Credo che qui siamo tutti affezionati a Donatella; però a volte la distanza tra parole e fatti diventa veramente fastidiosa. Anche perché nessuno pretende che sia necessario pedalare forte (sennò io sarei stato espulso da tempo), e tutto sommato neanche pedalare... basta che ci sia coerenza tra quello che si dice e quello che si fa. Io sono un vecchietto panzone, vado in bici di conseguenza, e nessuno trova niente da ridire. Se mi mettessi a spiegare a freeroad come deve fare le salite, immagino partirebbero le pernacchie, così come se mi mettessi a parlare come uno che fa 30.000 km/anno e due volte a settimana la colma di sormano (ripetuta più volte che una non basta come esercizio). E se dicessi che faccio questo e faccio quello riferendomi a cose di quando avevo vent'anni idem; certo che quando avevo vent'anni andavo di più, e non solo in bici. Ma sai che figura se mi mettessi a dire quanto sono forte citando cose di quarant'anni fa? (che poi non ero forte neanche allora, eh!)
Poi qualche volta ci sono dei post un po' fastidiosi da una parte, e qualche volta delle risposte un po' secche dall'altra; succede, ma questo è un thread di brave persone, tutto sommato affettuose anche nei rimbrotti; e se non ti sembra, guarda un po' in giro nel forum...
Tanto è vero che quando la risposta è molto secca, Donatella per un po' si allontana, ma poi torna, un po' perché questo thread lo ha creato lei ed un po' perché capisce, credo, che non c'è cattiveria - anche se non si fanno sconti, e se uno la spara grossa qualcuno gli risponde. Come p capitato anche a me, perché poi a tutti può capitare una sera di stanchezza in cui ti scappa una sciocchezza, no ?
(purtroppo domani niente giro, sennò non sarei su a quest'ora, e settimana prossima neanche; vado a fare un breve giro obbligato in Francia.- ho preferito farlo a ferragosto, che al paese è un macello di turisti - con amici che dicono che bello e io che tiro giù il calendario perché adesso una settimana senza pedalare rischia di rovinarmi la forma proprio prima di andare finalmente un po' in montagna vera...)