Le ruote le ho montate giusto oggi (pare facile trovare una chiave a frusta dal ferramenta a Milano... e sì che al paese ce l'hanno tutti, anche i cinesi!) con degl sganci rapidi rossi per dare un po' di colore, le proverò domani o dopo approfittando dei giorni senza lavoro. Per ora posso confermarti che sono drittissime.
Tra l'altro non sono riuscito a smontare la cassetta dalle ruote originali della Bianchi, è stretta in un modo assurdo e con estrattore e chiave a frusta non ce la faccio, ci vuole la morsa e chissà cosa! Mai successo (e sì che invece dei soliti 40 N sulla ghiera sono indicati 30!). Mi sa che per tigna vado dove l'ho comprata, e gli faccio anche riparare il raggio rotto, in fondo sono in garanzia e fanno prima a ripararlo che a discutere. O per pigrizia arrivo alla ciclofficina dove hanno la morsa e faccio tutto io come previsto, che è un po' che non mi diverto a centrare una ruota.
Sulle tue ho messo un'altra casetta, ne ho approfitatto per passare dal 25 al 28... il vantaggio delle poche velocità è che le cassette costano poco. Però dovrò ri-registrare il cambio, le distanze sono leggermente cambiate. Nulla di grave, sono abituato - ma su questa bici che è nuova mi piaceva non doverci mettere le mani, anche perché quando uno comincia poi non smette più !
PS non mi ero reso conto che la cassetta 8V èpiù grande della 9V... avevo sempre maneggiato 8V o 10V !
Ultima modifica: