Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sinar

Pignone
11 Novembre 2017
183
42
Visita sito
Bici
Sempre pro
Oggi finalmente sono riuscito a superare per la prima volta i 100km,110,da Arcore al lago del segrino poi valbrona e giù fino a onno ,seguire un tratto il lago di Como fino a Bellagio e poi su fino al ghisallo. Ho pure forato. Sono contento perché è sol un mese che pedalo. Nn ho ancora ben capito il funzionamento del computerino ma dovrei essere stato sopra i 20k/h,seppur di poco. Col tempo si migliorerà sicuramente,basta aver voglia
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Grazie!
Bella foto, è proprio lo stesso colore! ;)
Infatti, mi piace che sia proprio così tanto marina! [emoji1]
Anzi sto pensando se mettere celeste il futuro nastro...

Io invece oggi mi sono fatta 140 km circondata da un colore grigio topo più totale.

Complimenti per i tuoi 140 km!
Dovresti venire al mare così altro che grigio!

Oggi finalmente sono riuscito a superare per la prima volta i 100km,110,da Arcore al lago del segrino...
dovrei essere stato sopra i 20k/h,seppur di poco. Col tempo si migliorerà sicuramente

Bravissimo continua così e non preoccuparti troppo della media, ciò che conta davvero è accumulare chilometri e divertirsi!
La velocità media migliorerà in base all'allenamento ed alla propria salute


Sent from my WAS-LX1A using BDC-Forum mobile app
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Oggi 54 Km lungo la costa Adriatica ed il fiume Metauro
ef752e94f10eea76507e196cbb0dce89.jpg


Sent from my WAS-LX1A using BDC-Forum mobile app
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.235
1.481
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
veramente l'informazione era per stradino, e riguardava un negozio (dove "opera" anche Emanuele Chiesa... non sarà il più economico, ma super-serio e vai sul sicuro, e alla fine spendi meno che da altre parti).

mandato mail al negozio la sera stessa
mi ha risposto il mattino successivo, purtroppo le ruote sono già state vendute
beh pazienza
se riesco con calma a gennaio provo a fare un salto al negozio per vedere di persona le ruote disponibili (come consigliato nella mail ricevuta in settimana)
purtroppo in questo periodo sono preso dal lavoro e non riesco ad andarci
grazie ancora per la dritta
buona serata
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
mandato mail al negozio la sera stessa
mi ha risposto il mattino successivo, purtroppo le ruote sono già state vendute
beh pazienza
se riesco con calma a gennaio provo a fare un salto al negozio per vedere di persona le ruote disponibili (come consigliato nella mail ricevuta in settimana)
purtroppo in questo periodo sono preso dal lavoro e non riesco ad andarci
grazie ancora per la dritta
buona serata

Caspita che velocità !!! Buon per loro; avevo l'impressione che le avesse in negozio non da moltissimo ma da un po'... magari è stata "colpa" mia, visto che me le aveva tirate fuori ed erano rimaste in bella vista.

Beh, a gennaio come niente avranno più cose, tutti quelli che hanno comperato ruote nuove e hanno dato dentro le vecchie...

Guarda anche su Rose, hanno una bella scelta di ruote anche fatte "in casa".
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Reggisella nuovo arrivato oggi [emoji41]
Vedi l'allegato 156170

Sent from my WAS-LX1A using BDC-Forum mobile app

Beata te ! Io sono fermo da due settimane prima per il raggio rotto, poi per lavoro, adesso perché non trovo più la chiave a frusta per smontare la cassetta... (e non la trovo neanche dal ferramenta o dal brico! vabbé, venerdì me la porta un amico). Risultato: questo mese ho fatto più km in MTB, che poi per me vuol dire sopratutto in città, che in BDC !!!

Poi facci vedere anche la Nirone col reggisella nuovo

o-o

(Io invece approfittando delle ruote che mi ha venduto Marcomilano metterò una cassetta nuova, così ho anche qui due set completi di ruote... incauto acquisto, feci: le ruote sono perfette ma l'idea di regalarmene un paio buono per Natale non è sparita... anche se avrebbe più senso prenderle per Pasqua, quando si ricomincia a macinare km)
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Beata te ! Io sono fermo da due settimane prima per il raggio rotto, poi per lavoro, adesso perché non trovo più la chiave a frusta... questo mese ho fatto più km in MTB
Poi facci vedere anche la Nirone col reggisella nuovo
(ho anche qui due set completi di ruote... incauto acquisto, feci: le ruote sono perfette ma l'idea di regalarmene un paio buono per Natale non è sparita...

Mi spiace che hai avuto tutti quei problemi ma vedrai che andrà tutto bene e pedalerai di più la tua bici da corsa che la Mtb molto presto!
A me piace molto usare la Mtb anche in fuori strada, ma niente è appassionante quanto la mia fedele Bianchi Nirone che nonostante i suoi annetti è ancora perfetta!
Certo, farò le foto appena proverò la bici col nuovo reggisella in carbonio che dovrebbe aumentare ulteriormente il comfort, seppur fosse già comoda!
Che ruote hai preso e quali vorresti?
Io mi tengo strette le mie adorate Campagnolo Vento! [emoji1]

Sent from my WAS-LX1A using BDC-Forum mobile app
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Che ruote hai preso e quali vorresti?
Io mi tengo strette le mie adorate Campagnolo Vento!

Ho preso delle Shimano base (R500) che Marcomilano mi ha svenduto (grazie ancora!); le reparto corsa sono veramente non a posto e se mi avessero mollato in cima a un bricco invece che in pianura non sarebbe stato bello... invece vorrei delle ruote artigianali a 36 o 32 raggi a bassissimo profilo; e so anche dove prenderle.
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ho preso delle Shimano base (R500) che Marcomilano mi ha svenduto (grazie ancora!); le reparto corsa sono veramente non a posto e se mi avessero mollato in cima a un bricco invece che in pianura non sarebbe stato bello... invece vorrei delle ruote artigianali a 36 o 32 raggi a bassissimo profilo; e so anche dove prenderle.
Penso che le R500 a parte il peso leggermente alto, siano ruote buone però delle ruote artigiani con più raggi immagino che saranno super comode quindi intanto vedi come ti trovi con queste e se non ti soddisfano abbastanza corri a prendere le altre! [emoji6]

Sent from my WAS-LX1A using BDC-Forum mobile app
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Bravi, vedo che fate tutti shopping ciclistico:-x
Io pensavo di prendere delle scarpe nuove, visto che quelle da bici sono le uniche scarpe che mi piacciono...vediamo se trovo qualcosa di bello, nel frattempo si pedala, anche se un po' malaticcia:bua:
Northwave fa delle comodissime scarpe!
Grazie, il reggisella nuovo è una favola!

Sent from my WAS-LX1A using BDC-Forum mobile app
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Piccolo test oggi, perché appena sono uscita si è messo a piovere... Nuvola di Fantozzi!? [emoji23]
Il nuovo reggisella in carbonio ammortizza ed assorbe bene tutte le asperitá della strada, praticamente la mia Bianchi sembra avere un cuscino sotto la sella adesso! [emoji1]
3a24705d344df424f4a1e42f7f1ba87d.jpg
1ee492d7577d772c6370ba82f219cc3e.jpg


Sent from my WAS-LX1A using BDC-Forum mobile app
 

Motubuntu

Cronoman
13 Giugno 2017
717
157
Visita sito
Bici
Italiana
sì, questa è in carbonio top; del resto non aveva senso rifarla in alluminio...
Ho trovato questa Bianchi in acciaio ancora Made in Italy a 260 euro e sono indeciso se comprarla o no ... Secondo te li vale? ;nonzo%
Certo che se fosse montata Campagnolo invece di avere un gruppo Shimano Rsx ...
 

Allegati

  • Bianchi_774364657.jpg
    Bianchi_774364657.jpg
    31,7 KB · Visite: 35
  • Bianchi-1474305503.jpg
    Bianchi-1474305503.jpg
    24,9 KB · Visite: 29
  • Bianchi_1199236568.jpg
    Bianchi_1199236568.jpg
    36 KB · Visite: 30

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ho trovato questa Bianchi in acciaio ancora Made in Italy a 260 euro e sono indeciso se comprarla o no ... Secondo te li vale? ;nonzo%
Certo che se fosse montata Campagnolo invece di avere un gruppo Shimano Rsx ...

sembra tenuta bene, e magari qualche decina di euro il prezzo scende.. se li vale lo sai tu... nel senso che ti deve piacere, una bici così (vecchia) non ha tanto un valore di mercato quanto un valore di quanto ti piace. Diciamo che a meno di 250 E è difficile trovare qualcosa di pedalabile, mentre questa è "di prima della guerra" nel senso di fatta per durare. E se dev scegliere allo stesso prezzo tra questa ed una Triban usata, prendo questa. Quando tratti il przzo puoi far notare che gli steli forcella non sono cromati ma verniciati.

Vedo che ha già i comandi al manubrio; se ti appassiona puoi sempre cercare un gruppo Campagnolo usato da metterci su, magari un Mirage 8 o 9 V che si dovrebbe trovare a poco (SE si trova) e che più o meno sarà di quegli anni.

Io ho la Moser che sarà grosso modo di quegli anni, e continuo a trovarmici benissimo; l'unica cosa è che da quest'anno se ci vado in montagna "davvero" cambio la guarnitura e metto la 34 (mi sembra anche questa abbia la 52/42; per me è più facile, perché quando ero ragazzo c'era solo quella opzione lì, quindi non mi sembra così strano...); invece finché sono su percorsi collinari vicino casa tengo al sua guarnitura - qualche volta con un certo sforzo.

Se la prendi ti consiglio di mettere subito dei freni a doppio infulcro; già con i Miche economici (mi sembra che siamo sui 20 - 30 euro la coppia su Ridewill), o ancora meglio con i Campagnolo Veloce (40) hai una bella differenza rispetto ad i freni "vecchio stile". E magari anche una sella con lo scarico per salvare la prostata.

Tutto questo ovviamente se la misura è giusta e se non c'è ruggine
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Penso che le R500 a parte il peso leggermente alto, siano ruote buone però delle ruote artigiani con più raggi immagino che saranno super comode quindi intanto vedi come ti trovi con queste e se non ti soddisfano abbastanza corri a prendere le altre! [emoji6]

Sent from my WAS-LX1A using BDC-Forum mobile app

Sì, le R500 vanno a sostituire le reparto corsa/pietra come ruote base, che possono essere pesanti ma non devono dare problemi; mi ci troverò senz'altro bene, io mi accontento... finché non provo delle altre troppo migliori !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.