Granfondo “La Magnifica” - Bianchi - Forlì 15 settembre 2013

iannuz

Apprendista Passista
17 Marzo 2011
969
56
Lugo di Romagna
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac
...
Anch'io condivido che le difficoltà non saranno gli sterrati,almeno spero per i miei copertoncini:bua:,c'è un bel pò di dislivello da affrontare altro che sterratio-o

...
credo che le difficolta' non saranno gli sterrati.....ho questa sensazioneo-o

Potete dirlo forte! o-o
Ci saranno da farsi un po' tutte le montagne, colline & dentini del circondario tra la Romagna, San Marino, e la provincia di Pesaro Urbino... Inoltre le salite da quelle parti sono molto "scorbutiche" e solo il Cantoniera risulterà in qualche modo "pedalabile"... (sarà una situazione un po' diversa dalla 9 colli)

Lì non troveremo salite dai nomi leggendari (tipo Falzarego, Giau, Pordoi, ecc..), salvo il Cippo ovviamente, alcune salite faranno malissimo e non sapremo (oppure non ricorderemo) neppure come si chiamano. A mio parere questo percorso è unico e grande, anche per questo...

Chi pensa agli sterrati come primo problema, dovrebbe fermarsi a riflettere un attimo: forse non ha ancora inquadrato bene il problema...

• Mi piace
Reactions: robyboris

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Preoccuparsi serve se ci aiuta a migliorare il nostro approccio a cio di cui ci preoccupiamo.

Quindi stare li a "preoccuparsi" in modo sterile non serve proprio a nulla. Pensiamo piova? Andiamo a 1200 metri mica a 2500. Ci sarà fango sugli sterrati? Andremo più piano.

A volte penso che si si "preoccupi" solo perchè fa figo.

Ultima modifica:

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Sono un amante del caldo quasi estremo, e l'anno scorso abbiamo partecipato e la giornata era torrida, credetemi che due gocce d'acqua o 10 gradi in meno su Roncofreddo, Torriana, Ardiano .... li avrei voluti volentieri.

Per lo sterrato state tranquilli, l'unico veramente duro era Roncofreddo ed è stato tolto, giusta l'osservazione di Manuel, meglio pensare agli altri km, forse, anzi sicuramente, l'avevo già scritto, se volete un consiglio non strafate sul Carpegna, il bello deve ancora arrivare.

Forli non è Arabba per il meteo, per il percorso, personalmente l'ho trovato meno impegnativo di Feltre, Solden, Bormio .....

iannuz

Apprendista Passista
17 Marzo 2011
969
56
Lugo di Romagna
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac
pavè;4395693 ha scritto:
Oggi ultimo lungo da 160km.Giusto x un confronto voi come gestite l'ultima settimana. Grazie a tutti?

Personalmente, come per tutte le altre gare: recuperare, riposare & ancora recuperare. Nessuna differenza...

Ultimo (breve) richiamo di forza max martedì, poi solo far girare le gambe senza sforzi di nessun tipo. Venerdì non si tocca la bici e si sta a riposo (passivo), e sabato 1,5h in pianura facendo girare le gambe praticamente a vuoto.

Ultimo lungo domani, senza strafare... e poi neppure troppo lungo...

Doctorbox

Pedivella
3 Aprile 2010
366
20
Verona
Visita sito
Bici
Tarmac SL4 S-Works
Anch'io oggi ultimo lungo 110km con un salitone bello duro (Sega di ALA:wacko:)...
Ieri invece ho fatto in sequenza qualche salitella a soglia...

Io pensavo di fare domani niente bici (al massimo faccio una corsetta di 40 min con mia moglie;))
Mart un richiamo breve di forza
Merc un richiamo breve di soglia
Giov agilità in pianura
Ven riposo totale
Sab sgambatina 1 h
Domenica...229km 4850metri di dislivello:mrgreen:
[MENTION=4330]Clodovico[/MENTION]: Hai ragione, all'atto pratico preoccuparsi del meteo in anticipo non ha nessun senso, ma dal pdv psicologico mi aiuta a preparami meglio all'eventualità del maltempo...Poi magari sono fatto male io eho-o

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
Ero preoccupato per questa GF; però nel finesettimana ho fatto due giretti con Marmotta e ora sono tranquillo.

Ho visto come viaggia, quando vado in crisi mi attacco a lui:mrgreen:

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
zkd1.gif

dobbiamo ufficializzarla questa emoticon :)