GP 4000S 700x25

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.793
1.867
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.273
785
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
ordinate da bike-discount!grazie mille!!! PER UN PESO DI 92KG CHE PRESSIONE DI GONFIAGGIO CONSIGLIATE????


Io faccio 1 quintale tondo-tondo e li metto a 8 bar dietro e 7,5 davanti credo che un peso leggero come te :mrgreen: possa andare alla pressione consigliata dalla Continental, cioè 110 psi circa 7,5 bar al posteriore, mentre davanti puoi provare a 7.

Saluti
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
ho utilizzato per una settimana i gp 4000s da 25 abbinati alle zonda e al telaio in alluminio gonfiati a 7 bar al posteriore, ottenendo dolori alla schiena e muscolari ho perciò rimesso i tubeless e le wh 6700 in fretta e furia in attesa di testarli di nuovo con camere in lattice.
Sicuramente scorrevoli e dal grande grip ma molto meno confortevoli rispetto ai maxiss padrone tubeless
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.793
1.867
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
ordinate da bike-discount!grazie mille!!! PER UN PESO DI 92KG CHE PRESSIONE DI GONFIAGGIO CONSIGLIATE????

8-7.5 dietro davanti,ma anche 8-8.

potresti pure fare 8.5-8,in ogni caso non superare la pressione massima consigliata (che se non ricordo male è appunto 8.5).
Questo non significa che se metti 8.6 scoppia,ci mancherebbe,c'è molta tolleranza.
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.793
1.867
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
ho utilizzato per una settimana i gp 4000s da 25 abbinati alle zonda e al telaio in alluminio gonfiati a 7 bar al posteriore, ottenendo dolori alla schiena e muscolari ho perciò rimesso i tubeless e le wh 6700 in fretta e furia in attesa di testarli di nuovo con camere in lattice.
Sicuramente scorrevoli e dal grande grip ma molto meno confortevoli rispetto ai maxiss padrone tubeless

per esperienza personale ti posso dire che con le camere in lattice (attento a montarle più che bene!) c'è un bel salto di comodità rispetto a quelle in butile,anche se il tubeless (ma lo dico a sensazione,che quindi vale poco,senza averlo provato) dovrebbe essere a prescindere più comodo
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.449
6.927
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Testati domenica al Laigueglia. Peso 79. Pressione 7,0 ant, 7,5 post.
Confronto con i miei pavè da 24.
Sono al pelo nel montaggio (effettivamente dei 27), ma senza problemi.
Non ho rischiato più di tanto, avendo già due femori sulla coscienza, ma ho notato un grip notevole con senso di sicurezza non solo apparente che non inficia affatto la scorrevolezza.
Sono sceso che avevo ancora il filino centro battistrada, come se fosero nuove di pacca. Logicamente sono solo 110 km. Bisogna testarle ancora parecchio.
 
Ultima modifica: