GoldenCheetah

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
invece non riesco a visualizzare niente nel calendario dopo averlo importato dal file che hai gentilmente allegato , ho selezionato le voci sotto più note , calendar text, dati, non riesco a capire come si fa

Vedi l'allegato 431466
La tua procedura è apparentemente corretta,
Mettendo il flag nel campo Diaro si attiva la visualizzazione dei dati corrispondenti, che potrei vedere nella barra delle attività e nel calendario, se presente.

N.B.
I dati da visualizzare devono però essere disponibili nei campi contenuti nel chart 'Data'.


Veloce test utilizzando un utente fittizio e inventando un campo nuovo casuale :
- Ceato un campo chiamato 'Name'. (scheda Campi)
- Attribuito un colore di sfondo a 3 nomi differenti del campo 'Name'. (scheda Colore parola chiave)
- Ho poi selezionato i campi : Name, Sport e Duration (scheda campi)
Nella mia attuale configurazione funziona.

Vedere l'immagine allegata.
 

Allegati

  • GCh-Calendar-3.6.jpg
    GCh-Calendar-3.6.jpg
    165,3 KB · Visite: 18
  • GCh-Calendar-3.6-.jpg
    GCh-Calendar-3.6-.jpg
    166,4 KB · Visite: 17
Ultima modifica:

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
671
277
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
La tua procedura è apparentemente corretta,
Mettendo il flag nel campo Diaro si attiva la visualizzazione dei dati corrispondenti, che potrei vedere nella barra delle attività e nel calendario, se presente.

N.B.
I dati da visualizzare devono però essere disponibili nei campi contenuti nel chart 'Data'.


Veloce test utilizzando un utente fittizio e inventando un campo nuovo casuale :
- Ceato un campo chiamato 'Name'. (scheda Campi)
- Attribuito un colore di sfondo a 3 nomi differenti del campo 'Name'. (scheda Colore parola chiave)
- Ho poi selezionato i campi : Name, Sport e Duration (scheda campi)
Nella mia attuale configurazione funziona.

Vedere l'immagine allegata.
Funziona grazie millee Franz:-o
 

Allegati

  • calendar.JPG
    calendar.JPG
    136,1 KB · Visite: 11

MaxBDC2017

Novellino
16 Gennaio 2018
2
0
72
Bigarello
Visita sito
Bici
Strada

silcass

Novellino
4 Ottobre 2015
8
1
Visita sito
Bici
cannondale
Qualcuno sa dirmi per favore come mai non riesco a vedere il grafico del bilanciamento dei pedali? Il flag nella finestra Impostazioni grafico - uscita in bici - curve - sinistra/destra - non è attivabile...dove sbaglio? Grazie
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Qualcuno sa dirmi per favore come mai non riesco a vedere il grafico del bilanciamento dei pedali? Il flag nella finestra Impostazioni grafico - uscita in bici - curve - sinistra/destra - non è attivabile...dove sbaglio? Grazie
Di solito questo flag non è attivabile se non sono presenti i valori grezzi 'Left/Right Balance' nei dati dell'attività.
Controlla nel chart 'Data -> Raw Data'

Per conoscere i valori medi 'left/right balance' sarebbero inoltre disponibili :
- metric 'Left/Right Balance' (come valore, richiamando 'Overview ->Add Tile... -> Metric' )
- chart CyclingDynamics (chart Python in allegato)
GCh-Py_CyclingDynamics-.jpg
 

Allegati

  • Py CyclingDynamics 05.zip
    5 KB · Visite: 8
  • Mi piace
Reactions: AlessandroBononcini

gattobastardo

Novellino
19 Gennaio 2015
95
71
48
Visita sito
Bici
trek domane 6.9 2016 - lapierre spicy fit 8.0 - commencal DH supreme v5
Di solito questo flag non è attivabile se non sono presenti i valori grezzi 'Left/Right Balance' nei dati dell'attività.
Controlla nel chart 'Data -> Raw Data'

Per conoscere i valori medi 'left/right balance' sarebbero inoltre disponibili :
- metric 'Left/Right Balance' (come valore, richiamando 'Overview ->Add Tile... -> Metric' )
- chart CyclingDynamics (chart Python in allegato)
Vedi l'allegato 432565
io ho la versione 3.6 e ho sicuramente i dati left/right balance dei miei assioma mx, ma non trovo/vedo nemmeno io dati relativi ne tantomeno schermate come quelle da te postate
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
io ho la versione 3.6 e ho sicuramente i dati left/right balance dei miei assioma mx, ma non trovo/vedo nemmeno io dati relativi ne tantomeno schermate come quelle da te postate

Esempio con zoom a 1 secondo del grafico 'L/R Balance' visibile aprendo il chart 'Ride' .
Questo è l'unico profilo grafico disponibile per L/R Balance nella versione standard di GCh.
E' però possibile creare o anche solo usare nuovi charts anche complessi, utilizzando i seguenti strumenti disponibili in GCh :
Python , R , User Chart e Varie funzionalità avanzate dei Tiles Overview.

GCh-L-R-Balance.jpg

Potresti intanto importare una copia del chart 'Ride' e modificarlo a piacimento :
- clicca a dx della barra menu grafici su '+' -> 'Menu Chart -> Performance'
Dovrai disattivare tutte le altre serie (nel settings) per renderlo singolo in visualizzazione.
------------------------------------------------------------------------------------

Il grafico che ho mostrato nel post precedente, 'CyclingDynamics', non è disponibile in GCh.
Devi caricarlo in aggiunta alla versione 3.6, prima attiva il flag Python nelle opzioni generali e ricarica il software.
Scarica il file allegato al post , decomprimi lo zip e trascinalo sulla barra grafici activities di GCh.
------------------------------------------------------------------------------------
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: gattobastardo

gattobastardo

Novellino
19 Gennaio 2015
95
71
48
Visita sito
Bici
trek domane 6.9 2016 - lapierre spicy fit 8.0 - commencal DH supreme v5
Esempio con zoom a 1 secondo del grafico 'L/R Balance' visibile aprendo il chart 'Ride' .
Questo è l'unico profilo grafico disponibile per L/R Balance nella versione standard di GCh.
E' però possibile creare o anche solo usare nuovi charts anche complessi, utilizzando i seguenti strumenti disponibili in GCh :
Python , R , User Chart e Varie funzionalità avanzate dei Tiles Overview.

Vedi l'allegato 432592

Potresti intanto importare una copia del chart 'Ride' e modificarlo a piacimento :
- clicca a dx della barra menu grafici su '+' -> 'Menu Chart -> Performance'
Dovrai disattivare tutte le altre serie (nel settings) per renderlo singolo in visualizzazione.
------------------------------------------------------------------------------------

Il grafico che ho mostrato nel post precedente, 'CyclingDynamics', non è disponibile in GCh.
Devi caricarlo in aggiunta alla versione 3.6, prima attiva il flag Python nelle opzioni generali e ricarica il software.
Scarica il file allegato al post , decomprimi lo zip e trascinalo sulla barra grafici activities di GCh.
------------------------------------------------------------------------------------
Grazie mille per le spiegazioni, ci ho provato, ma questo è il risultato! ...sono un po' negato mi sà!
1704783650912.png
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Grazie mille per le spiegazioni, ci ho provato, ma questo è il risultato! ...sono un po' negato mi sà!
Vedi l'allegato 432649
No, non sei negato, il grafico pare funzionare correttamente.
Il report mostra che tra i dati dell'attività selezionata gli unici disponibili per il grafico sono : distanza, velocità, cadenza e potenza.
Tutti gli altri, compreso 'Left/Right Balance', non sono presenti.
Come già segnalato in un post precedente dovresti controllare qui :
GCh-Dati-Grezzi-.jpg

Attenzione !
l'importazione completa in GoldenCheetah (dipende poi dallo strumento device utilizzato) avviene solo tramite caricamento diretto di files .fit
I dati importati direttamente da Strava, tramite sincronizzazione o download, sono solo quelli essenziali, vengono esclusi 'l-r balance' ed altri.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: gattobastardo

gattobastardo

Novellino
19 Gennaio 2015
95
71
48
Visita sito
Bici
trek domane 6.9 2016 - lapierre spicy fit 8.0 - commencal DH supreme v5
No, non sei negato, il grafico pare funzionare correttamente.
Il report mostra che tra i dati dell'attività selezionata gli unici disponibili per il grafico sono : distanza, velocità, cadenza e potenza.
Tutti gli altri, compreso 'Left/Right Balance', non sono presenti.
Come già segnalato in un post precedente dovresti controllare qui :
Vedi l'allegato 432666

Attenzione !
l'importazione completa in GoldenCheetah (dipende poi dallo strumento device utilizzato) avviene solo tramite caricamento diretto di files .fit
I dati importati direttamente da Strava, tramite sincronizzazione o download, sono solo quelli essenziali, vengono esclusi 'l-r balance' ed altri.
Ecco svelato l'arcano! io stò guardando i dati che dal bryton scarico sul cell in automatico, che poi si sincronizzano con strava e a sua volta su goldencheetah!
Adesso non mi resta che capire, se il file .fit lo devo prendere dal dispositivo bryton o dal sito brytonactive su cui si caricano gli allenamenti del bryton
Grazie mille ci riproverò sicuramente!
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Ecco svelato l'arcano! io stò guardando i dati che dal bryton scarico sul cell in automatico, che poi si sincronizzano con strava e a sua volta su goldencheetah!
Adesso non mi resta che capire, se il file .fit lo devo prendere dal dispositivo bryton o dal sito brytonactive su cui si caricano gli allenamenti del bryton
Grazie mille ci riproverò sicuramente!
Dal sito bryton non penso sia possibile, o lo carichi dal dispositivo o lo scarichi da Strava web esporta originale
 
  • Mi piace
Reactions: gattobastardo

gattobastardo

Novellino
19 Gennaio 2015
95
71
48
Visita sito
Bici
trek domane 6.9 2016 - lapierre spicy fit 8.0 - commencal DH supreme v5
Dal sito bryton non penso sia possibile, o lo carichi dal dispositivo o lo scarichi da Strava web esporta originale
Grazie mille, esportando il file da strava effettivamente funziona e riesco a vedere il bilanciamento ;-) proverò anche direttamente dal bryton
 
  • Mi piace
Reactions: AlessandroBononcini

silcass

Novellino
4 Ottobre 2015
8
1
Visita sito
Bici
cannondale
Adesso ho installato la versione 3.6 e sono riuscito ad importarlo, ma ancora non riesco a vedere il bilanciamento...c'è da dire che sono una capra ad usare il programma e sicuramento sbaglio qualcosa:doh: