GoldenCheetah

giamarix

Pignone
20 Gennaio 2008
198
3
Visita sito
Io li guardo dalla curva di potenza, punto il mouse dove voglio e stop, mi basta.
L'importante è selezionare l'intervallo di date (io lo tengo a 6 settimane).

I 5 secondi non li guardo perché sono molto situazionali (ho un record CP sui 5 secondi mai eguagliato e neanche avvicinato in nessun'altra situazione, di una pedalata che ho fatto, ma è stato un caso, sono arrivato in sprint a cadenza perfetta, che per me è intorno ai 135 rpm, giusto all'inizio di una rampa cattiva, e il cambio di pendenza mi ha fatto fare watt che in qualsiasi altra circostanza per me sono impossibili da raggiungere, per questo non lo guardo, dipende più dal "terreno" che dalla "gamba", già i 15 secondo sono un'altra cosa) tengo in considerazione dai 30 secondi in poi.

ok grazie, ora posto una foto del mio trend di stress mi sa tanto che ho caricato, ma le due linee di corta e lunga durata non si dovrebbero mai incrociare e io ci sono riuscito ............, mentre la linea bianca della forma come si capisce quando arrivi alla forma che numerino deve essere grazie
 

Allegati

  • CATTURA.JPG
    CATTURA.JPG
    51,1 KB · Visite: 29

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Ma c'è un modo per riuscire a far calcolare correttamente i valori TSS basandosi su due CP60, una indoor ed una outdoor, rendendo tutto in automatico?
L'ideale sarebbe poter avere proprio due configurazioni separate, ognuna con il suo CP e W', ma che in automatico vengano inserite nel conteggio dei vari CTL, etc.

Grazie
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.354
763
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Ma c'è un modo per riuscire a far calcolare correttamente i valori TSS basandosi su due CP60, una indoor ed una outdoor, rendendo tutto in automatico?
L'ideale sarebbe poter avere proprio due configurazioni separate, ognuna con il suo CP e W', ma che in automatico vengano inserite nel conteggio dei vari CTL, etc.

Grazie
no
 
  • Mi piace
Reactions: Cere_

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Ma c'è un modo per riuscire a far calcolare correttamente i valori TSS basandosi su due CP60, una indoor ed una outdoor, rendendo tutto in automatico?
L'ideale sarebbe poter avere proprio due configurazioni separate, ognuna con il suo CP e W', ma che in automatico vengano inserite nel conteggio dei vari CTL, etc.

Grazie
Si può fare creando un valore con formula che poi però devi sostituire a mano
il bravo @Franzsk potrebbe dire come fare la formula
 

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Si può fare creando un valore con formula che poi però devi sostituire a mano
il bravo @Franzsk potrebbe dire come fare la formula

Mettiamo, come esempio, che outdoor ho 20w (non ho fatto ancora test precisi, ma occhio e croce siamo li) in più di FTP rispetto indoor, e che GC lo imposto con l'FTP indoor, quindi negli allenamenti outdoor mi darebbe un TSS parecchio più alto.

Quello che intendi tu è convertire, con una formula, il TSS della pedalata outdoor, e poi sostituire manualmente il TSS della sessione con il risultato di questa formula di conversione?
Ho capito bene?

A questo punto non faccio prima a cambiare l'FTP manualmente per ogni volta che pedalo outdoor?
(outdoor pedalo, salvo ferie, solo il WE, durante la settimana esco solo nei 3-4 mesi dove il sole tramonta tanto, per tutti gli altri giorni pedalo sui rulli, quasi tutti i giorni, quindi non mi costerebbe neanche troppa fatica fare la modifica due volte a settimana)

Grazie
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Mettiamo, come esempio, che outdoor ho 20w (non ho fatto ancora test precisi, ma occhio e croce siamo li) in più di FTP rispetto indoor, e che GC lo imposto con l'FTP indoor, quindi negli allenamenti outdoor mi darebbe un TSS parecchio più alto.

Quello che intendi tu è convertire, con una formula, il TSS della pedalata outdoor, e poi sostituire manualmente il TSS della sessione con il risultato di questa formula di conversione?
Ho capito bene?

A questo punto non faccio prima a cambiare l'FTP manualmente per ogni volta che pedalo outdoor?
(outdoor pedalo, salvo ferie, solo il WE, durante la settimana esco solo nei 3-4 mesi dove il sole tramonta tanto, per tutti gli altri giorni pedalo sui rulli, quasi tutti i giorni, quindi non mi costerebbe neanche troppa fatica fare la modifica due volte a settimana)

Grazie

Servirebbe un identificativo presente nel file indoor, controlla in dettagli se trovi una voce specifica nel campo "Sport" o "SubSport".
Deve essere una stringa univoca sempre presente e contenuta nei soli files indoor. (al limite allega un file per un controllo)
Esempio:
SubSport = "home trainer" o altro....

- Utilizzando l'identificativo potresti creare un nuovo metric personalizzato per modificare in automatico il TSS/BikeStress di GCh.
Esempio:
Mio_TSS = [ se "SubSport" = 'home trainer' allora "Mio_TSS" = "BikeStress*0.9"(esempio random,dovrai verificare tu) altrimenti "Mio_TSS" = "BikeStress"]
(questa non è la formula operativa è un esempio)

- Dopo aver generato il nuovo metric dovresti creare un nuovo Chart "PMC" riferito esclusivamente a Mio_TSS.
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Mettiamo, come esempio, che outdoor ho 20w (non ho fatto ancora test precisi, ma occhio e croce siamo li) in più di FTP rispetto indoor, e che GC lo imposto con l'FTP indoor, quindi negli allenamenti outdoor mi darebbe un TSS parecchio più alto.

Quello che intendi tu è convertire, con una formula, il TSS della pedalata outdoor, e poi sostituire manualmente il TSS della sessione con il risultato di questa formula di conversione?
Ho capito bene?

A questo punto non faccio prima a cambiare l'FTP manualmente per ogni volta che pedalo outdoor?
(outdoor pedalo, salvo ferie, solo il WE, durante la settimana esco solo nei 3-4 mesi dove il sole tramonta tanto, per tutti gli altri giorni pedalo sui rulli, quasi tutti i giorni, quindi non mi costerebbe neanche troppa fatica fare la modifica due volte a settimana)

Grazie
Si hai capito bene

con il tuo esempio in non cambierei la ftp ogni volta, ma imposterei quella ipotizzi per indoor e quando fai uscita week end modifichi TSS come ti ho suggerito
oppure fai come ti ha suggerito @Franzsk

io ho la tua stessa situazione ma per il periodo invernale non mi crea problemi avere l’andamento dei vari indicatori un po’ sballati.
 
  • Mi piace
Reactions: Cere_

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Servirebbe un identificativo presente nel file indoor, controlla in dettagli se trovi una voce specifica nel campo "Sport" o "SubSport".
Deve essere una stringa univoca sempre presente e contenuta nei soli files indoor. (al limite allega un file per un controllo)
Esempio:
SubSport = "home trainer" o altro....

- Utilizzando l'identificativo potresti creare un nuovo metric personalizzato per modificare in automatico il TSS/BikeStress di GCh.
Esempio:
Mio_TSS = [ se "SubSport" = 'home trainer' allora "Mio_TSS" = "BikeStress*0.9"(esempio random,dovrai verificare tu) altrimenti "Mio_TSS" = "BikeStress"]
(questa non è la formula operativa è un esempio)

- Dopo aver generato il nuovo metric dovresti creare un nuovo Chart "PMC" riferito esclusivamente a Mio_TSS.
Devo provare
io ho creato in sport la scelta indoor e quindi potrei fare quello che hai scritto

preparati perché sono un imbranato :azz e ti chiederò aiuto!
 

giamarix

Pignone
20 Gennaio 2008
198
3
Visita sito
sapete come gestire i filtri e come crearli, voi i diversi esercizi come li settate nella voce codice allenamento e nella parola chiave.
Io per esempio nel codice allenamento li ho chiamati esercizi mentre sulla parola chiave il tipo di esercizio, ma non capisco come si fa a creare il filtro per ritrovare qualcosa,,grazie
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
sapete come gestire i filtri e come crearli, voi i diversi esercizi come li settate nella voce codice allenamento e nella parola chiave.
Io per esempio nel codice allenamento li ho chiamati esercizio mentre sulla parola chiave il tipo di esercizio, ma non capisco come si fa a creare il filtro per ritrovare qualcosa,,grazie

Utilizza il campo Filtro in alto a dx.
Puoi cercare semplici stringhe di testo(lente) o creare query di selezione specifiche(imbuto), come nell'immagine allegata.

 

Allegati

  • GCh Filtro Query.jpg
    GCh Filtro Query.jpg
    102,5 KB · Visite: 19