GoldenCheetah

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.359
449
Visita sito
Bici
Wilier
Salve
Uso la versione 3.6. Nella sezione "Activities"/Overview ho la possibilità di creare un grafico con l'evoluzione della mia CP estimate? O eventualmente anche in "Trends"
Grazie
In 'activities' puoi usare il tile 'KPI' e creare una mattonella singola :
{ round(estimate(ext,cp)); }
Il CP è riferito alla singola attività selezionata.

In 'trends' puoi creare un grafico minimale(del periodo) usando il tile 'User Chart' :

{
finalise {
xx <- estimates(ext, date);
yy <- round(estimates(ext, cp));

}
x { xx; }
y { yy; }
}

Il chart esempio allegato(singolo) dovrai ricrearlo direttamente in Overview.

PS
Le modalità CP disponibili sono 3 :

cp2 , cp3 e ext
Basta modificare il codice del tile.

Allegati

• GCh-Trends-Estimate-CP.zip
    830 bytes · Visite: 9
Ultima modifica:

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.359
449
Visita sito
Bici
Wilier

mastok

Novellino
27 Marzo 2008
89
2
www.mastokbike.it
Bici
Black diamond
Ciao. Scusate, ma come si fa a scaricare dal cloudDB ? Io vedo su STRUMENTI le voci Stato cloud.. e collaboratori cloud .... (vedi screenshot)
Centra qualcosa ?

Allegati

• cloud.jpg
    cloud.jpg
    124,1 KB · Visite: 11

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.359
449
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao. Scusate, ma come si fa a scaricare dal cloudDB ? Io vedo su STRUMENTI le voci Stato cloud.. e collaboratori cloud .... (vedi screenshot)
Centra qualcosa ?

Dipende cosa vuoi scaricare :

- Grafico :
Bar Charts->Click su crocetta a dx->Download Chart...

- Per sincronizzare attività con Strava (ad esempio) :
Menu->Share->Add Cloud Account...
https://github.com/GoldenCheetah/GoldenCheetah/wiki/UG_Menu-Bar_Share
https://github.com/GoldenCheetah/GoldenCheetah/wiki/UG_Special Topics_Upload_Download to_from external web-sites

- Il menu che hai indicato servirebbe per modificare/eliminare i grafici creati dallo stesso utente e condivisi sul cloud.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.184
12.648
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Domanda da principiante di GC:
quando importo un file fit ho sempre dato il comando correggi dislivello.
Da qualche giorno mi corregge il dislivello dandomi zero.

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.359
449
Visita sito
Bici
Wilier
Domanda da principiante di GC:
quando importo un file fit ho sempre dato il comando correggi dislivello.
Da qualche giorno mi corregge il dislivello dandomi zero.
A fine agosto è stata sostituita la API 'MapQuest'(fine servizio) con la API 'Open-elevation'

Negli ultimi giorni è stata pubblicata una versione di GCh che dovrebbe(?) sistemare alcune problematiche del fix elevazione :
https://ci.appveyor.com/api/buildjobs/af2u7n9dmlq17tt2/artifacts/GoldenCheetah_v3.6-DEV_x64.exe
https://ci.appveyor.com/api/buildjobs/af2u7n9dmlq17tt2/artifacts/GCversionWindows.txt
https://ci.appveyor.com/project/Joern-R/goldencheetah-knhd8/builds/45330870/artifacts

ps
In linea di massima meglio mantenere i valori registrati dal device senza l'ausilio di correttori automatici.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

mircotgm

Novellino
1 Dicembre 2014
86
92
San Pietro in Gu
Visita sito
Bici
Scott foil disc
Buongiorno. ho registrato la stessa attività con due misuratori diversi con due garmin diversi.
E' possibile vedere il grafico di comparazione dei due file .fit solo per quanto riguarda la potenza per controllare se l'andamento è sovrapponibile?
Chiedo in quanto ho una gamba che spinge di più dell'altra. Il primo misuratore su pedivella teoricamente moltiplica per 2 la potenza della gamba prevalente, quindi mi dovrebbe dare dei dati superiori a quelli misurati direttamente dai due pedali. Mi piacerebbe controllare.. Grazie
(mi sembrava di aver letto la procedura su questa discussione ma non riesco più a trovarla

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.359
449
Visita sito
Bici
Wilier
Buongiorno. ho registrato la stessa attività con due misuratori diversi con due garmin diversi.
E' possibile vedere il grafico di comparazione dei due file .fit solo per quanto riguarda la potenza per controllare se l'andamento è sovrapponibile?
Chiedo in quanto ho una gamba che spinge di più dell'altra. Il primo misuratore su pedivella teoricamente moltiplica per 2 la potenza della gamba prevalente, quindi mi dovrebbe dare dei dati superiori a quelli misurati direttamente dai due pedali. Mi piacerebbe controllare.. Grazie
(mi sembrava di aver letto la procedura su questa discussione ma non riesco più a trovarla
Potresti comparare le curve Power usando il chart 'Performance' :

- Apri un nuovo chart Performance :
Barra Grafici-> Click su crocetta a dx->New chart->Performance
https://github.com/GoldenCheetah/GoldenCheetah/wiki/UG_ChartTypes_Activities#performance
Nei menu 'Chart settings' disattiva tutte le altre curve e gestisci l'opzione 'smooth' se vuoi limare la rumorosità.

- Apri la finestra di comparazione :
Barra Principale->View->Show Compare Pane
Carica le due attività trascinandole con il mouse.
https://github.com/GoldenCheetah/GoldenCheetah/wiki/UG_Compare-Pane_General

Risulterà un confronto minimale ma indicativo.

Allegati

• GCh-Compare-Performance-Power.jpg
    GCh-Compare-Performance-Power.jpg
    124,4 KB · Visite: 8

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Sarebbe però più lento il caricamento....o sbaglio ?
grazie
un pochino sì (poco) ammesso e non concesso che funzioni la lettura "diretta" dalla nuvola..

viceversa, puoi provare a farlo in modo "indiretto" , sincronizzando tra loro file/cartelle locali sui vari dispositivi (sempre utilizzando una nuvola a scelta e relativo SW di sincronizzazione)
Immagino ne utilizzerai sempre uno solo per volta, quindi al netto di fare tot di prove e sacrosanti backup prima, non dovrebbe essere un problema

• Mi piace
Reactions: oberti

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
771
544
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
Sapete se esiste un qualcosa di giá esistente che permette di vedere ad esempio la velocitá dei vari lap di un'attivitá come diagramma a colonne/barre (bar chart)? Sulla falsa riga di quello che si puó fare in Overview con le ore di attevitá per mese/settimana/giorno.
Grazie!

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.359
449
Visita sito
Bici
Wilier
Sapete se esiste un qualcosa di giá esistente che permette di vedere ad esempio la velocitá dei vari lap di un'attivitá come diagramma a colonne/barre (bar chart)? Sulla falsa riga di quello che si puó fare in Overview con le ore di attevitá per mese/settimana/giorno.
Grazie!
Con Overview in activities potresti usare il tile 'User Chart' per la grafica a barre e il tile 'Table' per la lista.
Sono grafici semplici, minimali.
Nel file .gchart trovi due esempi.

Allegati

• GCh-Intervals-Overview-Activities.jpg
    GCh-Intervals-Overview-Activities.jpg
    134,9 KB · Visite: 2
  • GCh-Overview-Intervals-Activities.zip
    1,6 KB · Visite: 1
  • Mi piace
Reactions: Beposanfior

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
771
544
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
Con Overview in activities potresti usare il tile 'User Chart' per la grafica a barre e il tile 'Table' per la lista.
Sono grafici semplici, minimali.
Nel file .gchart trovi due esempi.
Grazie, molto gentile.

Ne approfitto per un'ulteriore domanda: se nel grafico a barre sostituisco "Average_Speed" con "Pace" non vedo piú nulla. Mentre nella tabella funziona correttamente.

Grazie ancora.