Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Quando andavo in kart non ho mai visto gente sopra i 60 kg andare forte. Un motore da pochi CV come quello di un kart e senza marce Trae beneficio dal peso del pilota.

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app

Non me ne importa di cosa hai visto tu perché so che cosa abbiamo visto io ed il mio meccanico, perciò ti posso garantire che il peso di un pilota conta meno dela tecnica pulita di guida, specialmente in un monomarcia dove ogni errore si paga.
Del resto la medaglia che ho a casa ed in foto ne sono la conferma... :mrgreen:
image.php

Quindi niente polemiche grazie, questo è il topic sul Ciclismo e vorrei che si tornasse a parlare di bici! o-o

Ultima modifica:

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Non ho molto tempo libero per scrivere spesso qui sul Forum ma almeno vi garantisco che cercherò di impegnarmi maggiormente nel Ciclismo quest'anno (anche in bici col mio fidanzato, quando è qui) o-o e che potrete vedere tutte le varie pedalate lente o veloci :mrgreen: che siano sul mio Strava!
Buone pedalate a tutti voi e grazie dei consigli! o-o

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Non ho molto tempo libero per scrivere spesso qui sul Forum ma almeno vi garantisco che cercherò di impegnarmi maggiormente nel Ciclismo quest'anno (anche in bici col mio fidanzato, quando è qui) o-o e che potrete vedere tutte le varie pedalate lente o veloci :mrgreen: che siano sul mio Strava!
Buone pedalate a tutti voi e grazie dei consigli! o-o

Dovresti cominciare domani se vuoi dare seguito a quello che scrivi...
49 km da inizio anno:wacko:
Ma no dai, non si fanno queste cose:angrymod:

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Scrivevo ieri ad un amico:
"La fatica è la base del ciclismo, la linfa della sua poesia, senza fatica non c'è ciclismo, si va solo in bicicletta, che è un'altra cosa".

Fare ciclismo o andare in bicicletta sono due scelte rispettabili entrambe, ma da non confondere.

Il tutto detto senza polemica alcuna.

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
"La fatica è la base del ciclismo, la linfa della sua poesia, senza fatica non c'è ciclismo, si va solo in bicicletta, che è un'altra cosa".

Bellissima frase e fare Ciclismo è quello che vorrei tornare a fare.
Purtroppo è solo colpa del tempo mancante o di problemi che ho pedalato meno del mio solito.
Il Ciclismo vuol dire allenarsi spesso, divertirsi nel farlo, sudare e migliorarsi ed anche fare alcuni sacrifici, quindi sono d'accordo che andare semplicemente in bici sia diverso dal fare Ciclismo.

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Dovresti cominciare domani se vuoi dare seguito a quello che scrivi...
49 km da inizio anno:wacko:
Ma no dai, non si fanno queste cose:angrymod:
:mrgreen: mi hai fatto sorridere col tuo rimprovero scherzoso e come non darti ragione?
Che vergogna per una ciclista aver fatto così pochi chilometri nel 2016 ed a Gennaio, quindi provvederò a fare una bella pedalata lunga appena ne ho il tempo ed intanto scappare in bici ogni volta che riesco per recuperare il tempo e la salute persa!
Pedalare è salutare, è anti-stress e pure antidepressivo, anizi è anche un obiettivo di vita e voglio che la bici diventi di nuovo un allenamento costante perché mi aiuta a vivere nella mia difficile ed impegnata vita!!!

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.031
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Sono uscita in bici con il raffreddore e la tosse e dopo qualche giorno e' diventato bronchite.il dottore dice che la prossima volta invece di darmi l'antibiotico mi lega alla sedia in casa:angrymod:
Free cosa mi combini? Comunque mi dispiace tanto! o-o

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.473
10.967
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Sono uscita in bici con il raffreddore e la tosse e dopo qualche giorno e' diventato bronchite.il dottore dice che la prossima volta invece di darmi l'antibiotico mi lega alla sedia in casa:angrymod:

eh, ha ragione il dottore... oppure potrebbe sequestrarti la bici e ridartela solo quando sei guarita! In ogni caso attenzione che adesso che cambia la stagone ci si ammalla più facilmente che d'inverno, quando almeno si sa che bisogna coprirsi a tutta! (vediamo se domani riesco a rivinarmi io...)

Buona convalescenza !!!

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.473
10.967
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)

oggi ho pensato a te... sono uscito ma ho sbagliato abbigliamento; per fortuna avevo lo zaino ed ho potuto cambiare prima di sudare troppo, mi ero preso una bella paura di ritrovarmi anch'io con la bronchite; avevo anche cominciato a tossire, adesso mi sembra OK.

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
Visita sito
Bici
qualcuna
oggi ho pensato a te... sono uscito ma ho sbagliato abbigliamento; per fortuna avevo lo zaino ed ho potuto cambiare prima di sudare troppo, mi ero preso una bella paura di ritrovarmi anch'io con la bronchite; avevo anche cominciato a tossire, adesso mi sembra OK.

A me invece si e' aggiunto mal d'orecchie e mal di testa:wacko:
Peggio di cosi'....:cry

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.031
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
A me invece si e' aggiunto mal d'orecchie e mal di testa:wacko:
Peggio di cosi'....:cry

Free ma per te la bdc non deve esser un ossessione, la devi vivere con piacere e in quei momenti di libertà. Ora stai vivendo un momento non troppo buono per la tua salute, fermati e stai tranquilla. Con calma risalirai sulla bdc che ti aspetta o-o o-o o-o o-o o-o

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
Visita sito
Bici
qualcuna
Free ma per te la bdc non deve esser un ossessione, la devi vivere con piacere e in quei momenti di libertà. Ora stai vivendo un momento non troppo buono per la tua salute, fermati e stai tranquilla. Con calma risalirai sulla bdc che ti aspetta o-o o-o o-o o-o o-o

Ma la bici non e' certo un'ossessione...tutta'altro...
Solo che se la bici la vivi con un certo metodo, stare fermi cosi' tanto non aiuta:wacko:
Poi certo gironzolare per casa ammalati e' una cosa che mi da' sui nervi, ma perche' in generale io detesto l'inattivita'...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.