Granfondo “La Magnifica” - Bianchi - Forlì 15 settembre 2013

scalatore dentro

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2008
1.556
18
cascina (PISA)
Visita sito
Bici
parkpre 990/ orbea orca
Viste le previsioni che danno possibilità di acqua dal primo pomeriggio e la lunghezza del percorso credo che entreremo nel velodromo belli fangosi:mrgreen:
L'ultimo pezzo di sterrato è a fine percorso quindi è probabile che lo affronteremo sotto l'acqua e quindi troveremo fango :mrgreen:o-o
ma te pensa che sull'ultima salita del 2013 inizi già a fare potenziamento in vista del prox anno. passeremo sul ciglio oppure dentro le fosse ma diventeremo magnificio-o

Doctorbox

Pedivella
3 Aprile 2010
366
20
Verona
Visita sito
Bici
Tarmac SL4 S-Works
Comunque la partenza DOVREBBE essere asciutta, è già qualcosa...

Io penso intimo tecnico da mezza stagione + completo estivo + manicotti + mantellina traspirante antipioggia + mantellina antivento (ovviamente le ultime 2 non insieme, ma da usare - o nessuna o alternativamente - a seconda delle circostanze)

E copriscarpe antipioggia... L'unica controindicazione di questi ultimi è che magari non permettono microregolazioni della chiusura delle scarpe, che potrebbero essere importanti in una GF così lunga! Se poi piove seriamente non servono quasi a nulla...

CMQ sarà un'avventura da raccontare...:mrgreen:

iannuz

Apprendista Passista
17 Marzo 2011
969
56
Lugo di Romagna
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac
Non voglio sembrare allarmista, anche perchè non mi sembra proprio il caso di esserlo, almeno per il momento, vorrei solo dire che in caso di gara bagnata dovremo tutti fare particolare attenzione ai tratti in pavè: alcuni sono in pendenza e possono dare un po' fastidio, specie in gruppo, quindi occhio quando ci si trova nei pressi dei centri abitati, dove questi ti arrivano sotto le ruote all'improvviso.
Altra cosa riguarda la discesa del Carpegna, l'asfalto è messo bene, ma il fondo spesso è sporco anche con strada asciutta, specie quando si passa nel fitto dei boschetti... Credo però che questo sia un discorso applicabile un po' a tutte le discese della zona: evitiamo di prendere rischi inutili !!!
o-o

PS: comunque una gara come questa, se un po' umida, assume proprio il gusto da classica d'altri tempi :cassius:

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
56
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Non voglio sembrare allarmista, anche perchè non mi sembra proprio il caso di esserlo, almeno per il momento, vorrei solo dire che in caso di gara bagnata dovremo tutti fare particolare attenzione ai tratti in pavè: alcuni sono in pendenza e possono dare un po' fastidio, specie in gruppo, quindi occhio quando ci si trova nei pressi dei centri abitati, dove questi ti arrivano sotto le ruote all'improvviso.
Altra cosa riguarda la discesa del Carpegna, l'asfalto è messo bene, ma il fondo spesso è sporco anche con strada asciutta, specie quando si passa nel fitto dei boschetti... Credo però che questo sia un discorso applicabile un po' a tutte le discese della zona: evitiamo di prendere rischi inutili !!!
o-o

PS: comunque una gara come questa, se un po' umida, assume proprio il gusto da classica d'altri tempi :cassius:
Andriano col bagnato devessere uno spasso,si rischia di salirci a piedi:bua:Spero che le discese per quanto corte non siano ripide come le salite;nonzo%

iannuz

Apprendista Passista
17 Marzo 2011
969
56
Lugo di Romagna
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac
Andriano col bagnato devessere uno spasso,si rischia di salirci a piedi:bua:Spero che le discese per quanto corte non siano ripide come le salite;nonzo%

Se, come probabile, dovesse essere bagnato, mi aspetto scene da gara di MTB :wacko: : il trenino sul lato della strada che sale a piedi e qualcuno che sale in bici rigorosamente da seduto, senza potersi alzare, proprio come in MTB (ammesso che abbia la rapportatura, o la gamba, che lo consente).
Delle discese ripide sparse lungo il percorso mi sembra che le incontreremo, bisognerà tenere il cervello ben collegato (perché anche in discesa le pendenze cambiano repentinamente), ma le discese "principali", andando a memoria, non dovrebbero essere un problema da quel punto di vista... in generale il problema potrebbero essere alcuni tratti sporchi...