Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Prima le cose serie: belli i micetti.
Per quanto riguarda i comandi, anche io gli shimano li tengo rivolti verso l'alto - un po' meno di te però - perché è l'unica posizione decente che sono riuscito a trovare dopo n tentativi, mentre i campagnolo li tengo in piano e mi trovo benissimo: probabilmente gli shimano sono un po' lunghi per le mie mani da puffo.
Buon w-e pedalatorio a tutti o-o
Anch'io ho i comandi Shimano più in alto di quelli Campagnolo, però anche Campagnolo li tengo un po' in su. Allora siamo in due ad avere le mani da Puffo :mrgreen: [emoji1]
Grazie dei complimenti: i miei adorati gattini sono Minnie (la rossa) e Merlino (il grigio).
Buon weekend a te ed a tutti voi

Sent from my SM-A750FN using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.467
10.951
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Anch'io ho i comandi Shimano più in alto di quelli Campagnolo, però anche Campagnolo li tengo un po' in su. Allora siamo in due ad avere le mani da Puffo :mrgreen: [emoji1]
Grazie dei complimenti: i miei adorati gattini sono Minnie (la rossa) e Merlino (il grigio).
Buon weekend a te ed a tutti voi

Sent from my SM-A750FN using BDC-Forum mobile app

sarei curioso di vedere come fai ad impugnare i comandi messi così... vabbé, ci devi stare tu sulla tua bici !
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
sarei curioso di vedere come fai ad impugnare i comandi messi così... vabbé, ci devi stare tu sulla tua bici !
Mi trovo bene ma sarà perché sono piccola io con mani piccole! :mrgreen:
Beh, devo dire che sul forum si imparano u sacco di cose....i comandi così non li avevo proprio mai visti;nonzo%
Stamattina presto sgambata veloce causa poco tempo, buon sabato a tutti;)
Si indubbiamente originale come posizione comandi, ma finché mi trovo bene li tengo così! [emoji23]
Meglio una sgambata che niente, brava

Sent from my SM-A750FN using BDC-Forum mobile app
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
So che se mettessi un manubrio dal drop e reach differente potrei forse mettere i comandi leggermente più in giù, ma comunque sempre in alto, però non ho voglia di cambiare manubrio perché con questo riesco a stare in presa bassa sulle drops anche a lungo... comunque ho tirato un po' in giù il manubrio così siete contenti :mrgreen: si vedrà nelle prossime foto
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Mi trovo bene ma sarà perché sono piccola io con mani piccole! :mrgreen: Si indubbiamente originale come posizione comandi, ma finché mi trovo bene li tengo così! [emoji23]
Meglio una sgambata che niente, brava

Sent from my SM-A750FN using BDC-Forum mobile app


Non credo sia una questione di mani piccole ma di flessibilità limitata. In quel modo i comandi fungono da supporto per le mani ed una parte del peso del corpo
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Non credo sia una questione di mani piccole ma di flessibilità limitata. In quel modo i comandi fungono da supporto per le mani ed una parte del peso del corpo
Penso che tu abbia ragione super Agente! Intanto faccio il tifo per te che devi tornare più in forma che mai :friends:

Sent from my SM-A750FN using BDC-Forum mobile app
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.467
10.951
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
So che se mettessi un manubrio dal drop e reach differente potrei forse mettere i comandi leggermente più in giù, ma comunque sempre in alto, però non ho voglia di cambiare manubrio perché con questo riesco a stare in presa bassa sulle drops anche a lungo... comunque ho tirato un po' in giù il manubrio così siete contenti :mrgreen: si vedrà nelle prossime foto

cioé con i comandi così riesci a stare in presa bassa ? anche a frenare in presa bassa ?
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Visto quanto mi trovo davvero molto bene con la cassetta 12-32 sulla Gravel, secondo voi la Bianchi con Campagnolo Athena 11v reggerebbe anch'essa un pignone da 32 senza rompere il cambio? Ufficialmente l'Athena supporta fino a 29-30. È un'idea, non so se lo farò mai perché ho un'ottima cassetta Chorus 12-29 dal 2016

Sent from my SM-A750FN using BDC-Forum mobile app
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.467
10.951
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Visto quanto mi trovo davvero molto bene con la cassetta 12-32 sulla Gravel, secondo voi la Bianchi con Campagnolo Athena 11v reggerebbe anch'essa un pignone da 32 senza rompere il cambio? Ufficialmente l'Athena supporta fino a 29-30. È un'idea, non so se lo farò mai perché ho un'ottima cassetta Chorus 12-29 dal 2016

Sent from my SM-A750FN using BDC-Forum mobile app

Ma le cose che non usi più poi le regali agli amici del forum ?
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
In ogni caso era solo una domanda per sapere in futuro, per ora mi tengo e consumo la 12-29. Non so se potrei più permettermi una cassetta del livello Chorus quindi me la tengo stretta... non sono ricca e per me 100 Euro sono tanti
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
In ogni caso era solo una domanda per sapere in futuro, per ora mi tengo e consumo la 12-29. Non so se potrei più permettermi una cassetta del livello Chorus quindi me la tengo stretta... non sono ricca e per me 100 Euro sono tanti


Non pensare a cassette e pignoni. Ti rammento che sei a 480 km dall'inizio dell'anno e siamo a luglio
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Non pensare a cassette e pignoni. Ti rammento che sei a 480 km dall'inizio dell'anno e siamo a luglio
Hai ragione, ho avuto grossi problemi a Marzo e gli esami di Stato a Giugno, ma adesso recupero! È bello poter disporre di un po' di tempo libero, finalmente!
Tanto non comprerei la cassetta questa estate, voglio prima usare la mia 12-29 sulla Bianchi, ma era per sapere la capacità effettiva del mio cambio Athena.
Poi se mi servisse la 32, potrei sempre usare la Gravel :mrgreen:
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
@ddgracing chiedo perchè sono curiosa come una scimmia:mrgreen:....per quale tipo di esercizio ti serve il 32, avendo a disposizione già il 29? No perchè con un 34 x 29 vai praticamente ovunque, o almeno a me così pare;nonzo%


Gioia, TU con il 29 vai praticamente ovunque.
Il 32 credo che a @ddgracing in alcuni frangenti possa fare comodo (naturalmente sempre che inizi a pedalare con un po' di costanza).
Ma, ribadisco, per pensare ad eventuali cambiamenti c'e' tempo. >Che inizi a pedalare e silenzio:-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.