GoldenCheetah

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.359
449
Visita sito
Bici
Wilier
Ok, comincio da qui e poi ti aggiorno.

Per ora grazie per la pazienza e la disponibilità.
Intanto puoi trovare in allegato due .fit della tua attività esportati da GCh 3.5 e GCh 3.6.
Entrambi caricati poi in Garmin Connect.

Possibilmente eviterei di esportare da GCh in .tcx.
Il formato .fit è più efficiente e veloce.
Il .fit scaricato potrebbe non contenere tutti i campi attivi e visibili nel programma.

- Il problema dei dati gps è da indagare. (??)
E' certo che i valori gps contenuti in GCh(tuo file .json) contengono dei buchi con latitudine e longitudine a Zero.
Bisognerebbe controllare il .fit originale derivato dal device.

- Per il dislivello differente dovresti verificare le specifiche d'importazione in GCh e fare qualche test :
'Elevation Hysteresis' nelle opzioni (è un parametro da valutare)

Allegati

• 09042021-Test01-35.zip
    163,3 KB · Visite: 0
  • 09042021-Test01-36.zip
    163,3 KB · Visite: 1
Ultima modifica:

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.725
56
49
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
Buona sera a tutti. Il mio GC mi si è appena bloccato e non mi permette più di selezionare le voci in alto (Atleta, Attività, Condividi, Strumenti) ne tantomeno di chiudere il programma. Forzo la chiusura, rientro ma nulla cambia. Cosa posso fare? Grazie.

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.359
449
Visita sito
Bici
Wilier
Se i menu sono bloccati come dici, probabilmente(?), non sarai in grado di selezionare 'Reset Layout' dal menu 'View'.
Prima dell'eventuale 'Reset' fare il backup delle cartelle.

Nel caso non funzionasse il 'Reset' prova a creare un nuovo utente con nome differente.
Se usi windows(?) seleziona l'icona di avvio con il tasto dx->Proprietà e modifica la riga destinazione come in allegato.
Salva e avvia , dovrebbe comparire il popup per la scelta/creazione degli utenti.
Poi dovrai riconfigurare le opzioni e ricaricare le attività .json dalla cartella del precedente utente.

Allegati

• GCh Proprietà icona eseguibile.jpg
    82,5 KB · Visite: 15
Ultima modifica:

77bebe77

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2014
1.987
1.800
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)

Ciao, ho su mac la versione 3.5 e all'apertura mi segnala la presenza della versione GoldenCheetah_v3.6-DEV2009_x64.dmg
che differenza c'è con quella "dev2017" da te indicata?

edit: per poter avere poi la possibilità di collegare il rullo tramite ant+ ho dovuto installare la versione contenente "libusb" che ho visto dalle discussioni su GitHub risolve i problemi di connessione ant+ . In effetti il collegamento adesso sembra funzionare ma si disconnette da solo dopo poco e fornisce dati di velocità che passano a scatti dai 10km/h ai 40 e a volte non segna la cadenza...

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.359
449
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao, ho su mac la versione 3.5 e all'apertura mi segnala la presenza della versione GoldenCheetah_v3.6-DEV2009_x64.dmg
che differenza c'è con quella "dev2017" da te indicata?

Forse intendevi 3.6 'DEV2107' :
DEV = Development
21 = 2021 (anno di rilascio)
07 = Luglio (mese di rilascio)

La versione che ti viene indicata -> 3.6 'DEV2009' :
DEV = Development
20 = 2020
09 = Settembre

Le DEV sono versioni di sviluppo che consolidano il rilascio progressivo delle versioni immediate/Snapshot giornaliere.

Versioni :
- Versione Ufficiale 3.5 (rilasciata 10/01/2020, preistorica se consideriamo tutte le modifiche introdotte successivamente)
- Versione DEV Ufficiale 3.6 DEV2108 (rilasciata agosto 2021) ... disponibili anche le precedenti
- Versione Snapshot ci4149 (rilasciata 2 ore fa circa) ... disponibili anche buona parte delle precedenti
Le snapshot potrebbero registrare qualche inefficienza. Meglio verificarle prima a parte, per evitare di sovrascrivere la vostra versione completa funzionante al 100%.

Non è chiaro cosa hai installato, proverei anche questa :
https://github.com/GoldenCheetah/Go...d/v3.6-DEV2108/GoldenCheetah_v3.6-DEV_x64.dmg

Ultima modifica:

77bebe77

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2014
1.987
1.800
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Grazie per il pronto riscontro. Sono un principiantissimo
Avevo inizialmente la versione 3.5 ma non si collegava al rullo ed ho poi trovato questa
GoldenCheetah_v3.5_64bit_MacOS_libusb-1.0.23.dmg
Con questa riesco a collegare il rullo ma sempre con problemi

Ho poi installato questa GoldenCheetah_v3.6-DEV_x64.dmg da te indicata nella pagina precedente come DEV2107 e con questa l'accoppiamento con il rullo (Elite Drivo 2) è stato immediato ma purtroppo mi registra una velocità eccessiva e instabile...
Secondo Elite dovrei correggere il dato relativo alla circonferenza della ruota ma in questa nuova versione non so dove si inserisce questo valore che avevo lasciato di default quando ho collegato il rullo, nella vecchia versione era nelle impostazioni dell'atleta ma in questa non la trovo
Devo cancellare il trainer e fare un nuovo collegamento?
C'è poi qualcos'altro che devo controllare/settare per usare GC come programma per gestire gli allenamenti sia liberi che in erg mode?
Grazie 100000

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.359
449
Visita sito
Bici
Wilier
Prova a leggere queste indicazioni :
https://github.com/GoldenCheetah/Go...ooting#train-mode-fe-c-speed-and-power-spikes

Reactions: 77bebe77

acciuga & hugo

Novellino
15 Dicembre 2009
8
0
Sarezzano
Visita sito
Ciao a tutti !
Vorrei utilizzare la funzione di training di GC.
Il chart della potenza, di tipo telemetry, cambia il colore se la potenza attuale è inferiore, uguale o superiore a quella impostata per l'allenamento.
Qualcuno sa dirmi quali sono i valori entro cui cambiano questi colori e se sono customizzabili in qualche modo ?

Grezie e ciao

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.359
449
Visita sito
Bici
Wilier
Il range dovrebbe essere +/- 5% (fisso) rispetto al target.
Sfondo blue/valore bco se inferiore al range, colore power(opzioni) se compreso, sfondo rosso/valore bco se superiore.
Non ho però verificato direttamente e da molto tempo.

Ultima modifica:

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.359
449
Visita sito
Bici
Wilier
Grazie !
Sai se il range è modificabile in qualche modo ?
Al momento non modificabile
Il range dovrebbe essere +/- 5% (fisso) rispetto al target.
Sfondo blue/valore bco se inferiore al range, colore power(opzioni) se compreso, sfondo rosso/valore bco se superiore.
Non ho però verificato direttamente e da molto tempo.
Eventualmente controlla se torna ...

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.558
104
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....

Ho notato che aggiungendo le metrics , ad un certo punto si sovrappongono con le zone e dopo un certo nr. di metrics , le nuove non vengono visualizzate .

Allego il file modificato

GRAZIE
CIAO

Allegati

• Total_charts.zip
    4,9 KB · Visite: 2

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.359
449
Visita sito
Bici
Wilier
Ho notato che aggiungendo le metrics , ad un certo punto si sovrappongono con le zone e dopo un certo nr. di metrics , le nuove non vengono visualizzate .

GRAZIE
CIAO

Si, per ora non è presente un automatismo che lascia scorrere i 2 blocchi delle zone verso il basso.
- Per 'Totals' e 'Averages' puoi aggiungere al massimo 7 metrics. (coerenti)
- Per 'Maximuns' non c'è limite(teorico), basta che i valori siano coerenti con il titolo.
- Per 'Various', come nella versione GCh originale, non c'è limite(teorico) e puoi mettere quello che vuoi.
Eventualmente, se vuoi, utilizza i separatori(['----------','----------','text']) per creare dei gruppi assegnando un nome.
Poi se troverò tempo farò un aggiornamento per automatizzare, vedremo ...

Fai attenzione :
1) La lunghezza della 'descrizione' metric non è libera.
Considera per i 'valori'(in genere) max 18/19caratteri, per i 'tempi' max 15 caratteri.
Dovresti aggiornare alcune descrizioni, sono troppo lunghe. (le ho riportate in originale nello script allegato)
2) Il parametro che gestisce i decimali probabilmente non lo conoscevi :
['aPower_Relative_Intensity' ,"aPower Intensity:",'value0']
value0, value1, value2, value3 per ora sono gestibili 4 formati per i decimali
Dovrai aggiornare alcuni metrics.

ps
Indicazioni valide anche per lo script versione Trend

Allegati

• Py SummaryC 002.test.zip
    5,1 KB · Visite: 2

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.359
449
Visita sito
Bici
Wilier

GRAZIE
CIAO
La versione per 'activities' in allegato risolve il problema della sovrapposizione dei metrics con le zone.
Eventuali nomi troppo lunghi saranno automaticamente ridimensionati(tagliati), andranno comunque rettificati nello script.
Per decimali e nomi/descrizioni valvgono le indicazioni contenute nel post precedente.
Ciao

Allegati

• Py SummaryC 003.zip
    4,2 KB · Visite: 3
  • Py SummaryTrendC 003.zip
    3,6 KB · Visite: 3
Reactions: oberti

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.558
104