Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.965
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
veramente il thread parlava della Nirone di ddgracing, e poi è passato a parlare anche di altre signore in Bianchi.

Le doti di Donatella non sono in discussione, semmai si è un po' parlato delle sue abitudini di allenamento e fotografie. E si è un po' cazzeggiato, in effetti...
 
R

RedCaad

Guest
veramente il thread parlava della Nirone di ddgracing, e poi è passato a parlare anche di altre signore in Bianchi.

Le doti di Donatella non sono in discussione, semmai si è un po' parlato delle sue abitudini di allenamento e fotografie. E si è un po' cazzeggiato, in effetti...

:)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna

Stamattina sono andata a fare il peruzzo. Me la ricordavo piu' corta, sto invecchiando:mrgreen:
Comunque tutto sommato bene, arrivata a sassofortino mi sono buttata dentro la coop a bere coca cola! In discesa invece mi sono stancata, manto stradale non proprio bellissimo, e quei cartelli che indicavano il 20% non erano di conforto:wacko:
 
R

RedCaad

Guest
Stamattina sono andata a fare il peruzzo. Me la ricordavo piu' corta, sto invecchiando:mrgreen:
Comunque tutto sommato bene, arrivata a sassofortino mi sono buttata dentro la coop a bere coca cola! In discesa invece mi sono stancata, manto stradale non proprio bellissimo, e quei cartelli che indicavano il 20% non erano di conforto:wacko:

Salitelle... Non ci passa manco il Giro di Italia...:-x
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
In realta' pensavo di trovare un po' di ciclisti per salire insieme, ero convinta fosse un percorso noto in zona, visto che e' vicino a delle belle strade da fare in bici...invece c'ero solo io;nonzo%
(A me piace anche il percorso da castiglione verso roccastrada e sassofortino)
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
pendenze alla S. Bartolo ? :mrgreen:

Piuttosto simile, si :-x
Ma, a parte gli scherzi, oltre ai tratti segnalati al 20%, dove a nessuno verrebbe in mente di fermarsi, ma anche il resto del percorso a me avrebbe dato seri problemi a ripartire da ferma. Poi e' anche vero che su 5 km e' alquanto improbabile fermarsi per qualche motivo diverso da un guasto!
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.965
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Piuttosto simile, si :-x
Ma, a parte gli scherzi, oltre ai tratti segnalati al 20%, dove a nessuno verrebbe in mente di fermarsi, ma anche il resto del percorso a me avrebbe dato seri problemi a ripartire da ferma. Poi e' anche vero che su 5 km e' alquanto improbabile fermarsi per qualche motivo diverso da un guasto!

beh, a giudicare da quello che si legge sul forum, con principianti che vanno dritti a farsi un bel 20%, può essere anche un guasto... alle gambe. Tra l'altro lì anche girarsi ed andare in discesa (al 20%) non è proprio semplicissimo.

Ricordo anch'io quel cartello del 20%; ero in moto e temevo il ribaltamento.
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.965
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Stamattina sono andata a fare il peruzzo. Me la ricordavo piu' corta, sto invecchiando:mrgreen:
Comunque tutto sommato bene, arrivata a sassofortino mi sono buttata dentro la coop a bere coca cola! In discesa invece mi sono stancata, manto stradale non proprio bellissimo, e quei cartelli che indicavano il 20% non erano di conforto:wacko:

ma no, era l'effetto della hoha-hola (hon la hannuccia?), non lo sai che il ciclista esperto beve solo acqua tiepida o calda ?
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
beh, a giudicare da quello che si legge sul forum, con principianti che vanno dritti a farsi un bel 20%...

Basandoci su quello che si legge, in alcuni casi, sul forum, basta munirsi di ruote scorrevolissssime, bici leggerisssssima e con un misero pacco pignoni 11/28 si scalano anche salite del 25%, in men che non si dica, frullando come Frumme...naturalmente da principiante: l'esperto le scalera' con un 53*15 :cool:

A volte tempo che i cicloamatori siano molto peggio dei pescatori. Anzi, non temo: ne ho la certezza:mrgreen:
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.965
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
[MENTION=35589]peppe59[/MENTION] no, l'acqua calda no, mi porto sempre una borraccia termica:mrgreen:

Comunque domani mi faccio un bel giretto di relax, come piace a donatella, non vorrei che mi venisse un guasto alle gambe :-x

io oggi avevo l'acqua così calda in borraccia che mettermela in testa non si sapeva se era peggio del sole... praticamente ho fatto tutti i bar (ce n'era però uno ogni 30 km) a prendere acqua fresca. Poi però ha piovuto e mi sono rinfrescato.
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.965
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Basandoci su quello che si legge, in alcuni casi, sul forum, basta munirsi di ruote scorrevolissssime, bici leggerisssssima e con un misero pacco pignoni 11/28 si scalano anche salite del 25%, in men che non si dica, frullando come Frumme...naturalmente da principiante: l'esperto le scalera' con un 53*15 :cool:

A volte tempo che i cicloamatori siano molto peggio dei pescatori. Anzi, non temo: ne ho la certezza:mrgreen:

poi legggi di quello che alla prima uscita si butta a tutta in discesa pensando di poter frenare come con la moto... ma crede si debba frenare solo con il freno di dietro! Però è ancora intero.
 
R

RedCaad

Guest
Basandoci su quello che si legge, in alcuni casi, sul forum, basta munirsi di ruote scorrevolissssime, bici leggerisssssima e con un misero pacco pignoni 11/28 si scalano anche salite del 25%, in men che non si dica, frullando come Frumme...naturalmente da principiante: l'esperto le scalera' con un 53*15 :cool:

A volte tempo che i cicloamatori siano molto peggio dei pescatori. Anzi, non temo: ne ho la certezza:mrgreen:

Da quello che ho letto è già difficile che capiscano cosa vuol dire la %...

Se poi parliamo di medie...

:-x
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.