GoldenCheetah

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
"Scusami, ma per "portarti dietro la cartella del tuo atleta" cosa intendi?"
se vai su informazioni su goldencheetah (ho mac, non so sotto windows dove lo trovi ma è nel menù principale in alto) vedi questa schermata
Vedi l'allegato 199351

li ti dice il path della cartella del tuo atleta, sarà sotto tuoutente/programmi/qualcosa/NOMEATLETA
prendi la cartella NOMEATLETA (il mio è Phil) e la metti nella relativa cartella sul nuovo pc


altrimenti sotto "atleta" c'è Backup athlet data. quello ti crea un file con dentro tutto, sul nuovo pc importi quel file


" le funzioni CARICA ATTIVITA' e SINCRONIZZA ATTIVITA' non funzionano (nel senso che cliccandoci sopra non succede nulla)."
Hai fatto l'autenticazione sotto Preferenze/Atleta/Account?
Vedi l'allegato 199352

Ora ho capito....quindi dici che è sufficiente copiare/sostituire la cartella "nome utente" sul nuovo pc?

Per quanto riguarda la sincronizzazione, al momento non ho impostato nulla, nel senso che l'importazione automatica delle attività la effettuo da dropbox.

Proverò in questi giorni a caricare le attività come da te indicato, intanto grazie, gentilissimo come al solito! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: philthyphil

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Ora ho capito....quindi dici che è sufficiente copiare/sostituire la cartella "nome utente" sul nuovo pc?
Si, dovrebbe essere sufficiente. Si porta dietro sia attività che settings

Per quanto riguarda la sincronizzazione, al momento non ho impostato nulla, nel senso che l'importazione automatica delle attività la effettuo da dropbox
devi impostare sotto la scheda “auto import” la cartella di dropbox. Da li controlla che
-ci siano i file fit dentro la cartella :mrgreen:
- che non sia impostato un intervallo di importazione, esempio non importare attività più vecchie di 90giorni
cosi facendo dovrebbe andare. Pero se nel tuo pc avevi sistemato cose, aggiunto note ecc le andrai a perdere. Meglio importare la cartella e poi usare l’auto import solo per le nuove attività
 
  • Mi piace
Reactions: Bonus79

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Si, dovrebbe essere sufficiente. Si porta dietro sia attività che settings


devi impostare sotto la scheda “auto import” la cartella di dropbox. Da li controlla che
-ci siano i file fit dentro la cartella :mrgreen:
- che non sia impostato un intervallo di importazione, esempio non importare attività più vecchie di 90giorni
cosi facendo dovrebbe andare. Pero se nel tuo pc avevi sistemato cose, aggiunto note ecc le andrai a perdere. Meglio importare la cartella e poi usare l’auto import solo per le nuove attività

Questa mattina ho provato a fare come mi hai suggerito e ci sono riuscito!
Grazie mille! o-o
 
  • Mi piace
Reactions: philthyphil

giangio1986

Novellino
23 Luglio 2011
15
0
Visita sito
Bici
Atala
Ciao a tutti ragazzi! Ho un problema. Ho fatto 2 sessioni di rulli dimenticando purtroppo di resettare il mio garmim 500. Risultato un unica attività. Ho installato golden.. ho importato il file. Ho diviso le 2 attività. Clicco salva. Ora dove mi trovo le 2 attività da poter esportare sul garminconnect?
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao a tutti ragazzi! Ho un problema. Ho fatto 2 sessioni di rulli dimenticando purtroppo di resettare il mio garmim 500. Risultato un unica attività. Ho installato golden.. ho importato il file. Ho diviso le 2 attività. Clicco salva. Ora dove mi trovo le 2 attività da poter esportare sul garminconnect?

In teoria dovresti trovare le due parti nella lista attività di GCh. (anche la parte originale intera se hai selezionato la casella mantieni originale)
Puoi esportare poi in .fit o .tcx

Esiste comunque una utility online che opera direttamente sui .fit :
https://www.fitfiletools.com/#/remover#remover
In questo caso section remover
 
  • Mi piace
Reactions: giangio1986

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Intanto grazie x la risposta.Si, mi crea quei file sulla sinistra. È da li che non so più come operare

Seleziona l'attività nella lista a sx (una x volta) poi vai in alto sul menu "Attività->Esporta..." :
- seleziona la cartella dove scaricare il file
- seleziona in "Salva Come" il formato "Garmin FIT(*.fit)"
- dai un nome al file
 
  • Mi piace
Reactions: giangio1986

costanzose

Novellino
6 Febbraio 2008
38
2
Ramacca
Visita sito
Chiarisci il riferimento agli intervalli personalizzati, magari posta un esempio o maggiori dettagli.
GCh dispone di un corredo di grafici base standard.
In Trend potresti "forse usare" un grafico tipo "Trend Metrica" se per intervalli intendi le stagioni.

Per creare o semplicemente utilizzare grafici di altro tipo dovresti installare e configurare R e/o Python.
Allego un esempio di grafico GCh+Python+Plotly : Power Profiling (w-kg) con comparazione tra stagioni/periodi differenti
Ciao, scusami se approfitto della tua pazienza. Uso GCh da diversi anni, ma mai usato R o Python. Ho istallato Python 3.6.4 x64, su Windows 10 x64, GCh V3.5, Tutti i packages indicati da te attraverso CMD (vedi allegato lista). Abilitato Python, e inserito percorso, Fatto drag / drop del tuo grafico ma mi compare una videata bianca (vedi allegato). Cosa sto sbagliando?
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    34,3 KB · Visite: 23
  • Immagine1.png
    Immagine1.png
    47,9 KB · Visite: 23
  • Immagine2.png
    Immagine2.png
    37,1 KB · Visite: 23

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao, scusami se approfitto della tua pazienza. Uso GCh da diversi anni, ma mai usato R o Python. Ho istallato Python 3.6.4 x64, su Windows 10 x64, GCh V3.5, Tutti i packages indicati da te attraverso CMD (vedi allegato lista). Abilitato Python, e inserito percorso, Fatto drag / drop del tuo grafico ma mi compare una videata bianca (vedi allegato). Cosa sto sbagliando?

Hai messo il chart in Trend ?
La videata bianca e l'errore indicato nell'editor python compaiono con tutte le sessioni selezionate ?

Apparentemente sembra che tu abbia configurato tutto.
Hai usato alcuni packages con una versione superiore, rispetto a quella da me indicata ai tempi, ma potrebbe starci.
A volte la versione superiore potrebbe non essere perfettamente compatibile, in particolare con plotly.
In ogni caso nel mio GCh 3.5 questo script, scritto per plotly 4.3.0, funziona regolarmente anche con plotly 4.6.0 che hai installato tu.

Per verifica prova a lanciare questo comando nell'editor python :
>>>GC.athleteZones()
Allega poi lo stamp del riquadro editor per poter leggere cosa compare.

p.s.
Ho verificato il chart anche con GCh 3.6 build 3992 + python 3.6.8 e funziona regolarmente.
 

Allegati

  • Py CompaX Trend wkg LOG 02(4.3.0).zip
    3,4 KB · Visite: 10

costanzose

Novellino
6 Febbraio 2008
38
2
Ramacca
Visita sito
Hai messo il chart in Trend ?
La videata bianca e l'errore indicato nell'editor python compaiono con tutte le sessioni selezionate ?

Apparentemente sembra che tu abbia configurato tutto.
Hai usato alcuni packages con una versione superiore, rispetto a quella da me indicata ai tempi, ma potrebbe starci.
A volte la versione superiore potrebbe non essere perfettamente compatibile, in particolare con plotly.
In ogni caso nel mio GCh 3.5 questo script, scritto per plotly 4.3.0, funziona regolarmente anche con plotly 4.6.0 che hai installato tu.

Per verifica prova a lanciare questo comando nell'editor python :
>>>GC.athleteZones()
Allega poi lo stamp del riquadro editor per poter leggere cosa compare.

p.s.
Ho verificato il chart anche con GCh 3.6 build 3992 + python 3.6.8 e funziona regolarmente.
Ma GCh 3.6 ver 2005 build 4000 non dovrebbe richiedere Python 3.7? Se si, quali packages istallare? gli stessi del 3.6.4?
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Ma GCh 3.6 ver 2005 build 4000 non dovrebbe richiedere Python 3.7? Se si, quali packages istallare? gli stessi del 3.6.4?

Quando ho scritto il post precedente non era ancora disponibile la 3.6 DEV2005(build 4000) arrivata poi alcune ore dopo.
In quel momento avevano appena rilasciato la 3.6 build 3992 per Python 3.6.8. (leggi p.s. più avanti)

La 3.6 DEV2005(build 4000) è stata poi compilata per Python 3.7.7. (2005 = anno 2020 mese 05maggio)
Puoi installare Python 3.7.7 che necessita degli stessi packages di prima. (può rimanere installata anche la v.3.6.4 volendo gestire versioni precedenti di GCh)
n.b.
Python deve essere ancora scaricato dal sito specifico e installato a parte, a seguire install dei packages tramite pip.

p.s.
Per le nuove build hanno attivato una modalità aggiuntiva che permette di disporre di build pubblicate in automatico da scaricare.
Quasi pronte all'uso ....
Basta fare il download sul pc, scompattare dove vuoi, aggiungere la cartella "Library" e inserire i dati copiati dalla cartella "c:\..\AppData\Local\GoldenCheetah".
Dovrai fare attenzione a modificare i path di destinazione delle librerie dati, per non entrare in conflitto con i dati originali.

Questo serve per provare in tempo reale, quasi giornalmente(naturalmente per chi vuole...), le nuove modifiche attivate nel software.
E per poter mantenere la versione ufficiale, sicura e sempre attiva in parallelo.

Attenzione !
Prima di eseguire questi test fare copia integrale delle cartelle dati e sistema ufficiali.

Questa è l'ultima pubblicazione .zip ci.2943 :
https://ci.appveyor.com/api/buildjobs/kn9hr5bigr59t6m8/artifacts/GoldenCheetah_dev_64bit_Windows.zip

Sembra abbiano cominciato a pubblicare anche la versione .exe(che però sovrascrive) oltre alla .zip. (Attenzione...) :
https://ci.appveyor.com/api/buildjobs/kn9hr5bigr59t6m8/artifacts/src/release/GoldenCheetah_v3.6-DEV_64bit_Windows.exe

https://ci.appveyor.com/project/Joern-R/goldencheetah-knhd8/build/artifacts
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Quando ho scritto il post precedente non era ancora disponibile la 3.6 DEV2005(build 4000) arrivata poi alcune ore dopo.
In quel momento avevano appena rilasciato la 3.6 build 3992 per Python 3.6.8. (leggi p.s. più avanti)

La 3.6 DEV2005(build 4000) è stata poi compilata per Python 3.7.7. (2005 = anno 2020 mese 05maggio)
Puoi installare Python 3.7.7 che necessita degli stessi packages di prima. (può rimanere installata anche la v.3.6.4 volendo gestire versioni precedenti di GCh)
n.b.
Python deve essere ancora scaricato dal sito specifico e installato a parte, a seguire install dei packages tramite pip.

p.s.
Per le nuove build hanno attivato una modalità aggiuntiva che permette di disporre di build pubblicate in automatico da scaricare.
Quasi pronte all'uso ....
Basta fare il download sul pc, scompattare dove vuoi, aggiungere la cartella "Library" e inserire i dati copiati dalla cartella "c:\..\AppData\Local\GoldenCheetah".
Dovrai fare attenzione a modificare i path di destinazione delle librerie dati, per non entrare in conflitto con i dati originali.

Questo serve per provare in tempo reale, quasi giornalmente(naturalmente per chi vuole...), le nuove modifiche attivate nel software.
E per poter mantenere la versione ufficiale, sicura e sempre attiva in parallelo.

Attenzione !
Prima di eseguire questi test fare copia integrale delle cartelle dati e sistema ufficiali.

Questa è l'ultima pubblicazione .zip ci.2943 :
https://ci.appveyor.com/api/buildjobs/kn9hr5bigr59t6m8/artifacts/GoldenCheetah_dev_64bit_Windows.zip

Sembra abbiano cominciato a pubblicare anche la versione .exe(che però sovrascrive) oltre alla .zip. (Attenzione...) :
https://ci.appveyor.com/api/buildjobs/kn9hr5bigr59t6m8/artifacts/src/release/GoldenCheetah_v3.6-DEV_64bit_Windows.exe

https://ci.appveyor.com/project/Joern-R/goldencheetah-knhd8/build/artifacts

Ho installato la versione V3.6 del link sopra su PC con Win8.1, ma all' avvio esce la finestra allegata, c' è modo di rimediare?
Grazie.
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    22,2 KB · Visite: 13

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
l' unico lato negativo della nuova ver3.6 è che mi ha rielaborato le pendenze delle attività già caricate nella cartella dell' atleta activities, e sono molto sballate, si passa da un secondo a quello successivo da 0 a -36%
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Si possono vedere i rapporti e le percentuali di utilizzo?

Se per rapporti(?) intendi le combinazioni corona/pignone qualcosa si può vedere.
I valori di2(ad esempio), se registrati nel fit, vengono caricati come metadati nella scheda "GEARS" del chart Modifica/Edit.
Questi valori andrebbero però rielaborati con R o Python per ottenere plot personalizzati.
Nel file allegato un esempio indicativo di un grafico di base elaborato con R.
Mostra la sequenza dei rapporti utilizzati in % per una intera attività o per un lap.
 

Allegati

  • GCh R Rapporti %.jpg
    GCh R Rapporti %.jpg
    146,1 KB · Visite: 16

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.554
763
Visita sito
Se per rapporti(?) intendi le combinazioni corona/pignone qualcosa si può vedere.
I valori di2(ad esempio), se registrati nel fit, vengono caricati come metadati nella scheda "GEARS" del chart Modifica/Edit.
Questi valori andrebbero però rielaborati con R o Python per ottenere plot personalizzati.
Nel file allegato un esempio indicativo di un grafico di base elaborato con R.
Mostra la sequenza dei rapporti utilizzati in % per una intera attività o per un lap.
Intendevo una cosa del genere o un grafico a barre
Per vedere se ci sono nel file io ho SRAM... Ci sono ad esempio su modifica?
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Intendevo una cosa del genere o un grafico a barre
Per vedere se ci sono nel file io ho SRAM... Ci sono ad esempio su modifica?

In GCh i dati relativi ai rapporti sono visibili nel chart Modifica, aprendo la scheda "GEARS" in basso. (guarda l'immagine allegata)
I valori vengono integrati/registrati nel file .fit solo quando si cambia rapporto.
Ecco perchè sono caricati come XData e non risultano presenti nella tabella STANDARD con gli altri campi.

Puoi testare il file .fit anche in www.di2stats.com , sempre se il contenuto risultasse compatibile.
Al limite allega il .fit per un controllo, se vuoi.
 

Allegati

  • GCh chart Modifica scheda GEARS.jpg
    GCh chart Modifica scheda GEARS.jpg
    142,8 KB · Visite: 13
Ultima modifica: