Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
oggi giretto di una quarantina di Km tra cui il mio posto preferito al mondo ovvero il San Bartolo insieme ad un po' di lungomare evitando scontri ravvicinati! [emoji38]
Sono felicissima del mio risultato perché ho cavato ben due minuti dalla volta scorsa sui primi due km del San Bartolo (il pezzo più duro) che uso come test! [emoji2]
Sono perfino riuscita ad usare il 23 nel pezzo un po' più facile, mi ero quasi scordata che esistesse quel pignone... fissa su 29 e 26! :mrgreen:
Inoltre ho sistemato meglio il setup, infatti come si vede ho anche un po' di dislivello sella manubrio adesso!
Grazie a tutti dell'incoraggiamento, sto aumentando le pedalate e quindi punto ad allungare i chilometri delle stesse!
846c1029f547b35ca5bf6a2acde03fa1.jpg
6a9ca24fc89f9ff44e4d4d735b2be79f.jpg
38583f54a995cd0d85d340d28360306e.jpg

• Mi piace
Reactions: Shadowplay

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.478
10.974
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Le mie bimbe le tocco SOLO io, ruote incluse. Ho fatto di necessità virtù, dato che per me portare la bici dal meccanico vuol dire perdere tempo che non ho (e soprattutto stare senza bici). Ormai su internet si trovano sia i materiali sia gli attrezzi oltre ad abbondante documentazione per fare da soli. Quando devo fare qualche lavoretto mi metto in garage con calma dopo cena, un po' di musica o qualche video a farmi compagnia e via che si va. Tra gli amici s'è pure sparsa la voce e ogni tanto capita che qualcuno passi a farsi regolare il cambio o centrare una ruota. A proposito, se per caso passate da Bologna, sono a disposizione :mrgreen:

ATTENTO che rischi di essere quello a cui si chiede come si fanno le cose...

piuttosto, se vuoi passare al mare, da lunedì sono di nuovo lì. Anche se adesso la pedalata lungo il mare diventa meno piacevole, visto l'aumentato numero di macchine in giro (però quando sei in collina, inizi la discesa ed in fondo vedi il mare, è sempre bellissimo; da quando ho cambiato i freni, ancora più bello)

• Mi piace
Reactions: ddgracing

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.478
10.974
roma / milano
Visita sito
Bici
Oggi botta di pigrizia: mi sono svegliato presto come previsto, ma mi sono anche reso conto di non aver nessuna voglia di andare in stazione, mettere la bici sul treno, trovarmi nella folla sul treno ed anche lungo il lago... e vista la temperatura, col rischio di trovare gente anche in alto!

Insomma, mi sono rigirato dall'altra parte, sono rimasto ancora a pigrare, e poi sono uscito per un centello in pianura, direttamente da casa e con ritorno a casa. Cosa meravigliosa: a casa mi aspettava mezza anguria in frigo. OK; quando sono tornato non era più mezza, ma insomma abbastanza da accogliermi e dissetarmi.

Foto del giro; non belle ma adatte al thread

IMG_0370.JPG IMG_0371.JPG

Sono rimasto un po' deluso dal giro all'outlet. A parte che la signora simpaticissima è stata credo sostituita da un tizio diciamo meno portato ai rapporti con i (potenziali) clienti, che ha pure risposto abbastanza a c***o ad una mia domanda riguardo al difetto di una bici presa lì (poi quando si è reso conto che non stavo chiedendo di risolvere la faccenda in garanzia si è rilassato e mi ha detto una cosa banale ma almeno sensata), non è che ci fosse granché (un ultimo pezzo Ducati a più del 50% di sconto, altre cose con sconti debolucci). Mi sa che oramai l'outlet Bianchi è di fatto Evolution Bikes, dove si trovato resti di anni precedenti ad ottimo prezzo (anche CV2, ma hanno meno pezzi, mi sembra).

Certo che fa un po' impressione che stando a pochi km da Treviglio bisogna in caso farsi arrivare la bici da Casapulla... ma così va il mondo.

• Mi piace

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Insomma, mi sono rigirato dall'altra parte, sono rimasto ancora a pigrare, e poi sono uscito per un centello in pianura, direttamente da casa e con ritorno a casa. Cosa meravigliosa: a casa mi aspettava mezza anguria in frigo.

Foto del giro; non belle ma adatte al thread

Vedi l'allegato 165224 Vedi l'allegato 165227

Sono rimasto un po' deluso dal giro all'outlet.
non è che ci fosse granché (un ultimo pezzo Ducati a più del 50% di sconto, altre cose con sconti debolucci). Mi sa che oramai l'outlet Bianchi è di fatto Evolution Bikes, dove si trovato resti di anni precedenti ad ottimo prezzo (anche CV2, ma hanno meno pezzi, mi sembra).

Certo che fa un po' impressione che stando a pochi km da Treviglio bisogna in caso farsi arrivare la bici da Casapulla... ma così va il mondo.

Hai fatto bene con questo caldo a farti un bel giro andata e ritorno da casa!
Sono sorpresa di sentirmi dire queste cose sull'Outlet Bianchi, pensavo che avessero molte offerte sulle bici!
Comunque, belle foto, grazie! :)

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Oggi ho preparato la mia Bianchina e se domani non piove, potrò finalmente tornare in sella anche come antistress da tutti i problemi vari di questo duro periodo, compreso il fidanzato che ogni tanto dice cavolate!
Spero vivamente di fare un giro di almeno 50 km... [emoji2]

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Oggi ho preparato la mia Bianchina e se domani non piove, potrò finalmente tornare in sella anche come antistress da tutti i problemi vari di questo duro periodo, compreso il fidanzato che ogni tanto dice cavolate!
Spero vivamente di fare un giro di almeno 50 km... [emoji2]

fai cosi', non scendere dalla bici sino a quando non raggiungi i 50 km . Meglio sarebbe farne un po' di piu.....sugli 80 non sarebbe malaccio. no???

• Mi piace

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
fai cosi', non scendere dalla bici sino a quando non raggiungi i 50 km . Meglio sarebbe farne un po' di piu.....sugli 80 non sarebbe malaccio. no???
hai ragione, se riesco punto ad un bel giro anche di 70/80 km in pianura! [emoji2]
Altrimenti punto al San Bartolo andata e ritorno cioè 50 km di cui quasi metà di salita...

Ultima modifica:

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.478
10.974
roma / milano
Visita sito
Bici
Sono sorpresa di sentirmi dire queste cose sull'Outlet Bianchi, pensavo che avessero molte offerte sulle bici!

Magari è la stagione, può essere che abbiano venduto parecchio a inizio estate e magari in autunno sarà meglio
(in effetti io la mia l'avevo presa a novembre un paio di anni fa, e c'era scelta)

Buone pedalate !

• Mi piace

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Magari è la stagione, può essere che abbiano venduto parecchio a inizio estate e magari in autunno sarà meglio
(in effetti io la mia l'avevo presa a novembre un paio di anni fa, e c'era scelta)

Buone pedalate !
vero, sarà la stagione, è possibile che in autunno abbiano più offerte!
Grazie e buone pedalate anche a te!

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
hai ragione, se riesco punto ad un bel giro anche di 70/80 km in pianura! [emoji2]
Altrimenti punto al San Bartolo andata e ritorno cioè 50 km di cui quasi metà di salita...

Visto che i percorsi sono brevi, cerca di metterci qualche piccolo esercizio...tipo in pianura delle variazioni di ritmo, tratti con cadenza alta, in salita quando spiana un po' metti il 50, con il 34 occhio alla cadenza, no rapporto troppo agile che non siamo Froome sul Ventoux:mrgreen:
Prova comunque a variare l'intensità dell'intero esercizio, se no non si migliora;)

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Visto che i percorsi sono brevi, cerca di metterci qualche piccolo esercizio...tipo in pianura delle variazioni di ritmo, tratti con cadenza alta, in salita quando spiana un po' metti il 50, con il 34 occhio alla cadenza, no rapporto troppo agile che non siamo Froome sul Ventoux:mrgreen:
Prova comunque a variare l'intensità dell'intero esercizio, se no non si migliora;)
certo è un'ottima idea! [emoji2]
Grazie del consiglio!

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Donatella hai fatto una buona media perchè ti sei impegnata, giusto????gandalfgandalf
Invece...cosa ci fa la catena sul 34 in pianura?:mrgreen:smackbuttsmackbutt:mrgreen:
Ho fatto la media buona nei punti poco pericolosi negli altri sono andata più piano!
Il 34 l'ho usato nei tratti in cui dovevo andare a velocità lumaca per evitare pedoni e fare sali-scendi che portano al mare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.