Gran fondo Campagnolo 2008

Rasega

Gregario
6 Marzo 2008
609
5
Middle of nowhere
Visita sito
ciao, a pochi giorni della gf mi sorge il dubbio di avere pochino come rapporto max: 36x25, considerando i miei km 4500 da gennaio (6000 da novembre) anche se con diverse mediofondo , che da un mese ad adesso circa il max disl. fatto sarà circa 1500-1700 mt. al sabato o domenica e che ho saputo di strappi al 15-17%.
Avrei anche un 34 da montare(mai usato) ma avendo il 52 non vorrei che ci fosse troppa differenza di denti
nb:l'anno scorso feci per la prima volta il medio con il 38-27(avevo shimano) e sono andato abbastanza bene ......a parte l'ultimo pezzo del croce d'aune.
saluti .:-x

Perchè non montare semplicemente il 50 con il 34, secondo il motto "così fan tutti"?
Con un 12 dietro dubito che ti accorgeresti della differenza tra 52 e 50 (equivale ad un mezzo dente dietro)

22 Marzo 2007
4.412
3.137
Visita sito
Bici
human-powered
io mi sto rassegnando all'idea che prenderò acqua e freddo.
Mi permetto di dire soltanto che se si è psicologicamente pronti a condizioni difficili, qualunque situazione appena migliore non potrà far altro che metterci di buon umore o-o
Ah, per quanto riguarda l'abbigliamento: completo estivo, seconda maglietta a maniche corte e cerniera lunga (così ho doppio strato+doppie tasche), manicotti, se è particolarmente freddo ginocchiere (al limite me li porto dietro); in tasca copriscarpe antipioggia, guanti invernali (quelli intermedi non li ho :cry:), antipioggia, cappellino e magari smanicato leggero (se avanzo posto nelle tasche...). Dimenticato nulla? :-x
La decisione definitiva dipenderà evidentemente dalle condizioni che troveremo in loco... :prega:

PS Spero non se ne sia ancora parlato, nel caso mi scuso...
ci sarà il "solito" forum-raduno del sabato pomeriggio? o-o

D

Deleted member 2182

Guest
Mi permetto di dire soltanto che se si è psicologicamente pronti a condizioni difficili, qualunque situazione appena migliore non potrà far altro che metterci di buon umore o-o
Ah, per quanto riguarda l'abbigliamento: completo estivo, seconda maglietta a maniche corte e cerniera lunga (così ho doppio strato+doppie tasche), manicotti, se è particolarmente freddo ginocchiere (al limite me li porto dietro); in tasca copriscarpe antipioggia, guanti invernali (quelli intermedi non li ho :cry:), antipioggia, cappellino e magari smanicato leggero (se avanzo posto nelle tasche...). Dimenticato nulla? :-x
La decisione definitiva dipenderà evidentemente dalle condizioni che troveremo in loco... :prega:

Ottima l'idea della doppia maglietta o-o

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Novita' da Arabba:

DOMENICA 15: giornata abbastanza nuvolosa, con nubi medio-alte alternate a tratti soleggiati al mattino, e ulteriore aumento della nuvolosità dalle ore centrali, con cielo nuvoloso o molto nuvoloso al pomeriggio ed in serata, quando saranno più probabili piogge sparse (50/70%), un po' più diffuse sulle Dolomiti. Limite delle eventuali nevicate attorno ai 2300/2400 m.
Temperature: minime in aumento; massime in calo.
A 2000 m: min 2°C, max 5°C; a 3000 m: min -4°C, max -2°C.
Venti: nelle valli deboli o moderati per brezze; in quota da moderati a forti da Sud-Ovest, a 10-25 km/h a 2000 m, 20-40 km/h a 3000 m.

La affidabilita' e' "discreta" quindi lo scenario previsionale incomincia a confluire su freddo (quello ormai mi sembra una certezza) e qualche precipitazione a partire dal pomeriggio.

Rag. Addict

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2006
3.546
79
Milàn
Visita sito
Bici
bi emme scì
Novita' da Arabba:

DOMENICA 15: giornata abbastanza nuvolosa, con nubi medio-alte alternate a tratti soleggiati al mattino, e ulteriore aumento della nuvolosità dalle ore centrali, con cielo nuvoloso o molto nuvoloso al pomeriggio ed in serata, quando saranno più probabili piogge sparse (50/70%), un po' più diffuse sulle Dolomiti. Limite delle eventuali nevicate attorno ai 2300/2400 m.
Venti: nelle valli deboli o moderati per brezze; in quota da moderati a forti da Sud-Ovest, a 10-25 km/h a 2000 m, 20-40 km/h a 3000 m.

La affidabilita' e' "discreta" quindi lo scenario previsionale incomincia a confluire su freddo (quello ormai mi sembra una certezza) e qualche precipitazione a partire dal pomeriggio.

non vi invidio proprio...

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare

Il mio problema è che avro le tasche così piene che rischio di perdere tutto..:bua:
Devo rischiare e beccare l'assetto giusto. Ma mi sto convincendo per il corto felpato, tanto il sole caldo mi sa che non ci sarà. Il dubbio è per la maglia. Non so se mi conviene la lunga o la corta coi manicotti.. Opterei per la seconda, portandomi dietro una mantellina antivento smanicata e una antipioggia, ma mi sembra una soluzione scomoda. Boh, tanto deciderò alle 5.30 a Feltre..

acqua no dai non troppa...

comunque sabato pome potremmo andarci a bere una birra in birreria aahha

io dell'acqua ne farei volentieri a meno, sia come pioggia che come bevanda, tanto fa venire la ruggine..
Se sul Duran mi danno una mignon di grappa forse riesco a risolvere i miei problemi in discesa..:-P

Principe58

Passista
14 Aprile 2008
4.399
24
Genova
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01/Campy Sr Revolution11v
Novita' da Arabba:

Vedo che il filo diretto con Arabba Meteo...non lo tengo solo io..:mrgreen:

domani partenza da Genova ore 8.30.....arrivo a Feltre nel primo pomeriggio...Buona Campagnolo a tuttio-o

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
e col benestare di Mutton vi dico:

Ringa pakia
Uma tiraha
Turi whatia
Hope whai ake
Waewae takahia kia kino

Ka mate, Ka mate! Ka ora!
Ka mate, Ka mate! Ka ora!
Tenei te tangata puhuruhuru
Nana i tiki mai whakawhiti te ra!
A hupane, kaupane
A hupane, kaupane whiti te ra!

Hi!

(vedere anche http://www.youtube.com/watch?v=83U_Vg1GRvA)

Ci si vede in battaglia! :cassius: