Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Magari dovrebbe toglierli si, schiena più distesa e meno dolori, aerodinamica migliore, distribuzione del peso anche sulle braccia...se stai troppo dritto il peso sollecita la schiena, se la strada è sconnessa dopo tante ore si soffre :wacko:

non solo, a me hanno sempre insegnato che piu' di 2 cm vuol dire cercare guai anche rispetto ai materiali ed alla tenuta del tutto. Magari con lo stelo in alluminio va meglio che col full carbon.

Pero' non sappiamo le sue misure, puo' aver preso una bici troppo piccola cosi' come puo' avere delle misure che si accordano male col modello - o semplicemente puo' aver bisogno di tempo per accorgersi che basso e' meglio.

E comunque lui non ci ha chiesto nulla, quindi io non ho proposto nulla.

Facevo l'osservazione perche' anche altri qui hanno postato foto con pile di spessori (anche io, quando avevo appena ritirato in fabbrica, me l'avevano data cosi'.... poi pero' siccome alla mia schiena ci tengo ho subito abbassato la piega ed alzato la sella), sembra che ci sia un'epidemia di pieghe alte. Che non e' una bella cosa, come sai e come dicevi anche tu.
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Mi associo con la mia...
2583f06ebfa37a61c68e42b101d71f6f.jpg
abc6d80731c4ea9427645cbdfd573d2f.jpg
Bravo, ottima ed elegante Bianchi! Benvenuto!

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Salve pedalatorio-o
Domenica giro in compagnia di vento, pioggia e forature. Dislivello basso, 1200+, media bassa pure lei, ma giornata difficile:wacko:

Non la chiamerei media bassa essendo una pedalata lunga con un bel dislivello!
Io invece sono sempre sola senza nessuno che mi fa da scia e spesso lotto col maledetto vento contrario o laterale del mare e quindi è dura fare pedalate da 100 km!
Spero di aumentare il mio chilometraggio annuale tornando a farne almeno 5000, che vergogna con tutti questi impegni e problemi ne ho fatti pochi recentemente!

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Non la chiamerei media bassa essendo una pedalata lunga con un bel dislivello!
Io invece sono sempre sola senza nessuno che mi fa da scia e spesso lotto col maledetto vento contrario o laterale del mare e quindi è dura fare pedalate da 100 km!
Spero di aumentare il mio chilometraggio annuale tornando a farne almeno 5000, che vergogna con tutti questi impegni e problemi ne ho fatti pochi recentemente!

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app

:angrymod: devi uscire lo stesso...
Io la compagnia che mi porta in giro di solito ce l'ho nel fine settimana, e su qualche salita lunga, durante la settimana invece pedalo quasi sempre sola. Se ci si vuole allenare si deve pedalare tanto e anche da soli...uscire in gruppo poi richiede anche più attenzione, basta un attimo e si creano situazioni assai pericolose
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
:angrymod: devi uscire lo stesso...
Io la compagnia che mi porta in giro di solito ce l'ho nel fine settimana, e su qualche salita lunga, durante la settimana invece pedalo quasi sempre sola. Se ci si vuole allenare si deve pedalare tanto e anche da soli...uscire in gruppo poi richiede anche più attenzione, basta un attimo e si creano situazioni assai pericolose
Hai perfettamente ragione ed esco lo stesso, anzi sempre da sola!
Esco poco ultimamente solo a causa del corso di studi impegnativo, perché avrò la Qualifica professionale a fine Maggio!
Se dipendesse solo da me passerei il mio tempo tra bici e gatti! :mrgreen:

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
da gennaio 7700?? -----, tanta roba. Hai molto tempo libero, beata te.

No, non ho molto tempo libero. Il tempo lo trovo facendo tanti sacrifici e rinunciando ad altrettante cose. Spesso per esempio mi alzo alle 4.30, 4.45 per pedalare. Il ciclismo è uno sport che mi rende felice come poche cose al mondo, quindi tutte le fatiche che vi sono connesse se ne vanno appena aggancio i pedalio-o
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
No, non ho molto tempo libero. Il tempo lo trovo facendo tanti sacrifici e rinunciando ad altrettante cose. Spesso per esempio mi alzo alle 4.30, 4.45 per pedalare. Il ciclismo è uno sport che mi rende felice come poche cose al mondo, quindi tutte le fatiche che vi sono connesse se ne vanno appena aggancio i pedalio-o


la mia e' solo invidia.
A parte che quest'anno il meteo ed il lavoro non mi hanno aiutato, ma sino ad un mese fa, circa, ero in netto vantaggio kilometrico sul migliore degli anni precedenti, poi pioggia vento lavoro e famiglia mi hanno riportato ai valori miei soliti.
Per me lo sport, per quanto importante, rimane una attivita' ludica. Lavoro e famiglia vengono prima. A volte molto prima, altre un po' meno, ma pur sempre prima :mrgreen:.
E dire che se vado via per lavoro spesso mi porto la bici per poter pedalare dalle 6 alle 8 (circa) prima di iniziare a lavorare. Nei weekend dedico abbastanza tempo alle 2 ruote cosi' come le pause pranzo dove, mediamente, i miei 40 km li porto a casa. In giungo e luglio esco alle 5:30 di mattina per evitare il caldo della pausa pranzo.
Con vento e pioggia non esco in quanto il senso ludico andrebbe perso ed alla fine in tutto l'anno la mia storia dice che i km che riesco a fare sono sempre quelli tra i 10 e gli 11 mila.
Diciamo che il km marignale guadagnato avrebbe un coefficente di sacrificio che non vale la pena, per me, di utilizzare. Pero' ammiro chi , per svariati fattori, riesce a pedalare molto.
Quindi brava!
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
vediamo se il fine settimana e' clemente... io questo mese tra lavoro e pioggia ho messo in cassa solo 80 km con la BDC, e mi sa 0 con la bici da citta'.
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
vediamo se il fine settimana e' clemente... io questo mese tra lavoro e pioggia ho messo in cassa solo 80 km con la BDC, e mi sa 0 con la bici da citta'.
Simile a me, ma spero questo weekend di fare una pedalata nonostante la montagna di studio che ho da fare di Sala-Bar e Francese!!!

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Oggi giretto relax di 40 Kms di ciclabili con pezzi di strada bianca e pure centro cittadino! Non tratto la Bianchi come "corsa pura" ed anzi se fosse stata una Gravel oggi avrei fatto pure lo sterrato fangoso vero anziché dover girare le ruote! :mrgreen:
Sono contenta di aver pedalato perché mi fa stare meglio fisicamente ed inoltre ho anche ottenuto un piccolo record personale sulla ciclabile che sarebbe stato ancora migliore se non dovevo frenare per evitare incidenti!
Foto del giorno...

fab29b3661cbf223ad8741b2e55ed5e9.jpg


Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.