Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
[MENTION=34910]ddgracing[/MENTION] bello, pure io ogni tanto mi diverto a preparare qualche drink quando organizzo l'aperitivo in casa, anche se a parte i soliti negroni e long island (peraltro quest'ultimo difficile da fare bene) non so produrre granche'. Il mio preferito pero' rimane sempre il martini cocktail :mrgreen:
Stamane breve ma intensa uscita pianeggiante:wacko:, ora lavaggio bici

la bici la pulicsco con un panno umido e "chanteclair " ad ogni uscita. La catena ad ogni 2 o 3 uscite (petrolio lampante o prodotti sgrassanti). Lubrifico con paraffina liquida.
Per il long island....lo adoro. A courmayeur ho trovato un posto dove lo fanno perfettamente tant'e' che dopo il secondo ...ho avuto problemi ad andare a pagare il conto. ;nonzo%
o-o
Buon weekend a tutti

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
A courmayeur ho trovato un posto dove lo fanno perfettamente tant'e' che dopo il secondo ...ho avuto problemi ad andare a pagare il conto. ;nonzo%
o-o
Buon weekend a tutti

Allora sei un appassionato di drinks oppure sei un pirata! :mrgreen:

[MENTION=35589]peppe59[/MENTION]:
Anche a me piace fare delle passeggiate quando non pedalo, ed ammetto che mi piacciono sia le Mountain Bike che le bici da Corsa anche se la mia passione principale rimane la mia bella bici da corsa ovviamente! o-o
:mrgreen: Magari in spiaggia... :rosik: quando avrò tempo! Ed i drinks me li posso bere a casa magari come esperimento dopo la lezione di Sala! :))): :-P

[MENTION=34910]ddgracing[/MENTION] bello, pure io ogni tanto mi diverto a preparare qualche drink quando organizzo l'aperitivo in casa, anche se a parte i soliti negroni e long island (peraltro quest'ultimo difficile da fare bene) non so produrre granche'. Il mio preferito pero' rimane sempre il martini cocktail :mrgreen:
Stamane breve ma intensa uscita pianeggiante:wacko:, ora lavaggio bici

Sono contenta che stai continuando ad allenarti e finalmente, essendo weekend, avrò un pò di tempo da dedicare alla mia Bianchi! :cool:
Bravissima, fai bene a preparare i drinks a casa, è una cosa piacevole sia da prepare che, specialmente, da bere! :mrgreen: o-o
Nel mio corso si inizia con i vini e gli spumanti ed i caffè e poi si arriverà ai vari cocktails e drinks veri e propri da preparare, ma oltre alla pratica c'è pure la teoria (con la spiegazione di tutte le "vinificazioni" del vino bianco, rosso e rosè)...
Ti piace per caso James Bond visto che nomini il Martini? :mrgreen:
A me piacciono molto i cocktail che contengono frutta insieme all'alcool! :)

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
[MENTION=34910]ddgracing[/MENTION] no no Bond non c'entra:-x
E' che sugli alcolici sono un po' selettiva, non mi piace per niente tutto cio' che e' contemporaneamente dolce e alcolico. Un drink deve essere forte e secco!
Per ora pero' devo accontentarmi di una tisana che fra un po si pedala, domani sera un bel calicetto invece ci sara'!

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.026
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
E' che sugli alcolici sono un po' selettiva, non mi piace per niente tutto cio' che e' contemporaneamente dolce e alcolico. Un drink deve essere forte e secco!
Per ora pero' devo accontentarmi di una tisana che fra un po si pedala, domani sera un bel calicetto invece ci sara'!
o-o quoto alcolici forti e secchi anche se praticamente non ne faccio uso! :rosik: :rosik:

stelvio66

Pignone
15 Settembre 2016
203
46
iseo
Visita sito
Bici
bianchi oltre xr3
IMG_20161016_095746.jpg
siccome ho intenzione di tenermela per sempre è partito l'alleggerimento della Nirone,1 kg è volato via con i cerchi tubolari ed è tutto un altro pedalare

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Bravo ! Però non illuderti, di solito (a parte Donatella?) la Nirone non è "per sempre"; se non altro perché l'alluminio non dura così tanto.

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)

Ciao, Free !

Oggi poi sono andato in Grigna con gli scarponi. Salendo (da Ballabio ai Resinelli) ho visto un po' di ciclisti. Un po' li ho invidiati, ma invece mi ha un po' spaventato la situazione della strada per la discesa,piena di foglie marce incollate all'asfalto... sempre così in questa stagione da quelle parti ?

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
Visita sito
Bici
qualcuna
[MENTION=35589]peppe59[/MENTION] eh, purtroppo in questa stagione e' cosi', fra foglie e asfalto viscido bisogna stare piu' che attenti...e comunque io qualche scivolata per la strada sporca in autunno/inverno la colleziono d'ordinanza quasi ogni anno:bua:
Domani giretto easy in pianura, visto che mi sono ritirata adesso dopo qualche calicetto, e prima delle 7 non ho intenzione di alzarmi:mrgreen:

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
[MENTION=35589]peppe59[/MENTION] eh, purtroppo in questa stagione e' cosi', fra foglie e asfalto viscido bisogna stare piu' che attenti...e comunque io qualche scivolata per la strada sporca in autunno/inverno la colleziono d'ordinanza quasi ogni anno:bua:
Domani giretto easy in pianura, visto che mi sono ritirata adesso dopo qualche calicetto, e prima delle 7 non ho intenzione di alzarmi:mrgreen:

sabato ero dalle parti di varese ed ho fatto il s.michele.....la discesa e' terribile: ripida, viscida (beh...pioveva) e piena di foglie e ricci di castagne.
Mi sono attaccato ai freni e munito di pazienza: meglio evitare il KOM (ovviamente scherzo) ma portare il Kulo a casa.
:mrgreen:

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
Visita sito
Bici
qualcuna
sabato ero dalle parti di varese ed ho fatto il s.michele.....la discesa e' terribile: ripida, viscida (beh...pioveva) e piena di foglie e ricci di castagne.
Mi sono attaccato ai freni e munito di pazienza: meglio evitare il KOM (ovviamente scherzo) ma portare il Kulo a casa.
:mrgreen:

:asd: io in questi giorni fra pioggia, strade sporche, mal di gola e raffreddore sto faticando abbastanza sui pedali. Se e' brutto anche domani ripiego sulla palestra:wacko:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.026
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
:asd: io in questi giorni fra pioggia, strade sporche, mal di gola e raffreddore sto faticando abbastanza sui pedali. Se e' brutto anche domani ripiego sulla palestra:wacko:
Non portiamo la bici all'estremo, usiamola sempre in condizioni di estrema sicurezza solo perché potremmo aver danni fisici, non basta già per strada siamo presi per bersagli dalle auto solo perché hanno una mole più grande? :eek: :eek: :eek:

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
Visita sito
Bici
qualcuna
[MENTION=59167]Don Perigon[/MENTION] hai ragione, purtroppo nei mesi autunnali e invernali bisogna fare i conti con condizioni meteo e della strada che non sono ottimali. Ma il ciclismo e' anche questo, se si vuole pedalare e' cosi', altrimenti si mette la bdc in cantina a ottobre e fino a marzo resta li':wacko:
Poi certo, uno cerca sempre di prestare la massima attenzione, qualche rischio in piu' c'e', e' vero, ma la passione e' sempre piu' forte della pioggia, del freddo, dei rischi. Quando sali in bici e senti quel tac quando agganci la scarpa, ti guardi intorno e tutto diventa sempre bellissimo:love[1]:

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
[MENTION=59167]Don Perigon[/MENTION] hai ragione, purtroppo nei mesi autunnali e invernali bisogna fare i conti con condizioni meteo e della strada che non sono ottimali. Ma il ciclismo e' anche questo, se si vuole pedalare e' cosi', altrimenti si mette la bdc in cantina a ottobre e fino a marzo resta li':wacko:
Poi certo, uno cerca sempre di prestare la massima attenzione, qualche rischio in piu' c'e', e' vero, ma la passione e' sempre piu' forte della pioggia, del freddo, dei rischi. Quando sali in bici e senti quel tac quando agganci la scarpa, ti guardi intorno e tutto diventa sempre bellissimo:love[1]:

Fai come me: compra una bella ciclocross. Copertoni da gravel da 36 e vai ovunque. Mi sto divertendo come un ragazzino andando lungofiume, strade di campgna sterrate, boschi...
anche perchè sono un ragazzino... :lookaround: :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.