Ho provato ad aprire il simulatore di GC per l'allenamento indoor. Ho notato che si posso scaricare degli allenamenti, ma questi per nome, non fanno intendere cosa fanno e a cosa servono.
Posso ipotizzare che il software dia le indicazioni di quello che devi eseguire come avviene per esempio con Tacx Fortius? Domanda: posso crearmi a priori un allenamento indoor ed eseguirli poi?
Scusate se esagero con il chiedere, ma preferisco farlo con un solo intervento. Ultimissimo quesito: ho visto che l'ultima versione è implementata anche con un lettore video, ciò significa che mentre pedalo, posso anche guardarmi un film o fare una video corsa? Quest'ultimo però dovrebbe essere strettamente collegata alla resistenza del rullo, giusto?
Grazie in anticipo a tutti e specialmente a Massa.
ho lanciato la proposta sulla mia pagina FB ma non è risultata gradita, probabilmente ANCHE perchè chi si allena indoor già sa gestirsi in maniera autonoma e quanto propongo è sempre di facile strutturazione.

ho lanciato la proposta sulla mia pagina FB ma non è risultata gradita, probabilmente ANCHE perchè chi si allena indoor già sa gestirsi in maniera autonoma e quanto propongo è sempre di facile strutturazione.
Fantastico, appena configurato un netbook giu in cantina con chiavetta ant+ della suunto.
Unico neo...non è possibile aggiungere un sensore power e cadence insieme, ma solo cadence e velocità...magari provo a vedere se riesco a fare un cadence e basta, separando il cadence e speed del garmin.
Ora ho un'idea, metto una bella chiavetta usb nel router, la condivido in rete, ed imposto il gc che ho in casa e quello che ho in cantina su una cartella comune della chiavetta.vi terro' aggiornati
Domanda da ignorantone ( perdonatemi abbiate pazienza non sono un fenomeno di tecnologie informatiche e fatico a starvi dietro a volte) cosa tieni visualizzato su GC durante l'allenamento? thanks
Visualizzi a video i valori di fc, cadenza, potenza etc che vuoi e se vuoi, visualizzi il grafico della potenza.
Cosa interessante è che puoi crearti l'allenamento, ad esempio 10 minuti a 100W 10 minuti a 200 10 minuti a 300, il programma ti indica che valori di potenza devi tenere visualizzandoli a video.
Nel frattempo puoi vedere un film con i valori di potenza target e potenza attuale in "sovraimpressione".
Visualizzi a video i valori di fc, cadenza, potenza etc che vuoi e se vuoi, visualizzi il grafico della potenza.
Cosa interessante è che puoi crearti l'allenamento, ad esempio 10 minuti a 100W 10 minuti a 200 10 minuti a 300, il programma ti indica che valori di potenza devi tenere visualizzandoli a video.
Nel frattempo puoi vedere un film con i valori di potenza target e potenza attuale in "sovraimpressione".

Confermo, se si usa TR è dura fare un downgrade.concordo. pur se di grande interesse, alla fine io preferisco disegnarmi l'allenamento per trainerroad (che uso) che pilota direttamente il kickr.