Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
denti a parte, hai provato le ruote? Tutto ok??
o-o

Le ruote le ho montate giusto oggi (pare facile trovare una chiave a frusta dal ferramenta a Milano... e sì che al paese ce l'hanno tutti, anche i cinesi!) con degl sganci rapidi rossi per dare un po' di colore, le proverò domani o dopo approfittando dei giorni senza lavoro. Per ora posso confermarti che sono drittissime.

Tra l'altro non sono riuscito a smontare la cassetta dalle ruote originali della Bianchi, è stretta in un modo assurdo e con estrattore e chiave a frusta non ce la faccio, ci vuole la morsa e chissà cosa! Mai successo (e sì che invece dei soliti 40 N sulla ghiera sono indicati 30!). Mi sa che per tigna vado dove l'ho comprata, e gli faccio anche riparare il raggio rotto, in fondo sono in garanzia e fanno prima a ripararlo che a discutere. O per pigrizia arrivo alla ciclofficina dove hanno la morsa e faccio tutto io come previsto, che è un po' che non mi diverto a centrare una ruota.

Sulle tue ho messo un'altra casetta, ne ho approfitatto per passare dal 25 al 28... il vantaggio delle poche velocità è che le cassette costano poco. Però dovrò ri-registrare il cambio, le distanze sono leggermente cambiate. Nulla di grave, sono abituato - ma su questa bici che è nuova mi piaceva non doverci mettere le mani, anche perché quando uno comincia poi non smette più !

PS non mi ero reso conto che la cassetta 8V èpiù grande della 9V... avevo sempre maneggiato 8V o 10V !
 
Ultima modifica:

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Oggi ho fatto un giretto contro forte vento e minaccia di pioggia ed ho provato finalmente i nuovi copertoni!
Questi Michelin Pro 4 Endurance sono davvero spettacolari perché hanno un grip superiore a qualsiasi altro copertone io abbia avuto e poi essendo da 25 hanno pure un comfort notevole!
Foto di oggi in cima al mio amato San Bartolo che sta cercando di risorgere dall'incendio estivo...
IMG_20171208_143923.jpg

Sent from my WAS-LX1A using BDC-Forum mobile app
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
no, dico.... le tue ruote stanno in cantina e a Milano non nevica per anni; poi basta farci qualche decina di km ed ecco che nevica! Sarà mica una coincidenza...
Simile situazione coi miei copertoni Michelin ma anziché neve tempesta di vento! [emoji23]
Prima o poi ci sarà di nuovo bel tempo e tu ti godrai le tue ruote ed io i miei copertoni [emoji1]

Sent from my WAS-LX1A using BDC-Forum mobile app
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
in effetti.... io ieri volevo pure uscire, ma mi sono detto che se alle 10:30 TUTTE le auto hanno i fari accesi, forse non e' tempo da bici...

Ieri infatti mi sono arresa anch'io a un'ora di rulli, oggi mi facevano male i quadricipiti e non volevo fare ancora esercizi al chiuso, sicchè sono uscita per una passeggiatina, ma il freddo mi ha stancato comunque:cry
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ieri infatti mi sono arresa anch'io a un'ora di rulli, oggi mi facevano male i quadricipiti e non volevo fare ancora esercizi al chiuso, sicchè sono uscita per una passeggiatina, ma il freddo mi ha stancato comunque:cry

io domani faro' una passeggiata... fino al meccanico, e veramente "passeggiata" perche' ci vado a piedi ! (porto le vecchie ruote, se la vedra' lui che ha la morsa al banco; poi magari e' la volta che prendo i rulli, cosi' ci uso quelle ruote)
 

Motubuntu

Cronoman
13 Giugno 2017
717
157
Visita sito
Bici
Italiana
Tra l'altro non sono riuscito a smontare la cassetta dalle ruote originali della Bianchi, è stretta in un modo assurdo e con estrattore e chiave a frusta non ce la faccio, ci vuole la morsa e chissà cosa! Mai successo (e sì che invece dei soliti 40 N sulla ghiera sono indicati 30!). Mi sa che per tigna vado dove l'ho comprata, e gli faccio anche riparare il raggio rotto, in fondo sono in garanzia e fanno prima a ripararlo che a discutere. O per pigrizia arrivo alla ciclofficina dove hanno la morsa e faccio tutto io come previsto, che è un po' che non mi diverto a centrare una ruota.
Approfitta della garanzia e fai riparare il raggio rotto dove hai comprato la bici ;)
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Approfitta della garanzia e fai riparare il raggio rotto dove hai comprato la bici ;)

hai ragione in linea di principio; ma l'ho comprata in fabbrica a Treviglio, quindi dovrei andare almeno una volta, se non due nel caso probabile non la riparino al volo, e sprecare due volte la benzina e due volte il tempo. Mi secca molto perché il problma era solo che la cassetta èstata stretta in modo folle, altrimenti a cassetta sbloccata non avrei problema a sistemare da solo (quindi potevo anche andare alla ciclofficina ad usare la morsa; ma girare per la città con una ruota appresso non èproprio l'ideale, sopratutto in questo periodo pre-natalizio)
 

Motubuntu

Cronoman
13 Giugno 2017
717
157
Visita sito
Bici
Italiana
hai ragione in linea di principio; ma l'ho comprata in fabbrica a Treviglio, quindi dovrei andare almeno una volta, se non due nel caso probabile non la riparino al volo, e sprecare due volte la benzina e due volte il tempo. Mi secca molto perché il problma era solo che la cassetta èstata stretta in modo folle, altrimenti a cassetta sbloccata non avrei problema a sistemare da solo (quindi potevo anche andare alla ciclofficina ad usare la morsa; ma girare per la città con una ruota appresso non èproprio l'ideale, sopratutto in questo periodo pre-natalizio)
Prova a contattarli telefonicamente e chiedigli se la riparazione in garanzia può essere effettuata presso un rivenditore Bianchi della tua zona, magari cercheranno di trovare una soluzione.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.026
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
mi accodo, soprattutto per il fatto che non si può avere una bella schermata con tutte le discussioni o i nuovi messaggi con il colpo d'occhio completo, tocca per forza averne solo 15 .
Credo che questa grafica sia transitoria!
 

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.191
809
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Oggi ho fatto un giretto contro forte vento e minaccia di pioggia ed ho provato finalmente i nuovi copertoni!
Questi Michelin Pro 4 Endurance sono davvero spettacolari perché hanno un grip superiore a qualsiasi altro copertone io abbia avuto e poi essendo da 25 hanno pure un comfort notevole!
Foto di oggi in cima al mio amato San Bartolo che sta cercando di risorgere dall'incendio estivo...
Vedi l'allegato 156451

Sent from my WAS-LX1A using BDC-Forum mobile app
Se senti i pro4 collosi, dagli una bella passata energica con spugna e detersivo da piatti! ovviamente poi risciacqua e sentirai che differenza. Ti eviti un bel po' di km di "rodaggio".
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.