GoldenCheetah

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.359
449
Visita sito
Bici
Wilier
ok scaricata per mac 3,5 ma non c'e la sincronizzazione può essere???

Rispetto alla v3.4 nella v3.5 è cambiato il menu di selezione e la procedura di attivazione/gestione.

- Dovresti prima aggiungere l'account e dare l'autorizzazione :
Condividi->Aggiungi Account per il Cloud...
- Per visualizzare il menu di gestione seleziona la voce Strava nella lista in :
Condividi->Sincronizza attività...

Già indicato in diversi post :
Utilizza la v3.5 DEV1903 contiene un aggiornamento importante per la connessione con Strava.

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.983
2.602
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Ragazzi.. ho caricato l'uscita di stamani registrata con il garmin 1000 e ho un problema. come TEMPO TOTALE mi da 1500 ore e passa mentre quelle in MOVIMENTO 2h40' ( giustamente )
ho guardato su "modifica" e dopo 10-12' fa un salto di orario, su long e lat, e altri parametri mi da' 0 per diversi minuti e poi riparte correttamente ma continuando con il tempo "sbagliato". Come posso fare per rimediare?

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Porca miseria ,,,ma come mai stamattina ho scaricato goldencheetac,,adesso per aprilo il Mac non lo apre

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Ragazzi.. ho caricato l'uscita di stamani registrata con il garmin 1000 e ho un problema. come TEMPO TOTALE mi da 1500 ore e passa mentre quelle in MOVIMENTO 2h40' ( giustamente )
ho guardato su "modifica" e dopo 10-12' fa un salto di orario, su long e lat, e altri parametri mi da' 0 per diversi minuti e poi riparte correttamente ma continuando con il tempo "sbagliato". Come posso fare per rimediare?
prova con il "fix GPS errors" o " del menù Edit
Schermata 2019-02-27 alle 11.35.13.png

se no cancelli le righe che hanno il problema e sempre da quel menù fai "Fix Gaps in recording"

• Mi piace
Reactions: puma75

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.664
282
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
per installare la 3.5 consigliate di fare un backup dei dati?
anche se i dati sono salvati in una cartella di dropbox?

vorrei installarla solo per caricare in automatico i dati da strava, perchè per il resto la 3.4 mi va più che bene.

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.359
449
Visita sito
Bici
Wilier
non riesco a sincronizzarlo con training peaks. come faccio a importare i dati da training peaks o garmin?

Per i dati grezzi originali Garmin solo tramite importazione files. (.fit)
La sincronizzazione con Strava potrebbe ricaricare dati potenzialmente rielaborati e incompleti, dipende cosa ti serve.
In pratica rispetto all'import diretto da Device, da Strava non tutti i campi Garmin, gestibili in GCh, vengono ricaricati.

Per Training Peaks potresti utilizzare un chart specifico da caricare in GCh, vedi qui :
https://www.bdc-mag.com/forum/threads/goldencheetah.108232/page-237#post-6297841

Ultima modifica:

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.359
449
Visita sito
Bici
Wilier
Ma per caricare direttamente da Garmin come si fa ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

Non è disponibile il collegamento diretto con il Device o Garmin Connect.
Devi importare i files, se vuoi caricare il formato dati originale.
Pescandoli dallo strumento collegato via usb o scaricandoli in formato originale da Garmin Connect.

Golden Cheetah è un prodotto gratuito e disponibile a tutti.
Le funzionalità gestibili solo dietro pagamento di determinate royalties non vengono attivate.

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Provo anch'io la 3.5 beta per comodità strava, però il fatto che si sincronizzi con questo e non con garmin non è per forza il massimo, nel senso che ho visto più di una volta che i dati rilevati dal garmin eu strava vengono cambiati e in particolare i dati di potenza, a volte con una differenza anche di 10w medi sul totale.
Ora, non che mi cambi la vita e capisco il discorso del software free, però è un fatto che diano dati diversi e lo segnalo.

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.636
1.711
Visita sito
Provo anch'io la 3.5 beta per comodità strava, però il fatto che si sincronizzi con questo e non con garmin non è per forza il massimo, nel senso che ho visto più di una volta che i dati rilevati dal garmin eu strava vengono cambiati e in particolare i dati di potenza, a volte con una differenza anche di 10w medi sul totale.
Ora, non che mi cambi la vita e capisco il discorso del software free, però è un fatto che diano dati diversi e lo segnalo.
Non sono sicuro di aver capito, non ti fidi di GC perchè Strava modifica i dati e GC no?

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Non sono sicuro di aver capito, non ti fidi di GC perchè Strava modifica i dati e GC no?

No, gc non c'entra, il problema è che garmin e strava riportano dati diversi riguardo alla potenza media sulla stessa uscita, con differenze anche di 5-10w sulla potenza media, quindi se fino al giorno prima si è usato garmin e poi si usa strava credo sia possibile che i dati siano riportati in modo diverso.

Gia che ci siamo una domanda, con sincronizzazione automatica gc tira dentro tutte le attività, dato che faccio diversi sport me li tira dentro tutti (corsa, golf, pesi, nuoto) ma io gc lo tenevo "pulito" solo per la bici, come posso filtrare solo le attività in bici?

Perchè altrimenti se anche le cancello ad ogni nuova sincronizzazione automatica me le rimette tutte.

In alternativa c'è un modo per caricare solo le attività mancanti evitando la sincronizzazione automatica? Grazie.

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Ah altra cosa che mi pare di notare, non so se sia stato segnalato, mi sincronizza solo le attività che hanno una misurazione della potenza, quindi mancano tutte quelle in mtb dove non ho il misuratore.
Anche qui niente di rotto, però il numero di uscite e di conseguenza il chilometraggio non corrisponde

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.359
449
Visita sito
Bici
Wilier
Provo anch'io la 3.5 beta per comodità strava, però il fatto che si sincronizzi con questo e non con garmin non è per forza il massimo, nel senso che ho visto più di una volta che i dati rilevati dal garmin su strava vengono cambiati e in particolare i dati di potenza, a volte con una differenza anche di 10w medi sul totale.

3 post indietro avevo segnalato potenziali rielaborazioni da parte di Strava ...
https://www.bdc-mag.com/forum/threads/goldencheetah.108232/page-242#post-6351848
Chi, per comodità, volesse utilizzare il download/syncro da Strava è libero di farlo, basta che sia consapevole dei pro/contro.
Testerei almeno alcune attività per valutare se i valori riportati risultano adeguati alle proprie esigenze.
Non tutti i campi sono recuperabili, ad esempio : Rapporti Di2, bilanciamento e fasi power .... (rispetto al file .fit)
Personalmente carico manualmente solo files .fit originali.

Con sincronizzazione automatica gc tira dentro tutte le attività, dato che faccio diversi sport me li tira dentro tutti (corsa, golf, pesi, nuoto) ma io gc lo tenevo "pulito" solo per la bici, come posso filtrare solo le attività in bici?
Al momento questa funzionalità non dispone di features sofisticate, filtri di selezione, gestione campi ecc
Potresti farti bastare il semplice download manuale con selezione delle attività da scaricare(prima scheda).

Ci sarebbe una feature che permette di visualizzare un campo alternativo nella lista.(Sport,SubSport o altro....) ....
Share->Add Cloud Account->Activities->Strava->Successivo->Service Settings->Activity Name
Purtroppo sulla versione GCh win che ho provato non funziona....prova sulla tua....
Ah altra cosa che mi pare di notare, non so se sia stato segnalato, mi sincronizza solo le attività che hanno una misurazione della potenza, quindi mancano tutte quelle in mtb dove non ho il misuratore.
Anche qui niente di rotto, però il numero di uscite e di conseguenza il chilometraggio non corrisponde
Strano, avevo provato a scaricare attività di vario tipo, run/swim/ciclo con e senza power, erano tutte visibili.
Prova a controllare la data di selezione, le opzioni di Strava o altro ....

Ultima modifica: