Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Oggi @freeroad mi sono fatto Giuncarico e Vetulonia... col freschino...

Vetulonia non ricordavo ma 4km al 7% medio, mica male.

Vetulonia è bella, anche se corta. Di solito la metto insieme a Buriano. Poi all'arrivo c'è la sosta di rito alla vecchia cantina:mrgreen:
Quest'anno ci sono andata quando avevo mal di gola, mettendoci 15 minuti e mezzo, infatti il mio amico mi ha aspettato almeno 3 minuti buoni:bua:. La discesa invece mi piace molto meno:prega:

• Mi piace
Reactions: ddgracing
R

RedCaad

Guest
Vetulonia è bella, anche se corta. Di solito la metto insieme a Buriano. Poi all'arrivo c'è la sosta di rito alla vecchia cantina:mrgreen:
Quest'anno ci sono andata quando avevo mal di gola, mettendoci 15 minuti e mezzo, infatti il mio amico mi ha aspettato almeno 3 minuti buoni:bua:. La discesa invece mi piace molto meno:prega:

con quel tempo avresti il QOM.

R

RedCaad

Guest
;nonzo% non so cosa sia, ma forse qualcosa di facile, visto che se si tratta di tempo...il mio quel giorno è stato il peggiore fra quelli che erano con me. E prendere 3 minuti su 4 km vuol dire che non sei un fulmine di certo:shock:

tra uomini e donne non c'è confronto, ma se ti ci hai messo 15 minuti e lui 3 meno, anche lui è un tipo da KOM.

KOM = King of Mountain
QOM = Queen of Mountain

fsol

Apprendista Passista
1 Luglio 2015
961
515
Visita sito
Bici
bianchi via nirone
Lo spero per te, ma credo che tu abbia solo annusato cosa sia il ciclismo, anche solo quello amatoriale.
Secondo me, a prescindere da tutto, siete dei maleducati. È comunque una persona che qui sul forum parla di qualcosa che le piace. Il livello è relativo. Se voi siete ciclisti super, bravi, mezz'ora di applausi per voi. Probabilmente, anzi, sicuramente, fareste cagare in qualcos'altro in cui vi siete appassionati e inutilmente applicati, e non avreste il diritto di parlare di altri sport, cosa ne potete sapere se non li avete mai praticati? Non potete conoscere le reali motivazioni e le reali soddisfazioni di una persona che non conoscete.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

R

RedCaad

Guest
Secondo me, a prescindere da tutto, siete dei maleducati. È comunque una persona che qui sul forum parla di qualcosa che le piace. Il livello è relativo. Se voi siete ciclisti super, bravi, mezz'ora di applausi per voi. Probabilmente, anzi, sicuramente, fareste cagare in qualcos'altro in cui vi siete appassionati e inutilmente applicati, e non avreste il diritto di parlare di altri sport, cosa ne potete sapere se non li avete mai praticati? Non potete conoscere le reali motivazioni e le reali soddisfazioni di una persona che non conoscete.

se in alto mare... ma alto...

• Mi piace
Reactions: marcomilano

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
Visita sito
Bici
qualcuna

:azz:azz:azz

Ma è il caldo? O sei l'avvocato di Donatella?
Qui nessuno mi pare abbia mai detto di essere un ciclista forte (in primis la sottoscritta che manco se lo sogna).
Al massimo qui si cerca di dare consigli, se poi, essendo su un forum di bici, si parla di ciclismo....cosa ci vuoi fare...:==

• Mi piace
Reactions: peppe59 and RedCaad

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra

Carissimo, il maleducato sei tu che esprimi giudizi assolutamente gratuiti. Però hai detto bene, lei parla di qualcosa che le piace. Parla e basta. E con le parole non si va lontano, neanche in bicicletta

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
Visita sito
Bici
qualcuna
Carissimo, il maleducato sei tu che esprimi giudizi assolutamente gratuiti. Però hai detto bene, lei parla di qualcosa che le piace. Parla e basta. E con le parole non si va lontano, neanche in bicicletta

Secondo me qui trattasi di troll. Non ci sono altre spiegazioni logiche:wacko:
Se non quelle di continuare a rinforzare la chiacchiera a scapito della fatica....

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.454
10.924
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Credo che qui siamo tutti affezionati a Donatella; però a volte la distanza tra parole e fatti diventa veramente fastidiosa. Anche perché nessuno pretende che sia necessario pedalare forte (sennò io sarei stato espulso da tempo), e tutto sommato neanche pedalare... basta che ci sia coerenza tra quello che si dice e quello che si fa. Io sono un vecchietto panzone, vado in bici di conseguenza, e nessuno trova niente da ridire. Se mi mettessi a spiegare a freeroad come deve fare le salite, immagino partirebbero le pernacchie, così come se mi mettessi a parlare come uno che fa 30.000 km/anno e due volte a settimana la colma di sormano (ripetuta più volte che una non basta come esercizio). E se dicessi che faccio questo e faccio quello riferendomi a cose di quando avevo vent'anni idem; certo che quando avevo vent'anni andavo di più, e non solo in bici. Ma sai che figura se mi mettessi a dire quanto sono forte citando cose di quarant'anni fa? (che poi non ero forte neanche allora, eh!)

Poi qualche volta ci sono dei post un po' fastidiosi da una parte, e qualche volta delle risposte un po' secche dall'altra; succede, ma questo è un thread di brave persone, tutto sommato affettuose anche nei rimbrotti; e se non ti sembra, guarda un po' in giro nel forum...

Tanto è vero che quando la risposta è molto secca, Donatella per un po' si allontana, ma poi torna, un po' perché questo thread lo ha creato lei ed un po' perché capisce, credo, che non c'è cattiveria - anche se non si fanno sconti, e se uno la spara grossa qualcuno gli risponde. Come p capitato anche a me, perché poi a tutti può capitare una sera di stanchezza in cui ti scappa una sciocchezza, no ?

(purtroppo domani niente giro, sennò non sarei su a quest'ora, e settimana prossima neanche; vado a fare un breve giro obbligato in Francia.- ho preferito farlo a ferragosto, che al paese è un macello di turisti - con amici che dicono che bello e io che tiro giù il calendario perché adesso una settimana senza pedalare rischia di rovinarmi la forma proprio prima di andare finalmente un po' in montagna vera...)

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
Visita sito
Bici
qualcuna
@peppe59 concordo in toto.
Comunque anche a me si dice cosa devo fare: quando faccio gli esercizi sento piuttosto spesso dall'auto che mi segue delle voci delicatissime del tipo prendi la barretta, guarda il cardio che se no fra un km sei finita, alza il cuxx e butta giù un dente che non siamo sul divano. Ovviamente con un linguaggio che non è esattamente questo...

Stamattina un ottantello con... la mamma:mrgreen:

• Mi piace
Reactions: RedCaad

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.454
10.924
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
@peppe59 concordo in toto.
Comunque anche a me si dice cosa devo fare: quando faccio gli esercizi sento piuttosto spesso dall'auto che mi segue delle voci delicatissime del tipo prendi la barretta, guarda il cardio che se no fra un km sei finita, alza il cuxx e butta giù un dente che non siamo sul divano. Ovviamente con un linguaggio che non è esattamente questo...

Stamattina un ottantello con... la mamma:mrgreen:

beata te, io al massimo in salita sento le voci... ma senza nessuna auto dietro !

Oggi giro per roma in moto, in attesa di prendere l'aereo domani; visti alcuni in BDC in città, ma - sarà stata l'ora abbastanza tarda e la faccia stravolta che avevano, o il pensiero della bici sulle terribili buche romane - non li ho invidiati. Il termometro della moto, del resto, oscillava tra 38 e 42.

Complimenti alla mamma !!!

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
@peppe59 dove vai in montagna? Secondo me un bel giro estivo rimane sempre il classico gavia più mortirolo, da Edolo vengono fuori sui 130 km e 3000 d+ (circa, forse un pelo di più). Esercizio faticoso ma almeno il chilometraggio è umano!

Qui in maremma abbiamo fatto il monte amiata : 160 km e 3200 D+. Ad uccidere più di tutto é stato il caldo però

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena

Ti ringrazio di questo tuo messaggio di supporto, perché in effetti essere continuamente derisa per non essere riuscita ad allenarmi come e quanto vorrei per me è un dolore morale... ma ormai ho capito che non viene detto con cattiveria, ma per criticare e/o per spingermi a pedalare di più.
Per me pedalare è un gioco che mi ha sempre divertito sin da quando ero piccola e specialmente dal 2006, quando iniziai a fare delle Cicloturistiche sia in MTB che in Strada, quindi qualcosa di cos'è il Ciclismo l'ho capito ma non è detto che mi interessi molto il lato agonistico, semmai quello del Turismo e del miglioramento di stato della mia salute!

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Lo spero per te, ma credo che tu abbia solo annusato cosa sia il ciclismo, anche solo quello amatoriale.

Nel 2015 ho fatto un Campionato intero di Cicloturismo con una forte squadra femminile locale ed ho capito cosa sia il ciclismo amatoriale sia nel bene che nel male... ci sono cose che mi sono piaciute ed altre no perché erano ingiuste...
Per me il ciclismo è un modo di divertirmi e vivere sano sfidando me stessa, non un'ossessione per la prestazione contro gli altri, ma una sfida verso se stessi.
Il problema è che ho una vita piena di cose da fare e di cose da risolvere rispetto ad anni fa e quindi faccio ciò che posso, motivo per cui piuttosto che saltare gli allenamenti mi rimetterò ad usare i rulli in casa!

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
Nel 2015 ho fatto un Campionato intero di Cicloturismo con una forte squadra femminile locale ed ho capito cosa sia il ciclismo amatoriale sia nel bene che nel male... ci sono cose che mi sono piaciute ed altre no perché erano ingiuste...
Per me il ciclismo è un modo di divertirmi e vivere sano sfidando me stessa, non un'ossessione per la prestazione contro gli altri, ma una sfida verso se stessi.
Il problema è che ho una vita piena di cose da fare e di cose da risolvere rispetto ad anni fa e quindi faccio ciò che posso, motivo per cui piuttosto che saltare gli allenamenti mi rimetterò ad usare i rulli in casa!
Donatella non me ne volere, ma se non trovi la motivazione per fare 2 ore di bici all'aperto, tantomeno ne trovi per fare anche solo un'ora di rulli al chiuso. C'è il tuo amato san Bartolo a 10 minuti da casa, fattelo tutti i giorni, anche più volte al giorno.
Tu ti (e ci) prendi continuamente in giro, spero te ne sia accorta

• Mi piace
R

RedCaad

Guest

Fatto anche io il campionato regionale di cicloturismo, lo abbiamo pure vinto nel 2016.
Noi si faceva solo lunghi, ma apparte i km e dislivello non c'è classifica, basta partire ed arrivare.

• Mi piace

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
Visita sito
Bici
qualcuna

Solo un appunto: se continui a fare questi orari di notte non vedo all'orizzonte nè uscite in strada nè rulli. Per esempio oggi ho fatto allenamento in pianura, parecchi km(esercizio per me impegnativo). Se fossi andata a letto alle 3.30, stamattina non ne avrei fatti neanche 40, di km

• Mi piace
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.