Grafondo Terre dei varano 13 maggio 2012

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
ciao ti rispondo con piacere :
TI CONFERMO LA PASTA DI CAMERINO NEL PACCO GARA E SERVITA AL PASTA PARTY. SONO TRA I NOSTRI SPONSOR ISTITUZIONALI.
Per quanto riguarda il cambio borraccia ci stiamo pensando , non ti garantisco niente forse avrai la sorpresa.
riguardo alla griglia del pacchetto gara+hotel, considera che i numeri 1-100 sono riservati da regolamento a chi ne ha diritto ed esiste una graduatoria stilata dall'Udace; subito dopo dal 101 in poi c'erano i gara+hotel che formalmente è la prima griglia dopo quella di merito.
so che può sembrare un gioco di parole però siamo obbligati a dare la griglia di merito a chi ne ha i titoli.
grazie comunque dei suggerimenti però non mi hai detto cosa pensi dell'esclusione delle ammiraglie
ciao a presto
credo che l'Airone sia il primo ad essere favorevole alle griglie in base al merito, ed immagino che fondamentalmente chiedesse di chiarire meglio che in pratica la griglia del pacchetto gara+hotel è la seconda

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
ciao ti rispondo con piacere :
TI CONFERMO LA PASTA DI CAMERINO NEL PACCO GARA E SERVITA AL PASTA PARTY. SONO TRA I NOSTRI SPONSOR ISTITUZIONALI.
Per quanto riguarda il cambio borraccia ci stiamo pensando , non ti garantisco niente forse avrai la sorpresa.
riguardo alla griglia del pacchetto gara+hotel, considera che i numeri 1-100 sono riservati da regolamento a chi ne ha diritto ed esiste una graduatoria stilata dall'Udace; subito dopo dal 101 in poi c'erano i gara+hotel che formalmente è la prima griglia dopo quella di merito.
so che può sembrare un gioco di parole però siamo obbligati a dare la griglia di merito a chi ne ha i titoli.
grazie comunque dei suggerimenti però non mi hai detto cosa pensi dell'esclusione delle ammiraglie
ciao a presto
Grazie delle tue risposte. La tua attenzione dimostra ancora una volta di più l'attenzione verso l'utenza (e si vede vista la qualità generale della vostra manifestazione) o-o
Grazie anche del chiarimento per il discorso della 1° griglia. Certo che se nella griglia 1-100 ci fossero realmente max 100 persone non ci sarebbero stati problemi. Il fatto è che lì avete fatto entrare tanti ciclisti delle squadre locali (a occhio erano sui 300) e la "1° griglia" è diventata "centrogruppo". Sono cose che capisco (ne ho viste di peggio in 136 gf disputate :mrgreen:) ma che non condivido.
Vorrà dire che mi conquisterò la griglia 1-100 per meriti sul campo!! :-x
Quanto al discorso sulle ammiraglie al seguito avevo scritto questo:

2) ammiraglie al seguito: si possono anche togliere ma dovete risolvere il vero vostro problema e cioè quello di dare da bere agli assetati (non è che assetando tutti si risolve il problema...): se giustamente non si vuole inquinare il parco dei Sibillini con la plastica, potreste predisporre dei punti acqua con cambio borraccia volante... io ve la getto vuota e voi me la date piena, risciacquate la mia, la riempite e la date al concorrente successivo e così via.

Io sposterei più l'attenzione verso i rifornimenti idrici per tutti. Grazie Dorans!! o-o

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
... Il fatto è che lì avete fatto entrare tanti ciclisti delle squadre locali
...
c'erano - partiti davanti alla primissima griglia - per ragioni di immagine la squadra organizzatrice e quella gemellata che organizza la corsa per haiti.
Oltre ovviamente il Pedale Civitanovese che in quanto team campione italiano ha tale diritto.
Altri team non ne ho visti

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
c'erano - partiti davanti alla primissima griglia - per ragioni di immagine la squadra organizzatrice e quella gemellata che organizza la corsa per haiti.
Oltre ovviamente il Pedale Civitanovese che in quanto team campione italiano ha tale diritto.
Ok capisco (ma erano un esercito!! :mrgreen:)
Comunque il problema principale non era questo ma il bere. Concordi?

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo

dorans

Pedivella
8 Febbraio 2009
458
15
Visita sito
Mi hai preceduto in quello che avrei risposto io e hai perfettamente fotografato la realtà di una primagriglia composta dagli aventi diritto come da regolamento e dalle Frecce Azzurre squadra organizzatrice con 15 partecipanti e dagli amici friulani della Corsa per Haiti (8 partecipanti) coi quali siamo gemellati per beneficienza.
per il resto non c'era nessun altro.

pupi

Pedivella
22 Ottobre 2009
493
25
Tolentino
Visita sito
Bici
Pepino
Per quanto riguarda le ammiraglie. Io sono di quelli che arriva a metà classifica, ed è fastidioso dopo i primi kilometri questi che vogliono passare da dietro e ti rompono le scatole a forza di clacson mentre sei tutti in gruppo :-(

Io che parto sempre abbastanza piano mi sono trovato un paio di volte in situazioni pericolose perchè "qualcuno" doveva passare ad ogni costo.

basta farle partire prima del via della gara e poi farsi sfilare dai primi....se partono da dietro vanno a finire nel mezzo del gruppone, e non è igienico :mrgreen:

Potrebbe essere una soluzione che accontenta tutti. Dispiacerebbe perdere degli iscritti per questo divieto, anche se concepisco poco questo pseudo professionismo a tutti i costi in una Gran Fondo Amatoriale. Non sono contrario ad un sano agonismo ma visto che c'è chi va forte senza particolare assistenza non vedo perchè non si possa partire tutti alla pari.

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
:cry::cry::cry: ho appena saputo i turni del 2012!domenica 6 maggio lavoro!molto a malincuore dovrò rinunciare a questa bellissima gf e alla sfida col sassotetto! ameno che non cambiate la data!

senza di me perderà di prestigio:mrgreen::mrgreen:

dorans

Pedivella
8 Febbraio 2009
458
15
Visita sito
:cry::cry::cry: ho appena saputo i turni del 2012!domenica 6 maggio lavoro!molto a malincuore dovrò rinunciare a questa bellissima gf e alla sfida col sassotetto! ameno che non cambiate la data!

:cassius:mi dispiace perdere un protagonista come te, però non disperare da qui al 6 maggio possono succedere tante cose e magari qualcuno ti chiede un cambio e tu ti liberi.
a presto
ciao

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2

Ma dai Endriu!! Fai un cambio di turno con un collega!! A Camerino devi esserci anche solo per rifarti della disavventura dell'anno scorso...
Pensa che io - per rifarmi della controprestazione dell'anno scorso - molto probabilmente rinuncio alla gara di casa (Gf della Vernaccia) che ha malauguratamente anticipato di una settimana.

msilvagni

Novellino
10 Aprile 2006
69
2
Visita sito
Cerchiamo il conforto di voi appassionati su due iniziative che abbiamo in cantiere per la prossima edizione :

- Riduzione del costo di iscrizione a fronte di un ridimensionamento del pacco gara .

- Abolizione delle "Ammiraglie" nel plotone .

Fateci sapere le vostre riflessioni e i vostri suggerimenti per continuare a offrirvi un evento speciale.

io sono favorevole alla riduzione del costo d'iscrizione, per quanto riguarda le ammiraglie penso che vietarle nel primo quarto d'ora per poi permettere a chiunque di seguire dopo abbia poco senso.
Una buona soluzione sarebbe quella di autorizzare le ammiraglie che ne fanno richiesta dopo che le società abbiano presentato i dati di auto e di chi guida e che queste siano agli ordini del Direttore di Corsa, cosa quasi sempre fatta nelle gare marchigiane

dorans

Pedivella
8 Febbraio 2009
458
15
Visita sito
io sono favorevole alla riduzione del costo d'iscrizione, per quanto riguarda le ammiraglie penso che vietarle nel primo quarto d'ora per poi permettere a chiunque di seguire dopo abbia poco senso.
Una buona soluzione sarebbe quella di autorizzare le ammiraglie che ne fanno richiesta dopo che le società abbiano presentato i dati di auto e di chi guida e che queste siano agli ordini del Direttore di Corsa, cosa quasi sempre fatta nelle gare marchigiane

Ci stiamo orientando verso questa decisione, che ancora non è definitiva , spinti da due motivazioni, la prima è quella legata al fatto che nella autorizzazione prefettizia allo svolgimento della manifestazione è espressamente sospesa la circolazione per 30 min.tra la staffetta di inizio gara e quella di fine gara ;
la seconda perchè, essendo previsti i ristori con piede a terra , auspichiamo per tutti i partecipanti il medesimo trattamento nell'assistenza in gara ed anche eliminare il sospetto di potenziali occasioni di aiuti in salita o anche in scia.
Poi ricordiamoci sempre che parliamo di manifestazioni amatoriali dove è importante scongiurare ed eliminare tutte le potenziali situazioni di pericolo a vantaggio della massima sicurezza per tutti.
Saluti

dorans

Pedivella
8 Febbraio 2009
458
15
Visita sito
Michele Scarponi,testimonial della Gf Terre dei Varano ,sarà a Camerino lunedì 14 novembre per allenarsi sulle strade della nostra manifestazione e nell'occasione verrà girato il video di presentazione della prossima edizione con i suoi commenti e suggerimenti.

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
auspichiamo per tutti i partecipanti il medesimo trattamento nell'assistenza in gara ed anche eliminare il sospetto di potenziali occasioni di aiuti in salita o anche in scia.
Poi ricordiamoci sempre che parliamo di manifestazioni amatoriali dove è importante scongiurare ed eliminare tutte le potenziali situazioni di pericolo a vantaggio della massima sicurezza per tutti.
Saluti

Ricordo ancora l'atleta della givi plast attaccato per Sassotetto ad una macchina :mrgreen:
Sto parlando di posizioni da metà classifica :mrgreen:

Non oso immaginare davanti :rosik:

Per la frase in blu STRAQUOTO

Ultima modifica:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ci stiamo orientando verso questa decisione, che ancora non è definitiva , spinti da due motivazioni, la prima è quella legata al fatto che nella autorizzazione prefettizia allo svolgimento della manifestazione è espressamente sospesa la circolazione per 30 min.tra la staffetta di inizio gara e quella di fine gara ;
la seconda perchè, essendo previsti i ristori con piede a terra , auspichiamo per tutti i partecipanti il medesimo trattamento nell'assistenza in gara ed anche eliminare il sospetto di potenziali occasioni di aiuti in salita o anche in scia.
Saluti
Io spero sempre che vogliate approntare un servizio di cambio borracce al volo per evitare proprio trattamenti differenziati (che ci sarebbero anche senza ammiraglie al seguito perché le squadre più organizzate possono sempre approntare punti fissi di assistenza).

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Ma dai Endriu!! Fai un cambio di turno con un collega!! A Camerino devi esserci anche solo per rifarti della disavventura dell'anno scorso...
Pensa che io - per rifarmi della controprestazione dell'anno scorso - molto probabilmente rinuncio alla gara di casa (Gf della Vernaccia) che ha malauguratamente anticipato di una settimana.

ooooo, 'un fa 'l bischero...e io che ci vengo a fare alla vernaccia se non ci sei tu???? :angrymod:

Io spero sempre che vogliate approntare un servizio di cambio borracce al volo per evitare proprio trattamenti differenziati (che ci sarebbero anche senza ammiraglie al seguito perché le squadre più organizzate possono sempre approntare punti fissi di assistenza).

ecchepppaaalle con sta'acqua.....acqua, acqua, acqua..tutti a chiedere acqua al volo....
si vede che il 24 luglio non eri ad Urbino :mrgreen: l'acqua non la chiedeva nessuno :asd:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
ooooo, 'un fa 'l bischero...e io che ci vengo a fare alla vernaccia se non ci sei tu???? :angrymod:
Se io vengo nelle Marche e te dalle mie parti, ci si può trovare a metà strada per un salutino!! :mrgreen:

ecchepppaaalle con sta'acqua.....acqua, acqua, acqua..tutti a chiedere acqua al volo....
si vede che il 24 luglio non eri ad Urbino :mrgreen: l'acqua non la chiedeva nessuno :asd:
Ma mi risulta che voi l'acqua al volo l'avete garantita lo scorso 24 luglio: e a quanto pare anche abbondante e bella fresca!! :-x