GoldenCheetah

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Salve, che voi sappiate è possibile mostrare in un chart la P media o NP come "moving average", cioè la sua evoluzione durante un'uscita?

Grazie
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Se vuoi una media mobile basta che aumenti lo smoothing nelle impostazioni del grafico
Mi sono espresso male. Se vari lo smoothing (e.g. settato a x) hai la media mobile sui precedenti x secondi. Quello che vorrei è invece la mia P media in ogni istante dall'inizio della sessione. Ovvero, se sono a 30min dall'inizio sarà la mia P media su 30mins. se sono a 5h dall'inizio sarà la mia P media su 5h etc
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.325
428
Visita sito
Bici
Wilier
Mi sono espresso male. Se vari lo smoothing (e.g. settato a x) hai la media mobile sui precedenti x secondi. Quello che vorrei è invece la mia P media in ogni istante dall'inizio della sessione. Ovvero, se sono a 30min dall'inizio sarà la mia P media su 30mins. se sono a 5h dall'inizio sarà la mia P media su 5h etc
Prova con questo 'User Chart' allegato

ps
E' disponibile la prima versione di sviluppo '3.7 DEV2404' di GCh.
https://github.com/GoldenCheetah/GoldenCheetah/releases/tag/v3.7-DEV2404
 

Allegati

  • Average prg Power.zip
    871 bytes · Visite: 2
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.325
428
Visita sito
Bici
Wilier

Allegati

  • Average prg Power-NP.zip
    958 bytes · Visite: 2
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.282
314
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
Al rapporto del cambio, calcolato con la velocità del GPS e la cadenza (oppure, con cambio elettronico, dato dalla combinazione dei rapporti)
rapporto del cambio lo sospettavo, mi lasciano perplesso quei picchi che si vedono nel grafico. Ho un cambio 12 rapporti Di2, il mio Bryton mi da l'utilizzo puntuale dei rapporti utilizzati, ma non credo registri per quanto tempo li utilizzo.
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.097
622
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
rapporto del cambio lo sospettavo, mi lasciano perplesso quei picchi che si vedono nel grafico. Ho un cambio 12 rapporti Di2, il mio Bryton mi da l'utilizzo puntuale dei rapporti utilizzati, ma non credo registri per quanto tempo li utilizzo.

Bisognerebbe guardare il tab dei dati per capire quante colonne contiene.

Importi il file grezzo in goldencheetah o fai il download automatico da qualche servizio come Strava o garmin connect? Nel primo caso potrebbero non arrivare tutti i dati.
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.325
428
Visita sito
Bici
Wilier
rapporto del cambio lo sospettavo, mi lasciano perplesso quei picchi che si vedono nel grafico. Ho un cambio 12 rapporti Di2, il mio Bryton mi da l'utilizzo puntuale dei rapporti utilizzati, ma non credo registri per quanto tempo li utilizzo.
Un abbassamento momentaneo(1/3... secondi) della cadenza potrebbe creare quei picchi.
La formula utilizzata da GCh per la stima 'Gear Ratio' in assenza dei valori Front e Rear effettivi :
p->gear = (1000.00f * p->kph) / (p->cad * 60.00f * wheelsize)

In allegato un esempio di scheda GEARS con i valori effettivi derivati dall'importazione diretta di un file .fit che li contiene.
 

Allegati

  • RawData-Gears.jpg
    RawData-Gears.jpg
    201,8 KB · Visite: 3