ps
Purtroppo nelle ultime versioni snapshot di GCh ho notato un certo rallentamento funzionale del software.
In particolare nell'ambiente Python.
Si vero, l'ho notato anche io nella 4141
ps
Purtroppo nelle ultime versioni snapshot di GCh ho notato un certo rallentamento funzionale del software.
In particolare nell'ambiente Python.
Intanto puoi trovare in allegato due .fit della tua attività esportati da GCh 3.5 e GCh 3.6.Ok, comincio da qui e poi ti aggiorno.
Per ora grazie per la pazienza e la disponibilità.
Se i menu sono bloccati come dici, probabilmente(?), non sarai in grado di selezionare 'Reset Layout' dal menu 'View'.Buona sera a tutti. Il mio GC mi si è appena bloccato e non mi permette più di selezionare le voci in alto (Atleta, Attività, Condividi, Strumenti) ne tantomeno di chiudere il programma. Forzo la chiusura, rientro ma nulla cambia. Cosa posso fare? Grazie.
Dovresti aggiornare il software per garantire una migliore compatibilità con le specifiche dei files.
win:
https://github.com/GoldenCheetah/Go...d/v3.6-DEV2107/GoldenCheetah_v3.6-DEV_x64.exe
mac:
https://github.com/GoldenCheetah/Go...d/v3.6-DEV2107/GoldenCheetah_v3.6-DEV_x64.dmg
NB
Fai un backup completo prima di aggiornare.
Ciao, ho su mac la versione 3.5 e all'apertura mi segnala la presenza della versione GoldenCheetah_v3.6-DEV2009_x64.dmg
che differenza c'è con quella "dev2017" da te indicata?
Non è chiaro cosa hai installato, proverei anche questa :edit: per poter avere poi la possibilità di collegare il rullo tramite ant+ ho dovuto installare la versione contenente "libusb" che ho visto dalle discussioni su GitHub risolve i problemi di connessione ant+ . In effetti il collegamento adesso sembra funzionare ma si disconnette da solo dopo poco e fornisce dati di velocità che passano a scatti dai 10km/h ai 40 e a volte non segna la cadenza...
Grazie per il pronto riscontro. Sono un principiantissimoForse intendevi 3.6 'DEV2107' :
DEV = Development
21 = 2021 (anno di rilascio)
07 = Luglio (mese di rilascio)
La versione che ti viene indicata -> 3.6 'DEV2009' :
DEV = Development
20 = 2020
09 = Settembre
Le DEV sono versioni di sviluppo che consolidano il rilascio progressivo delle versioni immediate/Snapshot giornaliere.
Versioni :
- Versione Ufficiale 3.5 (rilasciata 10/01/2020, preistorica se consideriamo tutte le modifiche introdotte successivamente)
- Versione DEV Ufficiale 3.6 DEV2108 (rilasciata agosto 2021) ... disponibili anche le precedenti
- Versione Snapshot ci4149 (rilasciata 2 ore fa circa) ... disponibili anche buona parte delle precedenti
Le snapshot potrebbero registrare qualche inefficienza. Meglio verificarle prima a parte, per evitare di sovrascrivere la vostra versione completa funzionante al 100%.
Non è chiaro cosa hai installato, proverei anche questa :
https://github.com/GoldenCheetah/Go...d/v3.6-DEV2108/GoldenCheetah_v3.6-DEV_x64.dmg

Prova a leggere queste indicazioni :Grazie per il pronto riscontro. Sono un principiantissimo
Avevo inizialmente la versione 3.5 ma non si collegava al rullo ed ho poi trovato questa
GoldenCheetah_v3.5_64bit_MacOS_libusb-1.0.23.dmg
Con questa riesco a collegare il rullo ma sempre con problemi
Ho poi installato questa GoldenCheetah_v3.6-DEV_x64.dmg da te indicata nella pagina precedente come DEV2107 e con questa l'accoppiamento con il rullo (Elite Drivo 2) è stato immediato ma purtroppo mi registra una velocità eccessiva e instabile...
Secondo Elite dovrei correggere il dato relativo alla circonferenza della ruota ma in questa nuova versione non so dove si inserisce questo valore che avevo lasciato di default quando ho collegato il rullo, nella vecchia versione era nelle impostazioni dell'atleta ma in questa non la trovo
Devo cancellare il trainer e fare un nuovo collegamento?
C'è poi qualcos'altro che devo controllare/settare per usare GC come programma per gestire gli allenamenti sia liberi che in erg mode?
Grazie 100000
Grazie, proverò quanto primaProva a leggere queste indicazioni :
https://github.com/GoldenCheetah/Go...ooting#train-mode-fe-c-speed-and-power-spikes
Il range dovrebbe essere +/- 5% (fisso) rispetto al target.Ciao a tutti !
Vorrei utilizzare la funzione di training di GC.
Il chart della potenza, di tipo telemetry, cambia il colore se la potenza attuale è inferiore, uguale o superiore a quella impostata per l'allenamento.
Qualcuno sa dirmi quali sono i valori entro cui cambiano questi colori e se sono customizzabili in qualche modo ?
Grezie e ciao
Grazie !Il range dovrebbe essere +/- 5% (fisso) del target. Valore blue se superiore al target, rosso se inferiore. Non ho però verificato direttamente da tempo.
Al momento non modificabileGrazie !
Sai se il range è modificabile in qualche modo ?
Eventualmente controlla se torna ...Il range dovrebbe essere +/- 5% (fisso) rispetto al target.
Sfondo blue/valore bco se inferiore al range, colore power(opzioni) se compreso, sfondo rosso/valore bco se superiore.
Non ho però verificato direttamente e da molto tempo.
Si, hai ragione, +/- 5% del target.Al momento non modificabile
Eventualmente controlla se torna ...Si, hai ragione.
Se ti riferisci a 'Py SummaryTrend 001' non saprei, dovresti dare qualche indicazione in più ...
Nella mia configurazione attiva funziona. (GCh Build 23/07/2021)
Gli script allegati (Python charts Summary) potrebbero servire solo utilizzando una delle ultime versioni di GCh.
Stiamo parlando delle sole build snapshot prodotte da circa 2/3 settimane. (compresa la BUILD Ufficiale di Luglio)
Utilizzando versioni precedenti non è necessario, i charts Summary originali sono ancora attivi.
In allegato aggiornamento dello script Python per il modulo Activity.
Aggiunte le zone power e hr.
Nel blocco Various(in minima parte anche negli altri) è possibile aggiungere qualsiasi 'Metric' che GCh mette a disposizione per la gestione con Python.
Ho notato che aggiungendo le metrics , ad un certo punto si sovrappongono con le zone e dopo un certo nr. di metrics , le nuove non vengono visualizzate .
Allego il file modificato
GRAZIE
CIAO
La versione per 'activities' in allegato risolve il problema della sovrapposizione dei metrics con le zone.Ho notato che aggiungendo le metrics , ad un certo punto si sovrappongono con le zone e dopo un certo nr. di metrics , le nuove non vengono visualizzate .
Allego il file modificato
GRAZIE
CIAO
Grazie ....funziona alla perfezioneLa versione per 'activities' in allegato risolve il problema della sovrapposizione dei metrics con le zone.
Eventuali nomi troppo lunghi saranno automaticamente ridimensionati(tagliati), andranno comunque rettificati nello script.
Per decimali e nomi/descrizioni valvgono le indicazioni contenute nel post precedente.
Ciao