GoldenCheetah

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Visto che da ieri non mi si accende più il notebook (sul quale ho sia linux che windows) volevo installare GC sul netbook, che ha come sistema operativo solo linux il problema è che non sono riuscito ad installare ne la versione 2 (che ho trovato sul sito sotto "download") ne la versione 3 che ho trovato in questa discussione (e non ho capito dove si trova sul sito), chi mi da la procedura per installare dal terminale? grazie
 

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.599
83
43
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
che formato è il pacchetto? Hai scaricato quello giusto, tra 32 e 64 bit? Se hai il classico ubuntu o derivate debian, può essere che sia un pacchetto installabile con apt-get dal terminale (in modalità superuser, quindi con sudo apt-get install, ecc.), ma ora non posso essere più preciso e non sono comunque espertissimo
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
che formato è il pacchetto? Hai scaricato quello giusto, tra 32 e 64 bit? Se hai il classico ubuntu o derivate debian, può essere che sia un pacchetto installabile con apt-get dal terminale (in modalità superuser, quindi con sudo apt-get install, ecc.), ma ora non posso essere più preciso e non sono comunque espertissimo

Non dovrebbe essere installabile con sudo apt-get, io ho scaricato il pacchetto giusto (32bit) ma poi non riesco ad installarlo (ho seguito le direttive trovate sul sito che però sono per una versione vecchia)
 

Mezza

Apprendista Velocista
4 Aprile 2007
1.774
61
Montecchio M. (Vi) e il primo che d'estate dice -c
Visita sito
Bici
Rigorosamente con le ruote... assemblate
Visto che da ieri non mi si accende più il notebook (sul quale ho sia linux che windows) volevo installare GC sul netbook, che ha come sistema operativo solo linux il problema è che non sono riuscito ad installare ne la versione 2 (che ho trovato sul sito sotto "download") ne la versione 3 che ho trovato in questa discussione (e non ho capito dove si trova sul sito), chi mi da la procedura per installare dal terminale? grazie
Scarichi sempre da:
http://goldencheetah.stand2surf.net/
Se prendi la 3 l'ultima funzionante è la versione del 21-11-11
http://goldencheetah.stand2surf.net/?p=532
Altrimenti devi compilare.
Scompatti
tar xvfz nomefile.gz
Poi dove hai scompattato lo fai diventare eseguibile:
chmod 775 nomefile
e lo lanci direttamente da dove sei.
./nomefile

Stesso discorso vale anche per la 2.1.
Scarica la versione giusta per il tuo linux 32 o 64.
 
  • Mi piace
Reactions: Ubaldo

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Scarichi sempre da:
http://goldencheetah.stand2surf.net/
Se prendi la 3 l'ultima funzionante è la versione del 21-11-11
http://goldencheetah.stand2surf.net/?p=532
Altrimenti devi compilare.
Scompatti
tar xvfz nomefile.gz
Poi dove hai scompattato lo fai diventare eseguibile:
chmod 775 nomefile
e lo lanci direttamente da dove sei.
./nomefile

Stesso discorso vale anche per la 2.1.
Scarica la versione giusta per il tuo linux 32 o 64.

ok, grazie, in effetti mi ero dimenticato di trasformare in eseguibile il file o-o
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
mmm, non ci siamo, mi da errore

./GoldenCheetah_v3-32bit: error while loading shared libraries: libvlc.so.5: cannot open shared object file: No such file or directory