GoldenCheetah

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Potresti modificare direttamente il file 'analysis-layout.xlm' , nel grafico Overview della 3.5 non sono disponibili i comandi necessari.
Lo trovi nella cartella 'config' dell'utente attivo.

Apri il file con Notepad (o altro editor...) vai al blocco 'Overview' e modifica come segue :

{"type":3,"name":"Duration","deep":9,"column":0,"order":18,"series":32,"symbol":"workout_time","xsymbol":"","ysymbol":"","zsymbol":"" },\n

{"type":3,"name":"TimeMoving","deep":9,"column":0,"order":18,"series":32,"symbol":"time_riding","xsymbol":"","ysymbol":"","zsymbol":"" },\n

Dovrai modificare il file con GCh chiuso, fai prima una copia del file originale.
Volendo potresti aggiungere la voce 'TimeMoving' copiando/inserendo l'intero blocco 'Duration' e apportando le modifiche indicate.
Grazie mille! Adesso provo e ti dico
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Si possono aggiungere picchi di potenza personalizzati in una scheda di overview?
In GCh qualsiasi picco di potenza(max w per x sec/min) è riproducibile applicando la seguente formula :
best(POWER,secondi)
In Overview3.6 usando 'Add Tile...' potresti aggiungere vari Tile('KPI') singoli o un solo Tile('Table') tabellare.

Esempi in allegato.
 

Allegati

  • GCh-Overview36-Report.jpg
    GCh-Overview36-Report.jpg
    15,3 KB · Visite: 26
  • GCh-Overview36-Tile-KPI-singolo.jpg
    GCh-Overview36-Tile-KPI-singolo.jpg
    51 KB · Visite: 26
  • GCh-Overview36-Tile-TABLE-multiplo.jpg
    GCh-Overview36-Tile-TABLE-multiplo.jpg
    58,1 KB · Visite: 24
Ultima modifica:

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Potresti modificare direttamente il file 'analysis-layout.xlm' , nel grafico Overview della 3.5 non sono disponibili i comandi necessari.
Lo trovi nella cartella 'config' dell'utente attivo.

Apri il file con Notepad (o altro editor...) vai al blocco 'Overview' e modifica come segue :

{"type":3,"name":"Duration","deep":9,"column":0,"order":18,"series":32,"symbol":"workout_time","xsymbol":"","ysymbol":"","zsymbol":"" },\n

{"type":3,"name":"TimeMoving","deep":9,"column":0,"order":18,"series":32,"symbol":"time_riding","xsymbol":"","ysymbol":"","zsymbol":"" },\n

Dovrai modificare il file con GCh chiuso, fai prima una copia del file originale.
Volendo potresti aggiungere la voce 'TimeMoving' copiando/inserendo l'intero blocco 'Duration' e apportando le modifiche indicate.
Ciao. Sei sicuro? Non trovo nessuna sezione Overview nel file analysis-layout.xml...
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao. Sei sicuro? Non trovo nessuna sezione Overview nel file analysis-layout.xml...
Strano, stiamo parlando del vecchio GCh ver 3.5 ...

1) Allego una immagine per mostrare l'inizio del blocco di testo 'Overview' presente nel file 'analysis-layout.xlm'

2) Allego anche un file del chart Overview 3.5 che già contiene i due metrics. (att.(?) potrebbe essere differente dal tuo)
File da trascinare sulla barra dei grafici di GCh per l'importazione , prima estrarre da .zip
 

Allegati

  • GCh-Overview-soloVer35.zip
    1.007 bytes · Visite: 3
  • GCh-blocco-Overview35-in-analysis-layout.xlm.jpg
    GCh-blocco-Overview35-in-analysis-layout.xlm.jpg
    311,2 KB · Visite: 10
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Strano, stiamo parlando del vecchio GCh ver 3.5 ...

1) Allego una immagine per mostrare l'inizio del blocco di testo 'Overview' presente nel file 'analysis-layout.xlm'

2) Allego anche un file del chart Overview 3.5 che già contiene i due metrics. (att.(?) potrebbe essere differente dal tuo)
File da trascinare sulla barra dei grafici di GCh per l'importazione , prima estrarre da .zip
Mmm, continuo a non trovarlo. Forsa sbaglio qualcosa.... Comunque ho rinunciato e ho seguito il tuo consiglio precedente. Ho ripristinato il layout originale della V 3.6. Ti chiedo gentilmente un'ultima cosa. Come posso in "overview" del 3.6 aggiungere 2 "tile", uno con CTL-ATL-TBB e uno con HRV come nella version 3.5 che allego?
 

Allegati

  • 3.5.GIF
    3.5.GIF
    23,9 KB · Visite: 12

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Mmm, continuo a non trovarlo. Forsa sbaglio qualcosa....
Si probabile, comunque per Overview è indispensabile passare alla 3.6, con la 3.5 non si può ottenere molto senza l'utilizzo di qualche stratagemma tecnico.

Comunque ho rinunciato e ho seguito il tuo consiglio precedente. Ho ripristinato il layout originale della V 3.6. Ti chiedo gentilmente un'ultima cosa. Come posso in "overview" del 3.6 aggiungere 2 "tile", uno con CTL-ATL-TBB e uno con HRV come nella version 3.5 che allego?
rMSSD_HRV aggiungere un 'Tile' 'Metric'
CTL-ATL-TSB aggiungere un 'Tile' 'Table'
Copia nel dettaglio il contenuto delle immagini allegate.
 

Allegati

  • GCh-Activities-Overview36-Tile-Metric-rMSSD_HRV.jpg
    GCh-Activities-Overview36-Tile-Metric-rMSSD_HRV.jpg
    18,3 KB · Visite: 7
  • GCh-Activities-Overview36-Tile-Table-atl-ctl-tsb.jpg
    GCh-Activities-Overview36-Tile-Table-atl-ctl-tsb.jpg
    57,3 KB · Visite: 7
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Si probabile, comunque per Overview è indispensabile passare alla 3.6, con la 3.5 non si può ottenere molto senza l'utilizzo di qualche stratagemma tecnico.


rMSSD_HRV aggiungere un 'Tile' 'Metric'
CTL-ATL-TSB aggiungere un 'Tile' 'Table'
Copia nel dettaglio il contenuto delle immagini allegate.
Grazie mille. Funziona tt
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.554
763
Visita sito
In GCh qualsiasi picco di potenza(max w per x sec/min) è riproducibile applicando la seguente formula :
best(POWER,secondi)
In Overview3.6 usando 'Add Tile...' potresti aggiungere vari Tile('KPI') singoli o un solo Tile('Table') tabellare.

Esempi in allegato.
grazie funzionano entrambi anche se nel secondo mi dà errore di sintassi (ho tolto delle parentesi).
chiedevo se era possibile aggiungerle al riassunto preimpostato come in allegato
 

Allegati

  • es.jpg
    es.jpg
    114,4 KB · Visite: 10

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Anche se per come uso Golden Cheetah non mi servono a granché, qualcuno mi spiega perchè questi grafici non funzionano?
Ho anche provato a creare un altra cartella immettendo gli stessi dati, funzionano solo alcuni di loro però viene sballato il PMC e la CP (mi chiedo anche il perchè di questa discrepanza perchè i dati erano gli stessi).
 

Allegati

  • golden.PNG
    golden.PNG
    8,5 KB · Visite: 12

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Avrei un'altra domanda: come vengono calcolati i valori stimati in Attività->Sommario ->Modello ?
Tra il 30 giugno e il primo luglio ero nel bel mezzo di una settimana di scarico e sono variati sia CP che W'. (Entrambe uscite di recupero)
Per la cronaca una CP di 298 è diversa sia dalla CP calcolata dall'extended (294 W), sia da Morton 3 parametri (303 W), sia 2 parametri (296 W).
 

Allegati

  • 30362022.PNG
    30362022.PNG
    6,5 KB · Visite: 3
  • 01072022.PNG
    01072022.PNG
    6,7 KB · Visite: 3
Ultima modifica:

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Anche se per come uso Golden Cheetah non mi servono a granché, qualcuno mi spiega perchè questi grafici non funzionano?
Ho anche provato a creare un altra cartella immettendo gli stessi dati, funzionano solo alcuni di loro però viene sballato il PMC e la CP (mi chiedo anche il perchè di questa discrepanza perchè i dati erano gli stessi).
Non saprei, prova con "View->Reset Layout"
Il comando riporta i grafici allo stato originale, perderai eventuali personalizzazioni non salvate/esportate in precedenza.

Avrei un'altra domanda: come vengono calcolati i valori stimati in Attività->Sommario ->Modello ?
Nel sommario 'Extended CP 6 settimane'. Impostazioni non modificabili.
Controlli :
Potresti incrociare i valori presenti in "CP Hystory" con quelli gestibili in manuale nel grafico "CP", attiva i parametri "6 weeks" e "CP ext" . (se servisse esci e rientra dall'attività per il refresh)
Per la cronaca una CP di 298 è diversa sia dalla CP calcolata dall'extended (294 W), sia da Morton 3 parametri (303 W), sia 2 parametri (296 W).
I tre modelli difficilmente riportano gli stessi valori.
Volendo potresti gestire la media dei 3 modelli (formula) da caricare in CP History o altro chart.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Reds

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Si possono aggiungere picchi di potenza personalizzati in una scheda di Overview?

chiedevo se era possibile aggiungerle al riassunto preimpostato come in allegato... (tabella Overview)

1) Prova utilizzando il metric allegato. (My_PP20)
Dovrai aggiungere il nome(Symbol) nei vari blocchi del Tile Overview 'Table'.
Per aggiungere altri 'Peak Power' personalizzati dovrai creare nuovi metrics, copiando l'intero codice e modificando solo il tempo in secondi. (es. n=20)

ps
Il metric necessita dell'attivazione di Python.

2) In alternativa potresti usare un chart Python(allegato) che plotta una tabella similare. (Py PeakPower 01)
In questo caso potresti alimentare un numero variabile di 'Peak Power' personalizzati direttamente nella lista presente nello script.
Gestione veloce, esempio :
sc = [20,3*60,6*60,10*60,12*60,15*60,20*60,25*60,30*60,40*60,60*60]
 

Allegati

  • GCh-Overview-Intervals-PkPw.jpg
    GCh-Overview-Intervals-PkPw.jpg
    158,6 KB · Visite: 18
  • GCh-Python-Intervals-PkPw.jpg
    GCh-Python-Intervals-PkPw.jpg
    207,3 KB · Visite: 18
  • My_PP20.zip
    836 bytes · Visite: 5
  • Py PeakPower 01.zip
    2,4 KB · Visite: 4
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: sunboy

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Salve, una domanda. Ho cambiato PC, come importo l'ultimo file di backup? Grazie
https://github.com/GoldenCheetah/Go...-do-i-restore-an-athletes-backed-up-ride-data
https://github.com/GoldenCheetah/GoldenCheetah/wiki/FAQ-DATA#where-is-ride-data-stored

Il backup(.zip) interattivo salva solo le principali cartelle dell'utente attivo.
Nel tuo caso, cambiando PC (windows suppongo), potresti facilmente rigenerare l'intera configurazione al 100%.
Basterebbe installare la stessa versione di GCh e riportare(copia/incolla) le cartella dati 'GoldenCheetah' e 'goldencheetha.org'.
Esempio path generico per windows :
C:\Users\User\AppData\Local\GoldenCheetah
C:\Users\User\AppData\Roaming\goldencheetah.org
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
https://github.com/GoldenCheetah/Go...-do-i-restore-an-athletes-backed-up-ride-data
https://github.com/GoldenCheetah/GoldenCheetah/wiki/FAQ-DATA#where-is-ride-data-stored

Il backup(.zip) interattivo salva solo le principali cartelle dell'utente attivo.
Nel tuo caso, cambiando PC (windows suppongo), potresti facilmente rigenerare l'intera configurazione al 100%.
Basterebbe installare la stessa versione di GCh e riportare(copia/incolla) le cartella dati 'GoldenCheetah' e 'goldencheetha.org'.
Esempio path generico per windows :
C:\Users\User\AppData\Local\GoldenCheetah
C:\Users\User\AppData\Roaming\goldencheetah.org
grazie, prezioso come sempre
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
https://github.com/GoldenCheetah/Go...-do-i-restore-an-athletes-backed-up-ride-data
https://github.com/GoldenCheetah/GoldenCheetah/wiki/FAQ-DATA#where-is-ride-data-stored

Il backup(.zip) interattivo salva solo le principali cartelle dell'utente attivo.
Nel tuo caso, cambiando PC (windows suppongo), potresti facilmente rigenerare l'intera configurazione al 100%.
Basterebbe installare la stessa versione di GCh e riportare(copia/incolla) le cartella dati 'GoldenCheetah' e 'goldencheetha.org'.
Esempio path generico per windows :
C:\Users\User\AppData\Local\GoldenCheetah
C:\Users\User\AppData\Roaming\goldencheetah.org
Ha funzionato. Grazie
 

robby153

Pignone
18 Settembre 2008
285
12
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CFR
Buongiorno a tutti, ho dovuto cambiare PC e quindi ho dovuto reinstallare GC versione 3.5 (sul vecchio avevo la 3.4). Purtroppo stò riscontrando alcuni problemi. Ad esempio nelle metriche non trovo la potenza normalizzata (ho messo come lingua italiano), o il TSS, il bilanciamento della pedalata (se vado nel menu' dove si aggiungono, nel calderone globale proprio NON ci sono) etc. Poi la cronologia delle uscite è completamente sballata : nonostante metta data come ordine le ultime uscite vengono messe a caso non in ordine cronologico......
Se qualcuno ha qualche suggerimento lo Ringrazio di Cuore
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Buongiorno a tutti, ho dovuto cambiare PC e quindi ho dovuto reinstallare GC versione 3.5 (sul vecchio avevo la 3.4). Purtroppo stò riscontrando alcuni problemi. Ad esempio nelle metriche non trovo la potenza normalizzata (ho messo come lingua italiano), o il TSS, il bilanciamento della pedalata (se vado nel menu' dove si aggiungono, nel calderone globale proprio NON ci sono) etc.
I nomi dei tre metrics 'Coggan' protetti da copyright sono stati modificati :
NP -> IsoPower
TSS -> BikeStress
IF -> BikeIntensity

Per la pedalata i nomi dovrebbe essere 'Bilanciamento sinistro/destro' o 'Left/Right Balance'(inglese)

Poi la cronologia delle uscite è completamente sballata : nonostante metta data come ordine le ultime uscite vengono messe a caso non in ordine cronologico......
Se qualcuno ha qualche suggerimento lo Ringrazio di Cuore
Non saprei, controlla che i campi selezionati siano corretti, al limite prova a rifare tutta la selezione.
Verifica che i dati delle ultime uscite siano stati caricati/recepiti correttamente. Controlla nel modulo 'Details'.

PS
Sarebbe disponibile anche la versione 3.6 :
https://github.com/GoldenCheetah/GoldenCheetah/releases/tag/v3.6-RC2
 

Allegati

  • Coggan-vs-Skiba.jpg
    Coggan-vs-Skiba.jpg
    91,7 KB · Visite: 6
  • Mi piace
Reactions: betelgiuse

robby153

Pignone
18 Settembre 2008
285
12
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CFR
I nomi dei tre metrics 'Coggan' protetti da copyright sono stati modificati :
NP -> IsoPower
TSS -> BikeStress
IF -> BikeIntensity

Per la pedalata i nomi dovrebbe essere 'Bilanciamento sinistro/destro' o 'Left/Right Balance'(inglese)


Non saprei, controlla che i campi selezionati siano corretti, al limite prova a rifare tutta la selezione.
Verifica che i dati delle ultime uscite siano stati caricati/recepiti correttamente. Controlla nel modulo 'Details'.

PS
Sarebbe disponibile anche la versione 3.6 :
https://github.com/GoldenCheetah/GoldenCheetah/releases/tag/v3.6-RC2
Grazie Mille Gentilissimo !!!!!!!!!!!!!!!!!!