Magari dovrebbe toglierli si, schiena più distesa e meno dolori, aerodinamica migliore, distribuzione del peso anche sulle braccia...se stai troppo dritto il peso sollecita la schiena, se la strada è sconnessa dopo tante ore si soffre![]()
non solo, a me hanno sempre insegnato che piu' di 2 cm vuol dire cercare guai anche rispetto ai materiali ed alla tenuta del tutto. Magari con lo stelo in alluminio va meglio che col full carbon.
Pero' non sappiamo le sue misure, puo' aver preso una bici troppo piccola cosi' come puo' avere delle misure che si accordano male col modello - o semplicemente puo' aver bisogno di tempo per accorgersi che basso e' meglio.
E comunque lui non ci ha chiesto nulla, quindi io non ho proposto nulla.
Facevo l'osservazione perche' anche altri qui hanno postato foto con pile di spessori (anche io, quando avevo appena ritirato in fabbrica, me l'avevano data cosi'.... poi pero' siccome alla mia schiena ci tengo ho subito abbassato la piega ed alzato la sella), sembra che ci sia un'epidemia di pieghe alte. Che non e' una bella cosa, come sai e come dicevi anche tu.