Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Sicuramente la cosa è più laboriosa: come diceva Soft devi richiedere al venditore se spediscono con xdb o simili (circa 100€) altrimenti non conviene.
Per quanto riguarda il colore, lo stesso telaio puoi trovarlo in altra colorazione o chiedere un preventivo per la verniciatura (1 colore mi pare che venga circa 50 €, 2 colori 70).
Sì capisco che l'alu ti da meno pensieri, io devo ancora abituarmi al fatto che il mio telaio in carbonio può disintegrarsi istantaneamente :mrgreen:.


Ho inviato mail, spediscono XDB e costa circa 100 euro (120 dollari).
Secondo me è una ottima idea. Per la colorazione, premesso che il nero matte non è per niente male, credo che anche in Italia, con un centinaio di euro, si riesca a far colorare.
Il problema è che credo che @ddgracing non avrebbe neppure ruote adatte (occorrono pp anteriore e posteriore) e duqneu dovrebbe aggiungere il costo delle ruote.
P.S. Ho telai in carbonio che tratto piuttosto male ed uso come ciclocross/gravel e non ho mai avuto problemi.
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Sicuramente la cosa è più laboriosa: come diceva Soft devi richiedere al venditore se spediscono con xdb o simili (circa 100€) altrimenti non conviene.
Sì capisco che l'alu ti da meno pensieri, io devo ancora abituarmi al fatto che il mio telaio in carbonio può disintegrarsi istantaneamente :mrgreen:.

Onestamente preferirei comprare su Ribble, Planet X o Decathlon così non ho problemi e mi piacciono anche come colore e garanzia del rivenditore.
Riguardo il carbonio, ogni volta che chiudo il reggisella in carbonio della Bianchi o quando la mia ex Pinarello si faceva un graffio, stavo con la paura a controllare... nonostante che so che il carbonio di buona qualità non dovrebbe rompersi alla prima sassata! [emoji23]


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ho inviato mail, spediscono XDB e costa circa 100 euro (120 dollari).
Secondo me è una ottima idea. Per la colorazione, premesso che il nero matte non è per niente male, credo che anche in Italia, con un centinaio di euro, si riesca a far colorare.
Il problema è che credo che @ddgracing non avrebbe neppure ruote adatte (occorrono pp anteriore e posteriore) e duqneu dovrebbe aggiungere il costo delle ruote.
P.S. Ho telai in carbonio che tratto piuttosto male ed uso come ciclocross/gravel e non ho mai avuto problemi.
Grazie per l'informazione!
Indubbiamente ha un buon prezzo ma è fuori budget perché arriverei a 300 massimo 400 Euro inclusa spedizione e comunque per sicurezza preferisco ordinare da negozi che conosco in Europa.
Riguardo le ruote si, sarebbe una bella spesa doverle ricomprare anche perché per Campagnolo a disco ne fanno poche

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
ricapitolando la situazione avrei queste ipotesi sui telai che saranno definitive quando finalmente avrò l'esito della visita biomeccanica di questo mese:
1) Triban 100 (250€)
2) Triban 500 nuova (400€)
3) Planet X RT-58 V2 (offerta 130€)

Le due Triban dovrebbero entrambe montare copertoni da 32 mentre l'altra no fino a 28.
In alternativa facendomi tentare dai freni a disco, Planet X London (circa 350€ + ruote) che mi piace molto però su cui dovrei dividere la spesa in due volte causa ruote nuove e quindi non potrei usarla appena compro il telaio e dovrei vendere le mie ruote che invece adoro...

P. S.
La Triban 500 sarebbe l'unica che mi permetterebbe d'avere una bici completa decente senza dover per forza smontare la Bianchi e di decidere liberamente se voglio passarci l'Athena...

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
A parte la London Road che sarebbe quella più Gravel di tutte, voi quale scegliereste tra le due Triban e la Planet X RT-58 V2?
Almeno risparmiarei 250 Euro delle mie ruote... :mrgreen:

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
OK, ci ho provato a fare il diavolo tentatore, ma non ci sono riuscito :mrgreen:.

Comunque, dopo la visita biomecc. saprai con certezza che misura acquistare e, nel bene o nel male, avrai le idee più chiare.
Esteticamente mi piace quello di x-planet nero, considera però che devi comprare a parte tutta la minuteria che non è fornita: serie sterzo, collarino, passacavi sotto il mc, registri, etc. e, inoltre, dovrai acquistare anche dei freni a corsa lunga tipo i tektro o gli shimano r-540 poiché il telaio supporta il montaggio dei parafanghi.
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Comunque, dopo la visita biomecc. saprai con certezza che misura acquistare e, nel bene o nel male, avrai le idee più chiare.
Esteticamente mi piace quello di x-planet nero, considera però che devi comprare a parte tutta la minuteria che non è fornita: serie sterzo, collarino, passacavi sotto il mc, registri, etc. e, inoltre, dovrai acquistare anche dei freni a corsa lunga tipo i tektro o gli shimano r-540 poiché il telaio supporta il montaggio dei parafanghi.

Hai perfettamente ragione, la visita biomeccanica mi servirà a chiarirmi le idee su quale telaio scegliere quindi non vedo l'ora di togliermi questo pensiero! [emoji2] :mrgreen:
Quello di Planet X mi sembra un buon affare però hai ragione che c'è qualche spesa perché dovrei ricomprare il reggisella e collarino oltre che i freni quindi alla fine risparmio solo manubrio, ruote e gruppo.
Quindi diciamo che sarebbe circa 130+100 che più corriere arriverebbe a 260 Euro, cioè leggermente oltre il prezzo della Triban 100 intera...
Grazie, almeno ci sto ragionando sopra e dopo la visita non dovrò perdere un mese di tempo a valutare questi dettagli! [emoji23]


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Mi sa che ti sei risposta da sola... con quello che dici, tra queste per forza la Triban 500 !
Hai ragione, alla fine mi sa che dovrò prendere la Triban 500 che con 400 Euro offre una bici intera con spazio per i 32 mm, telaio disponibile perfino in taglia XS, rossa come la Pinarello che tanto mi piaceva ed infine con pure la compatibilità con ruote e gruppo che ho sulla Bianchi...


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Le Olmo sono incantevoli, purtroppo però ho paura che ci stiano solo copertoni da 25, specialmente a giudicare dalla foto che ho trovato

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
6a83eaf50770aeefacccdfceeee033be.jpg
 
Ultima modifica:

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
sarebbe stato troppo bello...esatto, enorme per me che sono taglia S

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Infatti io ti avevo segnalato non il telaio da cross (di cui c'è solo taglie grandi, lo avevo visto) e neanche il deep che ha la "svasatura" nel carro e porta solo ruote strette, ma l'impact che è più tradizionale. Se poi ci stiano solo i 28 o anche i 32 non lo so, ma se li chiami loro sicuramente te lo sanno dire
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Infatti io ti avevo segnalato non il telaio da cross (di cui c'è solo taglie grandi, lo avevo visto) e neanche il deep che ha la "svasatura" nel carro e porta solo ruote strette, ma l'impact che è più tradizionale. Se poi ci stiano solo i 28 o anche i 32 non lo so, ma se li chiami loro sicuramente te lo sanno dire
Ho provato a scrivere ma penso che prenderò una Triban completa

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.