Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
............. inoltre sul kart non devi pedalare :mrgreen: ( bentornata tra noi )

assolutamente vero e sarà per quello che vado meglio sul kart che in bici! :rosik:
Indubbiamente è stancante ma non come farsi il Carpegna! :mrgreen:

Arridaie !! Da qualsiasi quota tu parta e fino a qualsiasi quota tu arrivi se torni al punto di partenza avrai tanta ascesa quanta discesa, ma non lo dico io lo dice ........... la geometria :mrgreen:
........... "ho anche fatto l'acquisto del mio nuovo smartphone Samsung A3"
Adesso puoi giocare con i Pokemon :mrgreen:

Se avessi fatto lo stesso percorso si, ma al ritorno ho scalato il San Bartolo dall'altra parte! :mrgreen:
E no mi spiace ma coi Pokemon non ci gioco, preferisco altro altrimenti mi ritrovo a guardare sempre il telefono mentre cammino ed andare a sbattere contro qualcosa o cadere dalla metropolitana come è successo ad alcune persone (a causa dei Pokemon)! :rosik:

Stamattina tirli, buriano, vetulonia, ribolla, montemassi, sassofortino, con contakm dimenticato. Al ritorno un filo di vento :wacko:
Pomeriggio...riposo [MENTION=34910]ddgracing[/MENTION] la cagnolina e' la mia Penny
In discesa invece mi sono stancata, manto stradale non proprio bellissimo, e quei cartelli che indicavano il 20% non erano di conforto :wacko:

Complimenti sia per il giro che per la tua Penny che è bellissima! o-o
Mi ricordo quando vari anni fa ho affrontato la salita e poi la discesa del monte che c'è a Piossasco in Piemonte, era breve ma durissimo oltre il 20% e devo dire che in discesa mi era venuta paura!!! :wacko: Mai più scalato quel posto... Da quel momento in poi ho deciso di dedicarmi a salite con pendenza più bassa ed alla mia "portata"... :mrgreen:

oggi in salita ho notato che ci sono già le more pronte da mangiare (fermato, e controllato: ottima annata!!!).
Non so te, ma io a questo punto comincio a pedalare per fermarmi a bordo strada!
(in realtà il sabato e la domenica in versione estiva non esco mai, paura dei bagnanti)

Allora mi assomigli visto che ti fermi nelle pedalate :mrgreen: solo che io in genere lo faccio per fare foto :mrgreen:
Sul San Bartolo ci sono i fichi ma purtroppo hanno distrutto varie piante! :bua:
Purtroppo anche qui nel weekend arrivano i "turisti impazziti" che si buttano tra le ruote e devo fare lo slalom per riuscire a pedalare ad una media assurdamente bassa per evitare incidenti :))):

veramente il thread parlava della Nirone di ddgracing, e poi è passato a parlare anche di altre signore in Bianchi.

Si infatti volevo parlare di più della Nirone e delle foto delle pedalate piuttosto che di me in particolare... o-o
Sono felice che la discussione sia ritornata al suo posto! :mrgreen:

Io questa discussione la trovavo perfetta per la sezione "bar del forum" perché si parlava delle doti di ddgracing come ciclista o-o o-o o-o o-o

Era nata per parlare della Bianchi poi era diventata off-topic sulle medie degli allenamenti e la dieta! :mrgreen:
Grazie comunque per la tua fiducia in me :eek: e mi spiace se sono "meno agonista" in bici di quanti pensassi, però mi rifaccio sul Kart! :mrgreen:
Anzi un giorno mi piacerebbe provare quello a marce anzichè monomarcia

:mrgreen:
mentre salivo pensavo....ma se uno mette il piede a terra...chissa' come fa a ripartire ;nonzo% io non sarei stata capace!

Quando mi è capitato, ho dovuto inserire la marcia più agile che avevo quasi tremando dalla paura di cadere nella ripartenza :mrgreen: ed una volta invece quando c'era stato un problema, per fortuna mi ha aiutato una persona a ripartire in pendenza!

Oggi finalmente giretto cortissimo e facile, 40 km, 600 d+,mancava solo [MENTION=34910]ddgracing[/MENTION]:mrgreen:

Grazie, in effetti un giro così l'avrei fatto molto volentieri! o-o
La mia pedalata ideale è di 50 Km tra le colline :mrgreen:

:shock::mrgreen:
A proposito di monti e santi.. [MENTION=34910]ddgracing[/MENTION]....e' praticamente una vita che non si pedala...:angrymod::rosik:

hai ragione, tra problemi ed impegni vari alla fine sono stata vari giorni senza toccare la bici :cry:
Ma oggi sono tornata in sella facendomi una bella pedalata in pianura!
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Oggi ho fatto complessivamente 67 Km di pianura da Pesaro a Senigallia lungo la costa ed ho tirato per i 30 Km dell'andata visto che mi avete tutti incoraggiato! o-o
Peccato per i lavori in corso in un pezzo della statale perché ciò mi ha rovinato la media alta dell'andata :cry: penso che senza quell'ingorgo di macchine sarebbe stata intorno ai 28 e non 26, a parte i 35 di media sugli 8 Km di statale verso Fano.
Al ritorno invece ho optato per il lungomare a velocità lumaca... :mrgreen:
Un pò per il caldo, un pò per la "semi-crono" in solitaria ed un pò per via delle mie malattie, al ritorno mi sentivo stanca ed ho rallentato quindi d'ora in poi tornerò a tirare solo nei segmenti scelti ed andare a "passeggio relax"... ma cercherò comunque di aumentare le pedalate da 50 Km o oltre, a parte quando ho poco tempo e faccio i miei soliti 30 di ciclabile sulla spiaggia.
Ecco i due tratti della pedalata all'andata di oggi (il ritorno è da non considerare perché l'ho fatto apposta ad andare piano...):

semi-crono statale :mrgreen:
https://www.strava.com/activities/654134885

altro lungo pezzo dell'andata con lavori in corso
https://www.strava.com/activities/654138731
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Foto di oggi sul canale di Senigallia

image.php


Sono davvero felice delle mie nuove ruote Campagnolo Vento G3 che sono decisamente prestazionali e veloci e l'ho nettamente sentito oggi quando tiravo da sola! o-o
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
[MENTION=34910]ddgracing[/MENTION] le tue ruote non le conosco. Io sulle f3 che sto usando in questo periodo posso dire che...per ora non si e' ancora rotto nulla, nonostante le buche che qui non mancano mai, e che a volte non riesco a evitare, dato che non voglio farmi tirare sotto dalle auto:mrgreen::mrgreen:
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
[MENTION=34910]ddgracing[/MENTION] le tue ruote non le conosco. Io sulle f3 che sto usando in questo periodo posso dire che...per ora non si e' ancora rotto nulla, nonostante le buche che qui non mancano mai, e che a volte non riesco a evitare, dato che non voglio farmi tirare sotto dalle auto:mrgreen::mrgreen:

Indubbiamente la sicurezza prima di tutto e le F3 sono abbastanza robuste quindi non dovrebbero patire le buche! o-o
Le mie Vento sono in pratica delle Fulcrum 5 migliorate nei raggi oppure delle Fulcrum 3 "appesantite" con un etto e qualcosa in più
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.965
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
[MENTION=34910]ddgracing[/MENTION] le tue ruote non le conosco. Io sulle f3 che sto usando in questo periodo posso dire che...per ora non si e' ancora rotto nulla, nonostante le buche che qui non mancano mai, e che a volte non riesco a evitare, dato che non voglio farmi tirare sotto dalle auto:mrgreen::mrgreen:

ma tu sei un fuscello, come fai a rompere le ruote ?

devi solo stare attenta alle buche in discesa
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.025
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
[MENTION=34910]ddgracing[/MENTION] le tue ruote non le conosco. Io sulle f3 che sto usando in questo periodo posso dire che...per ora non si e' ancora rotto nulla, nonostante le buche che qui non mancano mai, e che a volte non riesco a evitare, dato che non voglio farmi tirare sotto dalle auto:mrgreen::mrgreen:

Free non andare troppo sulla destra con la bdc, puoi trovare una buca oppure una grata scesa e con le ruote sottili cadi e ti puoi fratturare una clavicola, stai attenta!
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.025
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Gia' dato grazie, omero e clavicola in un colpo solo
:cry::cry: :cry: mi dispiace tanto, quando è come ti accadde?
Spesso in strada c'è della gentaglia che percorre la strada con dei camion che poi chiamano SUV con arroganza e scostumatezza mai vista, per non parlare delle Fiat Panda (tutti i modelli) dove i guidatori son di una incapacità mai vista, quando vedo queste auto mi :bua: :bua: metto in guardia per salvar la pelle
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
[MENTION=34910]ddgracing[/MENTION] io pero' insisto col dire che se fai 7 km a 34 di media e poi 34 km a 17 di media. c'e' qualcosa di strano...posto che il cronometro non c'entra niente, perche' in quel caso useresti ruote lenticolari e andresti almeno a 50.. , se prima vai piu' forte aiutata dal vento favorevole, devi tener conto che poi il vento e' contrario, quindi fai piu' fatica (lo vedo qui tutti i giorni), pero' dai almeno a 27 / 28 di media ci puoi arrivare cribbio:-x Soprattutto in un percorso cosi' piatto e corto.

Impegnati porca miseria, piuttosto fai 40 km ma falli bene, lascia stare l'agilita' che fa caldo e s'affatica il cuore:mrgreen:, vai di rapporto lungo e quando sei stanca.. mettine uno piu' duro:-x
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.025
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
[MENTION=59167]Don Perigon[/MENTION] sono caduta in discesa, non ho visto che c'era del brecciolino e mi sono trovata a terra in curva. D'altronde in bici sono cose che possono succedere, l'importante e' ripartire il prima possibile!

:cry::cry::cry::cry::cry: free mi dispiace tanto per il serio incidente che ti accadde! Quanto tempo fa ti successe? Quanto tempo hai messo a ristabilirTi completamente visto fu doppia frattura di omero e clavicola, solo a pensarci mi vengono i brividi, sentisti molto dolore?
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
:cry::cry::cry::cry::cry: free mi dispiace tanto per il serio incidente che ti accadde! Quanto tempo fa ti successe? Quanto tempo hai messo a ristabilirTi completamente visto fu doppia frattura di omero e clavicola, solo a pensarci mi vengono i brividi, sentisti molto dolore?

Saranno passati 7/8 anni, mi imbustarono tutta con fuori solo la mano, un mese circa, poi riabilitazione, visto che non riuscivo piu' a stendere il braccio, in totale ferma piu' o meno un paio di mesi. In realta' ero piu' preoccupata per la bici, infatti mi alzai subito per controllare, in quel momento ho sentito male, ho capito che c'era qualcosa di rotto.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.025
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Saranno passati 7/8 anni, mi imbustarono tutta con fuori solo la mano, un mese circa, poi riabilitazione, visto che non riuscivo piu' a stendere il braccio, in totale ferma piu' o meno un paio di mesi. In realta' ero piu' preoccupata per la bici, infatti mi alzai subito per controllare, in quel momento ho sentito male, ho capito che c'era qualcosa di rotto.
Fortunatamente superasti quei terribili momenti, 2 mesi di fermo totale nei quali dipendi completamente dagli altri son tremendi :cry :cry :cry :cry
Ne so qualcosa anche io con le 5 costole frattutate nel 2014 ad aspettare in immobilità il tempo trascorrere
Ti dirò uso i tubeless anche perché nei tornanti mi danno maggior margine di correzione rispetto ai copertoncini o-o o-o o-o o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.