Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.480
8.106
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
In cima lì c'erano 3 gradi ??? Un po' mi sento scemo che martedì col sole non mi sono fidato a salire verso Valsassina/Culmine, o almeno Esino, per paura del ghiaccio nelle zone d'ombra in discesa; ma visto come sono andato in quel pezzettino di salita che ho fatto, va bene così. Anzi, visto il fiato mi sa che la storia del ghiaccio era una storia che mi sono raccontato perché sotto sotto lo sapevo come stavo, in fondo l'anno scorso l'ho fatto, salvo scendere dalla bici e fare pezzi a piedi in discesa quando la strada non era pulita .

Non oso pensare a quanti km sei già, senza neanche contare quelli sui rulli... e poi io quest'anno devo anche farmi trovare decentemente in forma quando viene Alessiuccio sul Gran Sasso, sennò fa in tempo ad arrivare in cima alla strada, lasciare la bici al bar e andare in cima a piedi prima che io arrivi al piazzale!
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.480
8.106
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Io ho preso un raffreddore molto forte ma senza febbre. Poi bronchite che non e' ancora passata del tutto, per questo mi sono appena fatto una tisana di cardamomo. Speriamo aiuti

Io quello me lo sono fatto a Natale; dura un po' ma non diventa pesante (se è lo stesso ceppo che ho preso io). In compenso poi la mia compagna si è presa quella di pancia ma non l'ho presa, forse avendo già fatta l'altra. La tisana aiuta senz'altro, magari col miele dentro.
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
solita oretta di rulli pre lavoro con 4 ripetute da 10 minuti a potenza prossima ad ftp . Cerchiamo di alzare la curva spingendo dal basso con un occhio ai watt ed uno al cuore. Le gambe fanno male, buon segno!
Domani 2 ore in pausa pranzo se il tempo tiene, sabato (o domenica) 4 .
 
  • Mi piace
Reactions: freeroad

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.480
8.106
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Sui km come dico sempre bisogna puntare alla qualità;-).

Hai ragione, infatti nei giorni al mare mi sono sempre spinto in collina; pero' stando a Milano la cosa piu' semplice e' uscire in pianura. E' vero che spingere un bel rapportione lungo e' anche allenante, ma non e' la stessa cosa di una bella salitina. Vediamo come va il tempo... a febbraio avrei pure una settimana quasi libera per la bici, il problema e' arrivarci in condizione di far salita (intendo salite da 15-20 km, non le rampette), e naturalmente che il tempo sia amico.

Non per farmi gli affari tuoi, ma visto che sei salita in tranquillita'... che pignone usavi, per guardare il panorama ?
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Hai ragione, infatti nei giorni al mare mi sono sempre spinto in collina; pero' stando a Milano la cosa piu' semplice e' uscire in pianura. E' vero che spingere un bel rapportione lungo e' anche allenante, ma non e' la stessa cosa di una bella salitina. Vediamo come va il tempo... a febbraio avrei pure una settimana quasi libera per la bici, il problema e' arrivarci in condizione di far salita (intendo salite da 15-20 km, non le rampette), e naturalmente che il tempo sia amico.

Non per farmi gli affari tuoi, ma visto che sei salita in tranquillita'... che pignone usavi, per guardare il panorama ?
Tra qualche settimana parto per le Canarie, i soliti 12 giorni che servono per accendere e scaldare il motore. A marzo dovrei fare un weekend lungo in maremma e poi, con le giornate che si allungano, sarà più facile stare in sella.
Ogni anno mi riprometto di prendere una mezza giornata ogni 2 settimane da dedicare ad un extralungo (5 o più ore). Non riesco mai ma speriamo che questo sia l'anno buono.
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
eh, me l'aspettavo... mica siamo uguali ! Non dico "beata te" perche' so che te lo sei guadagnato duramente, il diritto di passeggiare col 23 su quelle pendenzucce, quando tiri sul serio deve essere uno spettacolo. Buoni allenamenti !

Ma sai, in bicicletta conta tanto la regolarità degli allenamenti. Se si fanno parecchi km l'anno e si pesa poco credo che chiunque possa fare qualunque salita. Non è che uno sia più forte di un altro, ci arrivano tutti...Il "problema" è che spesso ci lamentiamo di andare piano perchè non abbiamo "le potenzialità", invece siamo pigri, usciamo poco e mangiamo troppo. Poi ovviamente ciascun ciclista ha le proprie caratteristiche...io per esempio non sarò mai forte in pianura sulle lunghe distanze, non ho la stazza nè le fibre muscolari adatte, e quindi posso migliorare un filo ma poca roba. La salita invece va allenata, nel mio caso, perchè in effetti negli anni i miglioramenti ci sono stati. Ad ogni modo....salita o pianura...quando sali in sella e senti quel "clack" delle scarpe che si agganciano.. il mondo diventa subito bellissimo;-)
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
La mia coach dice che la forrza sta nel DNA e tutto sta quindi nel peso.
Puoi allenare la forza ma in un intorno che sta scritto nel DNA. Sul peso, si puo' fare un gran lavoro ma anche li i miracoli non si fanno.
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Ma sai, in bicicletta conta tanto la regolarità degli allenamenti. Se si fanno parecchi km l'anno e si pesa poco credo che chiunque possa fare qualunque salita. Non è che uno sia più forte di un altro, ci arrivano tutti...Il "problema" è che spesso ci lamentiamo di andare piano perchè non abbiamo "le potenzialità", invece siamo pigri, usciamo poco e mangiamo troppo. Poi ovviamente ciascun ciclista ha le proprie caratteristiche...io per esempio non sarò mai forte in pianura sulle lunghe distanze, non ho la stazza nè le fibre muscolari adatte, e quindi posso migliorare un filo ma poca roba. La salita invece va allenata, nel mio caso, perchè in effetti negli anni i miglioramenti ci sono stati. Ad ogni modo....salita o pianura...quando sali in sella e senti quel "clack" delle scarpe che si agganciano.. il mondo diventa subito bellissimo;-)

Santa Subito :prega:
 
  • Mi piace
Reactions: peppe59

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Io oggi, una ceppa. E' da lunedi' che mia nipote ha attaccato a me, mia moglie e mio figlio un'influenza di quelle potenti. Fino ad oggi, febbre tra i 38,5 ed i 40,1
Vero è che sono avvantaggiato dal condividerla con un medico ma non cambia una beneamata ceppa: sono distrutto.
dev'essere la stessa che ho preso io dai miei compagni di classe, febbre molto alta e dolori e fastidi di tutti i tipi... ma finirà, vedrai che gyariremo entrambi e torneremo in sella! un abbraccio :friends:

Sent from my WAS-LX1A using BDC-Forum mobile app
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
È bella perchè varia molto come pendenza (l'unica pecca è che parte dura all'inizio...), non è molto trafficata (un po' in estate ma poca roba) e si vede il lago e un bel panorama ;)
bellissima salita allora, un po' come quelle che piacciono a me perché sono panoramiche con castelli e mare! :mrgreen:

Sent from my WAS-LX1A using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.