Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Si, hai diverse impostazioni che coinvolgono la privacy. In pratica, volendo, rendi visibile il tuo profilo ed i giri che fai solo a coloro i quali fanno richiesta di seguirti. Questo implica, naturalmente, che tu sia iscritta a Strava e che Donatella accetti la tua richiesta.

Al momento Donatella ha percorso nel 2019 un totale di 551,2 km, in 34 ore e 24 minuti per un dislivello totale di 3133 metri. 27 uscite in totale.
Mi permetto di riportare questi dati perchè sono visibili a tutti.
Cio' detto, il rapporto di Donatella con il ciclismo è conflittuale :== anche a causa di oggettivi problemi, mi pare di capire. Con il tempo dovrebbe riuscire a ricominciare a pedalare in modo piu' soddisfacente.
Su, Donatella, muovi le chiappe e fai girare i pedali...:°°(
:==

Grazie Soft delle informazioni sul marchingegno. Me lo spiegavano pedalando, ma siccome mi portavano in giro ad andatura per me un filo...impegnativa.... diciamo che non è che seguissi bene la questione:mrgreen:
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Grazie Soft delle informazioni sul marchingegno. Me lo spiegavano pedalando, ma siccome mi portavano in giro ad andatura per me un filo...impegnativa.... diciamo che non è che seguissi bene la questione:mrgreen:


Se non sbaglio hai un garmin, vero? Basta che tu lo connetta a Strava e automaticamente, ogni volta che scarichi i dati su garmin connect, te li ritrovi anche su strava.
Strava crea dei segmenti sulle salite principali (piu' quelli creati dagli utenti) dove puoi vedere quante volte sei passato e paragonare i tuoi tempi agli altri o anche solo a te stessa
 
  • Mi piace
Reactions: freeroad

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.521
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Donatella stamattina un mio amico mi ha fatto vedere il tuo profilo su strava, ma...non si vedono i percorsi che fai, ho letto solo 37 km in più di 2 ore e mezza e 500 km totali. Mah, lui mi diceva qualcosa della privacy;nonzo%
No, questi affari non fanno per me:mrgreen:
Servono a farti scaricare più velocemente la batteria del telefono :mrgreen: così quando ne hai bisogno sei fregato.

Se non sbaglio hai un garmin, vero? Basta che tu lo connetta a Strava e automaticamente, ogni volta che scarichi i dati su garmin connect, te li ritrovi anche su strava.
Strava crea dei segmenti sulle salite principali (piu' quelli creati dagli utenti) dove puoi vedere quante volte sei passato e paragonare i tuoi tempi agli altri o anche solo a te stessa
E quando sei tutto gasato per il tuo KOM passano quei bastardi del giro passeggiando allegramente in gruppo e ti rovinano la festa: perché anche loro usano strava... :mrgreen:
La salita è quella della Colletta di Cumiana (3,7 km al 7%, non era manco un GPM), la tappa, quella di Ceresole Reale.

upload_2019-7-18_18-38-17.png
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
470 watt per 9 minuti.... Loro fanno un altro sport...
Servono a farti scaricare più velocemente la batteria del telefono :mrgreen: così quando ne hai bisogno sei fregato.

E quando sei tutto gasato per il tuo KOM passano quei bastardi del giro passeggiando allegramente in gruppo e ti rovinano la festa: perché anche loro usano strava... :mrgreen:
La salita è quella della Colletta di Cumiana (3,7 km al 7%, non era manco un GPM), la tappa, quella di Ceresole Reale.

Vedi l'allegato 183743
 

Motubuntu

Cronoman
13 Giugno 2017
702
151
Visita sito
Bici
Italiana
Ottimo ! Foto dal primo giro "vero", mi raccomando... o anche prima !
La storia dell'acquisto è particolare: ho venduto la bici con l'intento di comprare in tempi rapidi una degna sostituta ... Desideravo tanto un Impulso e in alternativa avrei virato chiaramente sulla Via Nirone (quella che dovrebbe essere la protagonista di questa discussione :mrgreen:). Pochi giorni prima di venire in Italia trovo su un annuncio proprio la bici che volevo:
bici.png
La vado a vedere, la provo e la compro senza pensarci troppo ... Il venditore è una persona molto competente e mi viene naturale chiedergli se sia su bdc-forum anche lui ... E infatti è @sabi , che ringrazio.

Prima di metterla alla prova su strada l'ho smontata con cura, l'ho impacchettata e l'ho portata in cielo! ... Il mio dilemma è: si sarà sentita a suo agio in questa scatola? ... ;nonzo%
cartone.resized.jpg
 

sabi

Pignone
1 Luglio 2012
168
14
Roma
Visita sito
Bici
bianchi impulso trek emonda SL 6 vicini acciaio
La storia dell'acquisto è particolare: ho venduto la bici con l'intento di comprare in tempi rapidi una degna sostituta ... Desideravo tanto un Impulso e in alternativa avrei virato chiaramente sulla Via Nirone (quella che dovrebbe essere la protagonista di questa discussione :mrgreen:). Pochi giorni prima di venire in Italia trovo su un annuncio proprio la bici che volevo:
Vedi l'allegato 183918
La vado a vedere, la provo e la compro senza pensarci troppo ... Il venditore è una persona molto competente e mi viene naturale chiedergli se sia su bdc-forum anche lui ... E infatti è @sabi , che ringrazio.

Prima di metterla alla prova su strada l'ho smontata con cura, l'ho impacchettata e l'ho portata in cielo! ... Il mio dilemma è: si sarà sentita a suo agio in questa scatola? ... ;nonzo%
Vedi l'allegato 183917
Grazie Motubuntu, è un ottima bici e sicuramente si sente più a suo agio su strada che in una scatola, e spero che su quelle strade ti dia le soddisfazioni che ha dato a me. Buone pedalate.
 
  • Mi piace
Reactions: Motubuntu

Motubuntu

Cronoman
13 Giugno 2017
702
151
Visita sito
Bici
Italiana
Grazie Motubuntu, è un ottima bici e sicuramente si sente più a suo agio su strada che in una scatola, e spero che su quelle strade ti dia le soddisfazioni che ha dato a me. Buone pedalate.
Imballo.jpg
Appena sono arrivato è stata mia premura aprire la scatola e rimontarla (ho cenato a mezzanotte ...): è stato impegnativo ma allo stesso tempo una buona occasione per conoscerla meglio a livello meccanico. Ora non mi resta che pedalarla :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing and sabi

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.521
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
A quanto pare, ultimamente il Bar Nirone è chiuso per ferie o perlomeno gli avventori sono in vacanza (a pedalare spero).
Siete riusciti a sfidare la canicola? io ho provato ad esorcizzarla andando in posto che si chiama Forno (di Coazze) ma non è stata una grandissima idea dato che la salita è quasi tutta esposta al sole e al ritorno in città il termometro del ciclocomputer segnava 40 gradi. :azz
Siamo arrivati quasi fin su, mancava un km e mezzo, quando il cardio del mio compagno di avventura, su un pezzo al 10% dopo una dozzina di km di salita, ha detto basta.
Buona strada a tutti o-o
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.468
8.080
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Io ieri mi sono fatto un 90 km tra i 30 ed i 34 (per arrivare a 100 avrei dovuto fare un pezzo più fesco del lungolago... ma dovevo poi fare la revisione auto); forse domani rivado. Certo non a 40...
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.521
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Io ieri mi sono fatto un 90 km tra i 30 ed i 34 (per arrivare a 100 avrei dovuto fare un pezzo più fesco del lungolago... ma dovevo poi fare la revisione auto); forse domani rivado. Certo non a 40...
Era mezzogiorno e gli ultimi 30 km erano tutti al sole, quindi sicuramente segnava 4-5 gradi in più. Pure noi al ritorno abbiamo preso la via più breve dato che anche in collina il caldo era insopportabile.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Qualche foto. Mare, niente bici
 

Allegati

  • IMG_20190725_103941.jpg
    IMG_20190725_103941.jpg
    241,2 KB · Visite: 27
  • IMG-20190723-WA0025.jpg
    IMG-20190723-WA0025.jpg
    207,2 KB · Visite: 28
  • IMG-20190723-WA0018.jpg
    IMG-20190723-WA0018.jpg
    232,9 KB · Visite: 28
  • IMG_20190723_143445.jpg
    IMG_20190723_143445.jpg
    354,1 KB · Visite: 28
  • IMG-20190723-WA0017.jpg
    IMG-20190723-WA0017.jpg
    268,2 KB · Visite: 26
  • IMG-20190723-WA0019.jpg
    IMG-20190723-WA0019.jpg
    119,1 KB · Visite: 31
  • IMG-20190722-WA0021.jpg
    IMG-20190722-WA0021.jpg
    127,7 KB · Visite: 31
  • IMG-20190723-WA0043.jpg
    IMG-20190723-WA0043.jpg
    72,1 KB · Visite: 26
  • IMG-20190723-WA0031.jpg
    IMG-20190723-WA0031.jpg
    183,3 KB · Visite: 28
  • IMG-20190722-WA0020.jpg
    IMG-20190722-WA0020.jpg
    85,1 KB · Visite: 26
  • IMG_20190725_103935.jpg
    IMG_20190725_103935.jpg
    330,1 KB · Visite: 25

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Si, hai diverse impostazioni che coinvolgono la privacy. In pratica, volendo, rendi visibile il tuo profilo ed i giri che fai solo a coloro i quali fanno richiesta di seguirti. Questo implica, naturalmente, che tu sia iscritta a Strava e che Donatella accetti la tua richiesta.

Al momento Donatella ha percorso nel 2019 un totale di 551,2 km, in 34 ore e 24 minuti per un dislivello totale di 3133 metri. 27 uscite in totale.
Mi permetto di riportare questi dati perchè sono visibili a tutti.
Cio' detto, il rapporto di Donatella con il ciclismo è conflittuale :== anche a causa di oggettivi problemi, mi pare di capire. Con il tempo dovrebbe riuscire a ricominciare a pedalare in modo piu' soddisfacente.
Su, Donatella, muovi le chiappe e fai girare i pedali...:°°(
:==
Ecco hai già spiegato tutto e confermo purtroppo, però aggiungo che l'ultima pedalata è di 50 km a Marotta in Mountain Bike.
Ho fatto riparare la Gravel che aveva il deragliatore che non andava ed adesso posso tornare in sella.
Conto di riparare la Bianchi appena posso, intanto ho fatto una bella serie di camminate e nuotate!
Quel vento che ti sposta il manubrio...quando va bene. Se no ti sposta proprio la bici con te sopra. Una roba tremendamente faticosa
Quello è esattamente quello che mi capita quando leggi di pedalate lente, un vento insopportabile insieme alle city che vanno ai 10 kmh sulla ciclabile e che mi distruggono la velocità media. In alternativa è il San Bartolo il colpevole perché in salita vado piano, mica come te [emoji1]

Sent from my SM-A750FN using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.