Grazie Donatellasiete anzi siamo tutti giovani! :)

siete anzi siamo tutti giovani! :)
eh si ce ne vuole di fatica per diventare grandi! [emoji2]eh, no! con la fatica che ho fatto a farmi venire le rughe...
(ok, non e' mia!)
lando in attesa della visita biomeccanica! [emoji2] [emoji23]
Sembra un telaio disco, ma stradale infatti nella zona del carro vicino al MC la forcella tende a stringere, i 28 secondo me dovresti chiedere se ci stanno.Oggi aggiungo un telaio a quelli che stannolando in attesa della visita biomeccanica! [emoji2] [emoji23]
Per 430 Euro circa voglio valutare anche questo Planet X RTD-80 Carbon a disco che quindi sicuramente permette dei copertoni da 28 ed è pure full carbon... SE la taglia fosse giusta non è male! Che ne pensate?
Spero solo di non avere troppa paura se i sassi lo graffiano non essendo alluminio...
P. S.
Se riuscissi anche a prendere i pezzi mancanti insieme sarebbe bello, sennò lo completo un po' alla volta ma avrei un telaio bomba...
Grazie delle informazioni e per sicurezza ho scritto per chiedere ma a giudicare dalla foto che ho trovato credo che i 28 ci stiano!Sembra un telaio disco, ma stradale infatti nella zona del carro vicino al MC la forcella tende a stringere, i 28 secondo me dovresti chiedere se ci stanno.
Comunque, quello planet x è un ottimo telaio basato su un progetto open mould (HongFu fm-066) molto conosciuto e diffuso.
complimenti un bel giro con splendide foto!Ciao a tutti! Ieri 140 km sulle mie colline ancora immerse nella neve! Sempre con la sorellina della Nirone
Vedi l'allegato 158498 Vedi l'allegato 158499 Vedi l'allegato 158500
Ieri abbiamo installato un porta bici in casa e questa è la mia situazione in foto, per cui la mia famiglia disperandosi dallo spazio che occupano mi ha chiesto "e tu ne vuoi un'altra?"![]()
Fai bene e sinceramente io ho "solo" due bici la Bianchi da corsa e la MTB perché la Giant è di mia sorella e la Fondriest di Paul...Io mi sono dato come regola "non più di una BDC per casa" (vivo tra Milano, il paese al mare ed un po' Roma, ma a Roma evito la BDC); il che è un problema visto che mi piacerebbe una disc, ma credo sia - almeno per me - una regola saggia... Magari conterò Roma per una MTB, vah !
(poi se trovo un Master chissà...)
Non sono troppo ferrato sui componenti mtb, comunque probabilmente funziona lo stesso.scusate ma avrei una domanda: per il Deore 9v posso usare la classica tripla da Mountain Bike col 44 oppure quella col 48 stile Gravel. Ma se metto quella da 48, ho bisogno di ricomprare il deragliatore?
La mia tripla attuale ha il 42
Grazie gentilissimo, davvero un documento utile! :)Non sono troppo ferrato sui componenti mtb, comunque probabilmente funziona lo stesso.
Per esserne certa, controlla la sigla incisa su der. e guarnitura e controlla qui la compatibilità http://productinfo.shimano.com/#/com/3.0?types=mtb&cid=C-432&acid=C-437
Caso mai non ci fossero, qui trovi i pdf degli scorsi anni http://productinfo.shimano.com/#/archive
Visto gente allenarsi con il monocorona da 32, tirando 100 pedalate al minuto, il 44-11 corrisponde a un 50-12,5, io che sono scarso in pianura non riesco manco a spingerlo.Grazie gentilissimo, davvero un documento utile! :)
Ma secondo te un 44x11 sarebbe già buono per tirare un po' in pianura?

mamma mia un monocorona col 32 non lo vorrei nemmeno regalato!Visto gente allenarsi con il monocorona da 32, tirando 100 pedalate al minuto, il 44-11 corrisponde a un 50-12,5, io che sono scarso in pianura non riesco manco a spingerlo.
PS
Mi correggo, veramente, sono scarso dappertutto.![]()
Devo dire che d'inverno i copertoni tassellati sono decisamente più sicuri!