piadine ogni volta che mi fermo al bar :mrgreen: ma ripeto mangio raramente nei bar cioè se ho saltato il pranzo e sono in una pedalata tipo 100 Km... normalmente infatti preferirei qualcosa da bere come un succo di frutta ed al massimo portarmi una barretta in caso di lunghe pedalate, ma la maggioranza delle volte non mi fermo proprio nei bar e cerco solo una toilet se e quando proprio mi serve, sennò tiro dritto e pedalo! :mrgreen:
La mia pedalata ideale è senza soste a parte all'arrivo prima di ritornare per fare la foto "celebrativa". :mrgreen:

[MENTION=10430]Alessiuccio[/MENTION]: hai ragione e mi fa piacere che ti piaccia seguirci! o-o
:rosik: Forse dovrei cambiare il titolo in "la mia telenovela sulla Nirone"! :))):

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Oggi ho fatto una bella pedalata di circa 73 Km in solitaria lungo la costa Adriatica da Pesaro a Rimini, combattendo però col vento e col traffico pure sulla lunga ciclabile quindi la media totale mi si è abbassata per evitare incidenti, in compenso però ho fatto vari record personali di cui uno sul valico in salita della statale Siligata che porta dalle Marche alla Romagna dove poi ho potuto pedalare sul lungomare! o-o
La borsa è solo per portare la pesante catena anti-ladri, ovviamente solo per pedalate lunghe in solitaria e nel caso in cui mi serva di fermarmi (tra l'altro oggi non mi è servita!)...

image.php

SeoTFSI

Gregario
10 Luglio 2015
662
173
Visita sito
Bici
.
... e io che ogni volta in homepage vedevo sto topic al primo posto e pensavo "ma
cos'avranno mai da parlare cosi tanto di una nirone..." (Senza nulla togliere eh, tra l'altro ho praticamente la stessa bici).

Seguo rapito! Anche se bisognerebbe cambiare il titolo del topic!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

idem per me, solo che non seguo rapito per nulla.

più che cambiare titolo bisognerebbe proprio spostarlo.

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
pasta, riso e pane li ho eliminati da parecchio dalla mia dieta. Puo' capitare di mangiarli, ma davvero raramente (si contano in volte per trimestre).
Sostituisci riso pasta e pane con frutta e verdura, togli il burro ed aggiungi olio EVO, pesa i cibi e fai colazione abbondante ma bilanciata.
Bevi molto e se pedali per meno di 2 ore...non mangiare niente "durante". Considera che un ora di bici saranno si e no 600 cal.....

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
A proposito di ruote, a meta' luglio vado in toscana a fare un po' di strade bianche. Pensavo di usare le fulcrum 3 con copertoncini da 25, sperando di non spaccare niente;nonzo%
Visto che non e' il mio terreno abituale...mi e' venuta un filo di ansia, tipo forature continue, raggi che si rompono...va beh, basta lavorar di fantasia. E' piu' probabile che vengano fuori velocita' ridicole. Questa mi sembra piu' realistica:mrgreen:

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
idem per me, solo che non seguo rapito per nulla.

più che cambiare titolo bisognerebbe proprio spostarlo.

Ma se non sei interessato perchè leggi ? ;nonzo% Sul BDC ci sono persone preposte per tenere in ordine le discussioni e gli argomenti non capisco l' interessamento a far questo di .......... aspiranti moderatori ?

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
non c'è bisogno di spostarlo visto che questo topic l'ho creato per parlare della mia Bianchi e dell'upgrade all'Athena...

Infatti o-o ma poi cose più importanti da fare nella vita no ? :mrgreen:
Complimenti per il tuo giro o-o

pasta, riso e pane li ho eliminati da parecchio dalla mia dieta. Puo' capitare di mangiarli, ma davvero raramente (si contano in volte per trimestre).
Sostituisci riso pasta e pane con frutta e verdura, togli il burro ed aggiungi olio EVO, pesa i cibi e fai colazione abbondante ma bilanciata.
Bevi molto e se pedali per meno di 2 ore...non mangiare niente "durante". Considera che un ora di bici saranno si e no 600 cal.....

Spesso sono daccordo su quanto scrivi, sul fatto che bisogna eliminare pasta, pane e riso dalla normale alimentazione invece no, o almeno non ne capisco il motivo. Posso assicurarti che si può perdere peso pur mangiando, nelle giuste quantità, questi alimenti ( meglio se integrali ) senza doverli per forza abolire. Direi che la verdura va sempre aggiunta e non sostituita ad altro. La frutta personalmente la " sfrutto " di più come spuntino tra i due pasti principali . Su tutto il resto che hai scritto invece sono daccordo con te.
Con questo chiuderei sull' argomento alimentazione di [MENTION=34910]ddgracing[/MENTION] per non irritare oltre i controllori degli OT altrui del BDC :mrgreen:

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
A proposito di ruote, a meta' luglio vado in toscana a fare un po' di strade bianche. Pensavo di usare le fulcrum 3 con copertoncini da 25, sperando di non spaccare niente;nonzo%
Visto che non e' il mio terreno abituale...mi e' venuta un filo di ansia, tipo forature continue, raggi che si rompono...va beh, basta lavorar di fantasia. E' piu' probabile che vengano fuori velocita' ridicole. Questa mi sembra piu' realistica:mrgreen:

Leggera come sei con le F 3 che sono robustissime, non avrai problemi. Prova ( se puoi ) le gomme da 25 se passano bene tra i forcellini, sulla mia ad esempio sfiorano talmente che non potrei montarle.

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Grazie, se me le lo dici te che non dovro' tornare con la bici rotta son piu' tranquilla:eek:

Di niente o-o a mio parere se non fai strade estreme con copertoncini da 25 sei a posto. Personalmente fascerei il tubo obbliquo con un foglio leggero di trasparente ( per evitare segni di eventuali sassolini ) e metterei nelle camere il liquido antiforatura ( per eventuali spinette ecc. ) o-o

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Infatti o-o ma poi cose più importanti da fare nella vita no ? :mrgreen:

Spesso sono daccordo su quanto scrivi, sul fatto che bisogna eliminare pasta, pane e riso dalla normale alimentazione invece no, o almeno non ne capisco il motivo. Posso assicurarti che si può perdere peso pur mangiando, nelle giuste quantità, questi alimenti ( meglio se integrali ) senza doverli per forza abolire. Direi che la verdura va sempre aggiunta e non sostituita ad altro. La frutta personalmente la " sfrutto " di più come spuntino tra i due pasti principali . Su tutto il resto che hai scritto invece sono daccordo con te.
Con questo chiuderei sull' argomento alimentazione di [MENTION=34910]ddgracing[/MENTION] per non irritare oltre i controllori degli OT altrui del BDC :mrgreen:

ok per gli integrali ma personalmente ho eliminato le farine raffinate cosi' come gli zuccheri sostituendoli con miele e fruttosio. Una buona dose di cereali alla mattina ed ho tutto quello che serve (senza chimici sbiancanti o porcate varie).

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena

il burro l'ho sostituto con la margarina leggera, olio di girasole anzichè di oliva, e poi si quando pedalo bevo come un cammello dopo aver attraversato il deserto :mrgreen: mentre il mangiare durante soltanto ogni tanto se sono giri di circa 100 Km o di salite. o-o
Adoro mangiare verdure e pomodori, però la pasta non la voglio togliere, anzi potrei passare a quella integrale!

Sono sicura che se metti dei bei copertoncini solidi da 25 e non totalmente slick ed insieme alle Fulcrum 3 ti andrà bene e ti divertirai, anzi magari andrai pure meglio di quanti pensi anche perché tu a differenza mia corri per tutta la pedalata, io invece ho tratti di "passeggio in bici" e brevi "crono-volate" in pianura! :mrgreen: o-o

Posso assicurarti che si può perdere peso pur mangiando, nelle giuste quantità, questi alimenti ( meglio se integrali ) senza doverli per forza abolire.

Ti ringrazio molto [MENTION=19829]vigorelli 1954[/MENTION] per tutti i tuoi consigli e gentilezza e sono pienamente d'accordo che non ci sia bisogno di togliere la pasta e che è meglio tornare al topic per non fare arrabbiare altri... :mrgreen: o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.