Gran fondo stelvio santini 2015

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Forse non hai colto o non sai andare oltre la prima riga, qui si parla in generale e di aspetti generici di ogni gf, non del mio tuo risultato, premio posizione o apprezzamento del panorama.
bisogna capire ciò che si sta leggendo.

Eh già, qui a parte lei non capisce niente nessuno. Per fortuna che è arrivato tra noi il genio.

iceblue77

Pignone
21 Gennaio 2014
293
3
Visita sito
Bici
Pinarello
Copio e incollo quello che è stato scritto da uno degli organizzatori sulla pagina dedicata su facebook.
Se uno ha la tessera da cicloamatore con visita medico-sportiva per attività agonistica potrà passare dal lungo al medio oppure anche dal medio al lungo. Se uno si iscrive al medio ma ha una tessera da cicloturista (e quindi non è in possesso di visita medico-sportiva per attività agonistica), non può - da regolamento FCI - scegliere di passare sul percorso lungo.

Ho visto che per fare iscrizione bisogna decidere che percorso fare.ma se una persona s iscrive al medio puó fare il lungo i viceversa??

LINEAROSSA

Pedivella
28 Giugno 2011
325
9
Visita sito
Bici
aston martin
purtroppo è così .... fosse per me metterei un giudice per concorrente

Decade tutto il tuo discorso la tua lotta e il tuo impegno se non metti sanzioni.

Cmq ciò che dici è falso!

L'organizzazione gara deve mettere nel regolamento gara il fatto che se 1 concorrente viene visto lasciare cartaccce non nelle aree verdi viene tolto dalla classifica.
1deve essere nel regolamento

2 L organizzazione gara comunica alla giuria il regolamento

3 la giuria e l organizzazione gara si avvalgono dic colaboratori a servizio sul percorso informando tramite comunicazione ufficiale di provvedere a segnalare ciclisti che infrangono la norma, motostaffette personale al seguito o preposti sul percorso.

La direzione gara cui comprende la giuria toglierà di classifica i soggetti.

Esempio semplicissimo di episodi analoghi avvenuti nel mese in corso.

GF da 3600 partenti.
Controllo griglie da parte di personale qualificato e buttati fuori di griglia chi era in posizione non appropriata con il numero
Chi è sfuggito ed è riuscito a farla franca è stato eliminato dalla classifica con un semplice metodo.
Lìaddetto alla vigilanza di ogni griglia ha preso il numero del primo che ha transitato si tappetini del suo segmento tutti quelli transitati prima con uno scarto di 10 secondi sono stati classificati come abusivi e tokti dalla classifica dall organizzazione gara e non dalla giuria FCI

Nessuna possibilità di rifornimento volante, ogni motoscorta e giuria hanno in questo caso informato i trasgressori al momento beccati sul fatto di consegnare a loro borraccia o cibo in questione, diversamente se avrebbero bevuto o mangiato sarebbero stati fermati e fatti tornare indietro.
Nel 2012 ho personalmente escluso fatto fermare un ragazzo nei primi 10 del lungo, fermato non escluso a fine gara, tolto il numero è proseguito per i fatti suoi.

Quindi mi pare che dire Lotto contro chi sporca e poi dire non posso mettere 1 giudice per ogni atleta lasciando intendere ... e che cé posso fa... non conoscendo tra l altro il potere che ha l organizzatore gara fa un pò sorridere.

Mi spiace molto intervenire nei post perchè posso sembrare scontroso o polemico, ma è tutt altro che questo...

Il solo fine è la chiarezza di alcuni aspetti e l espressione delle mie considerazioni o-o

xmax

Novellino
15 Maggio 2007
92
6
63
Ferrara
Visita sito
Bici
Scott Foil
Intanto stanotte sullo Stelvio ha nevicato, la situazione mezzoretta fa . . .

T_625x450_66b145e33138f47bbefc6f5e1d0221cc.jpg

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Manuel il lungo o il medio lo scegli in gara, invece il corto lo devi scegliere prima di partire perché la partenza è ritardata

ma ne sei sicuro? io avevo compreso che questa gara, diversamente dal solito, avrebbe richiesto preventivamente la decisione sul percorso medio/lungo. Infatti i percorsi di registrazione sono 3 differenti per corto, medio e lungo e la lista degli iscritti indica esplicitamente medio/lungo a fianco di ogni partecipante.

http://www.granfondostelviosantini.com/wp-content/uploads/33-AGGIORNAMENTO-DEL-19-05-2015.pdf

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.798
28.456
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ma ne sei sicuro? io avevo compreso che questa gara, diversamente dal solito, avrebbe richiesto preventivamente la decisione sul percorso medio/lungo. Infatti i percorsi di registrazione sono 3 differenti per corto, medio e lungo e la lista degli iscritti (http://www.granfondostelviosantini.com/wp-content/uploads/33-AGGIORNAMENTO-DEL-19-05-2015.pdfhttp://www.granfondostelviosantini.com/wp-content/uploads/33-AGGIORNAMENTO-DEL-19-05-2015.pdf) indica esplicitamente medio/lungo a fianco di ogni partecipante.

sì, tra lungo e medio puoi scegliere il percoso in gara. il corto no, ha partenza separata.
il fatto di chiedere il tipo del percorso è dettato da questioni organizzative, es. quantità di cibo ai vari ristori, così almeno avevano spiegato @maio67 e @CHANO

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
sì, tra lungo e medio puoi scegliere il percoso in gara. il corto no, ha partenza separata.
il fatto di chiedere il tipo del percorso è dettato da questioni organizzative, es. quantità di cibo ai vari ristori, così almeno avevano spiegato @maio67 e @CHANO

ah ok, grazie!!
info super utile perché mi ero considerato definitivamente vincolato, invece tutto nella norma.

p.s. potevano chiedermelo prima ... io non mi sono mai fermato ad un ristoro in vita mia, evitavano di contarmi :))):

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.798
28.456
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ah ok, grazie!!
info super utile perché mi ero considerato definitivamente vincolato, invece tutto nella norma.

p.s. potevano chiedermelo prima ... io non mi sono mai fermato ad un ristoro in vita mia, evitavano di contarmi :))):

mumble mumble...

ma hai sempre fatto i medi, fin ora, non penserai di fare 6h con solo 2 borracce?;nonzo%

va beh poi tu sei un "cammello" e ci sta:mrgreen:

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
mumble mumble...

ma hai sempre fatto i medi, fin ora, non penserai di fare 6h con solo 2 borracce?;nonzo%

va beh poi tu sei un "cammello" e ci sta:mrgreen:

infatti alla stelvio-santini faccio il medio :mrgreen:

gli altri lunghi che ho fatto tutta roba da max 150km, sempre e solo 2 borracce :mrgreen:
il lungo della 10 colli lo ho saltato perché "fortunatamente" mi hanno steso :))):
dovrò fermarmi per la prima volta alla 9c :bua: ... ma se ho la fortuna che la schiena continuerà a farmi male al barbotto potrò ringraziare l'automobilista che mi ha steso, chiudere il giro e mantenere intatto il record #no-stop-ristoro :mrgreen:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.798
28.456
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
infatti alla stelvio-santini faccio il medio :mrgreen:

gli altri lunghi che ho fatto tutta roba da max 150km, sempre e solo 2 borracce :mrgreen:
il lungo della 10 colli lo ho saltato perché "fortunatamente" mi hanno steso :))):
dovrò fermarmi per la prima volta alla 9c :bua: ... ma se ho la fortuna che la schiena continuerà a farmi male al barbotto potrò ringraziare l'automobilista che mi ha steso, chiudere il giro e mantenere intatto il record #no-stop-ristoro :mrgreen:

allora tutto torna...

in ogni caso, anche a Bormio, volendo, potresti mantenere il record no stop anche facendo il lungo, ti serve solo un anima pia che ti passa una borraccia al passaggio a Bormio...:mrgreen::mrgreen: