Granfondo Colnago 2011

omar1973

Novellino
24 Dicembre 2009
54
0
51
Barlassina
Visita sito
Bici
kuota kom evo
Mi permetto,molto umilmente,di fare un piccolo appunto alle ammiraglie dei primi tre del lungo:in corsa non esistono solo i vostri super corridori,ma anche coloro senza i quali i vostri campioni disputerebbero gare con una trentina di ciclisti,questo riferendomi all'episodio capitato a me e al mio amico Peppo,rimasti in piedi per miracolo dopo averci incautamente tagliato la strada nel tratto finale,con l'asfalto trasformato in torrente e la pioggia che cadeva incessante.

Capisco i vostri enormi interessi commerciali,ma i professionisti corrono altrove,le gran fondo devono tornare il terreno di chi pedala per passione,e si prepara con sacrifici inquantificabili,pagando di tasca propria iscrizione,viaggio e a volte,il pernottamento.
Per gente come noi,tagliare il traguardo,rappresenta la vittoria di noi stessi,che con i mezzi e le risorse di cui disponiamo equivale al primo posto assoluto,e senza ammiraglia al seguito.


Scusate lo sfogo.
 

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
52
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Mi permetto,molto umilmente,di fare un piccolo appunto alle ammiraglie dei primi tre del lungo:in corsa non esistono solo i vostri super corridori,ma anche coloro senza i quali i vostri campioni disputerebbero gare con una trentina di ciclisti,questo riferendomi all'episodio capitato a me e al mio amico Peppo,rimasti in piedi per miracolo dopo averci incautamente tagliato la strada nel tratto finale,con l'asfalto trasformato in torrente e la pioggia che cadeva incessante.

Capisco i vostri enormi interessi commerciali,ma i professionisti corrono altrove,le gran fondo devono tornare il terreno di chi pedala per passione,e si prepara con sacrifici inquantificabili,pagando di tasca propria iscrizione,viaggio e a volte,il pernottamento.
Per gente come noi,tagliare il traguardo,rappresenta la vittoria di noi stessi,che con i mezzi e le risorse di cui disponiamo equivale al primo posto assoluto,e senza ammiraglia al seguito.


Scusate lo sfogo.

Scusate un cavolo. NON devi chiedere scusa a nessuno. Hai ragionissima e sono totalmente d'accordo con te.o-o
 
Ultima modifica:

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.783
1.853
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Mi permetto,molto umilmente,di fare un piccolo appunto alle ammiraglie dei primi tre del lungo:in corsa non esistono solo i vostri super corridori,ma anche coloro senza i quali i vostri campioni disputerebbero gare con una trentina di ciclisti,questo riferendomi all'episodio capitato a me e al mio amico Peppo,rimasti in piedi per miracolo dopo averci incautamente tagliato la strada nel tratto finale,con l'asfalto trasformato in torrente e la pioggia che cadeva incessante.

Capisco i vostri enormi interessi commerciali,ma i professionisti corrono altrove,le gran fondo devono tornare il terreno di chi pedala per passione,e si prepara con sacrifici inquantificabili,pagando di tasca propria iscrizione,viaggio e a volte,il pernottamento.
Per gente come noi,tagliare il traguardo,rappresenta la vittoria di noi stessi,che con i mezzi e le risorse di cui disponiamo equivale al primo posto assoluto,e senza ammiraglia al seguito.


Scusate lo sfogo.

Ma che sfogo?
Hai perfettamente ragione!!
Se ti sento ancora chiedere scusa...ocio eh?

E' successo anche a me,mentre facevo il piattone prima di Piacenza e stavano arrivando i primi del percorso più lungo alle mie spalle,in un primo momento la cosa mi ha fatto ridere,vedere ammiraglie al seguito di amatori in una granfondo (ho pensato:"falliti,andate a confrontarvi con quelli veri!Non ce la fate e allora venite qua a fare i fenomeni eh?:rosik:),
ma poi quando li ho avuti dietro,e ho sentito strombazzare il clacson a ripetizione e a tutta forza per farmi spostare (forse nel fosso a lato?Ero già sulla striscia bianca di bordo strada...),mi sono invece incazzato parecchio...ma spostatevi voi,è chi sorpassa che deve cambiare corsia,ed ho pagato per essere qui tanto quanto voi!!:cassius:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ma che sfogo?
Hai perfettamente ragione!!

E' successo anche a me,mentre facevo il piattone prima di Piacenza e stavano arrivando i primi del percorso più lungo alle mie spalle,in un primo momento la cosa mi ha fatto ridere,vedere ammiraglie al seguito di amatori in una granfondo (ho pensato:"falliti,andate a confrontarvi con quelli veri!Non ce la fate e allora venite qua a fare i fenomeni eh?:rosik:),
ma poi quando li ho avuti dietro,e ho sentito strombazzare il clacson a ripetizione e a tutta forza per farmi spostare (forse nel fosso a lato?Ero già sulla striscia bianca di bordo strada...),mi sono invece incazzato parecchio...ma spostatevi voi,è chi sorpassa che deve cambiare corsia,ed ho pagato per essere qui tanto quanto voi!!:cassius:
Se confermato sarebbe un episodio assai grave.
Le ammiraglie non devono strombazzare ai corridori, soprattutto in situazioni difficili come quelle di domenica scorsa. Non lo fanno tra i pro, ancora più scandaloso che avvenga qua...
 

Massimiliano76

Gregario
27 Ottobre 2010
638
584
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
Mi permetto,molto umilmente,di fare un piccolo appunto alle ammiraglie dei primi tre del lungo:in corsa non esistono solo i vostri super corridori,ma anche coloro senza i quali i vostri campioni disputerebbero gare con una trentina di ciclisti,questo riferendomi all'episodio capitato a me e al mio amico Peppo,rimasti in piedi per miracolo dopo averci incautamente tagliato la strada nel tratto finale,con l'asfalto trasformato in torrente e la pioggia che cadeva incessante.

Capisco i vostri enormi interessi commerciali,ma i professionisti corrono altrove,le gran fondo devono tornare il terreno di chi pedala per passione,e si prepara con sacrifici inquantificabili,pagando di tasca propria iscrizione,viaggio e a volte,il pernottamento.
Per gente come noi,tagliare il traguardo,rappresenta la vittoria di noi stessi,che con i mezzi e le risorse di cui disponiamo equivale al primo posto assoluto,e senza ammiraglia al seguito.


Scusate lo sfogo.

Quoto! Anche a me un'ammiraglia di una delle squadre che si piazza sempre tra i primi ha tagliato la strada. Ma non solo. Si è pure messa a strombazzare perché io e il mio gruppetto la rallentavamo. Inutile dire che si è presa dei sonori, quanto meritati, insulti.
Riguardo a quello che è stato detto prima, io in bici mi diverto sempre, sia che esca da solo che in gruppo. In queste gare arrivo sempre tra gli ultimi, ma in fondo - meglio in granfondo - chi se ne frega. Adoro il clima che si respira attorno: trovarsi tutti ai parcheggi, vestirsi, andare a ritirare il pacco gara, preparare la bici, sentire il profumo dell'olio di canfora, scambiare due chiacchiere con chi è vicino a te, andare in griglia avendo prima fatto qualche km di riscaldamento, partire, guardare il cardio per vedere a quanti battiti si è per l'emozione e domandarsi dopo i primi km fatti a tutta se riuscirò a reggere quei ritmi, fermarsi al ristoro per riempire la borraccia, passare per i paesi e trovare ogni tanto qualcuno che ti applaude (più emozionante quando si sta soffrendo in salita), scambiare qualche battuta con chi è in gruppo con te, sentire gli sfottò di chi mi supera in discesa e restituirglieli quando lo succhio in salita, arrivare stanco, stremato, ma felice, ritirare la bici in macchina, andare a fare la doccia, mangiare al pasta party scambiando opinioni con i compagni di tavolo, fregandomene altamente delle premiazioni fuffa, fare un giro tra gli stand e tornarmene a casa col cuore in pace aspettando le foto su internet e la classifica su SDAM per vedere se almeno di poco sono riuscito a migliorarmi.
Poi mi chiedete ancora perché amo partecipare alle granfondo pur senza velleità di classifica?
 

nessuno77

Apprendista Scalatore
23 Luglio 2009
1.852
45
46
giù al nord
nessuno77.wordpress.com
Bici
Ridley Excalibur Ridley Noah Rs
Se confermato sarebbe un episodio assai grave.
Le ammiraglie non devono strombazzare ai corridori, soprattutto in situazioni difficili come quelle di domenica scorsa. Non lo fanno tra i pro, ancora più scandaloso che avvenga qua...

Beh in certe gare tipo la Cunego se non erro nel regolamento erano vietate macchine al seguito e poi in rete c'era un video con le solite ammiraglie...
A quanto pare non siamo tutti uguali:(
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.783
1.853
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Se confermato sarebbe un episodio assai grave.
Le ammiraglie non devono strombazzare ai corridori, soprattutto in situazioni difficili come quelle di domenica scorsa. Non lo fanno tra i pro, ancora più scandaloso che avvenga qua...

Forse era per avvertire che stavano arrivando?
Semplicemente per la sicurezza?
Boh,non ti so dire,so solo che dietro di me (e degli altri che avevo vicino)sembrava quando si sposa qualcuno e suonano tutti,chi suonasse non lo so,ma alla prima clacsonata come ti dicevo ho sorriso,alla decima un po' meno...
poi ho visto passare un corteo che non avevo visto neanche al giro (ed ho pensato:"c'è il Papa in visita a Piacenza e fanno una granfodo in contemporanea?),macchine prima,macchine dopo,moto staffetta,moto della polizia,mezzi dell'organizzazione,mezzi chiaramente privati...ed erano più che i corridori!
E tutti che sfrecciavano (ma la strada non era aperta al traffico?pericolosetto nevvero?)...
 
Ultima modifica:

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.709
187
varese
Visita sito
Oggi mentre pedalavo e sentivo ancora il mal di gambe per domenica mi chiedevo:
ma come sarò andato rispetto ad un anno fa? meglio? peggio?
quindi vi chiedo:
sono paragonabili i due tempi? Qualche intermedio?
secondo me la prima salita ra piu' dura con dentro il vidiano,poi un po di discesa dopo il vidiano compensava il dislivello totale(1520 l'anno scorso,1470 quest'anno).la pioggia ovviamente rallenta in discesa e massacra le gambe.quest'anno essendo partiti davanti,parlo x noi,le velocita' sono sicuramente state piu' elevate nei tratti in pianura.io quest'anno nonostante la pioggia ci ho messo quasi 2 min in meno
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Ma che sfogo?
Hai perfettamente ragione!!
Se ti sento ancora chiedere scusa...ocio eh?

E' successo anche a me,mentre facevo il piattone prima di Piacenza e stavano arrivando i primi del percorso più lungo alle mie spalle,in un primo momento la cosa mi ha fatto ridere,vedere ammiraglie al seguito di amatori in una granfondo (ho pensato:"falliti,andate a confrontarvi con quelli veri!Non ce la fate e allora venite qua a fare i fenomeni eh?:rosik:),
ma poi quando li ho avuti dietro,e ho sentito strombazzare il clacson a ripetizione e a tutta forza per farmi spostare (forse nel fosso a lato?Ero già sulla striscia bianca di bordo strada...),mi sono invece incazzato parecchio...ma spostatevi voi,è chi sorpassa che deve cambiare corsia,ed ho pagato per essere qui tanto quanto voi!!:cassius:


Invece molte volte, quando i primi del lungo raggiungono i primi del medio-corto.. Questi ultimi non so in nome di chi o cosa si sentono in dovere di starsene in mezzo alla careggiata e sono di intralcio.. basterebbe spostarsi in modo che i primi abbiano la possibilità di fare la propia corsa senza danni..
Pagano la loro inscrizione loro, come voi..
Quello che forse molti non riescono ad aquistare è un minimo di buonsenso ed educazione.. Forse perchè a buon mercato:mrgreen:
 

camoscio stanco

Pignone
22 Ottobre 2010
128
28
Bologna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Ho anche una domanda rivolta a chi fa le granfondo per farsi il giro in bici e non ha velleita agonistiche... perchè vi volete sbattere così tanto per svegliarvi magari alle 4 di mattino, trovare il brutto tempo, buttare 30/35 euro per l'iscrizione + 10 euro per il viaggio, rischiare di farvi male (dato che cmq è una competizione, non una passeggiata), quando invece potete farci un bel giro con gli amici senza problemi? Questo non l'ho mai capito...

Sono uno di quelli che si è svegliato alle 4, trova brutto, etc...Sapevo bene cosa mi aspettava, sono stato un volontario e non mi lamento di questo. Ma quando una bici, bella pesante in alluminio, con ruote Shamal non troppo gonfie, pattini Campagnolo nuovi, piste in alluminio, non frena ma solo rallenta giù per il S. Barbara, beh, lo trovo eccessivo, come trovo eccessiva una cinquantina di medicati per motivi vari.
Io non passeggio, competo con i miei coetanei al massimo delle mie possibilità ma di sicuro non voglio mettere in pericolo l'incolumità altrui per arrivare 741° e pretendo altrettanto rispetto per la mia incolumità. Gli organizzatori non possono eliminare il rischio, ma avevano il dovere di ridurlo al minimo, anche con misure impopolari. Anche i GP. di Formula 1 vengono accorciati quando la pista diventa un lago...
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.783
1.853
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Invece molte volte, quando i primi del lungo raggiungono i primi del medio-corto.. Questi ultimi non so in nome di chi o cosa si sentono in dovere di starsene in mezzo alla careggiata e sono di intralcio.. basterebbe spostarsi in modo che i primi abbiano la possibilità di fare la propia corsa senza danni..
Pagano la loro inscrizione loro, come voi..
Quello che forse molti non riescono ad aquistare è un minimo di buonsenso ed educazione.. Forse perchè a buon mercato:mrgreen:

io ero a lato,ancora 50cm e poi il fosso,così come quelli davanti a me,e di buon senso da dietro ne ho visto arrivare poco,di arroganza invece molta...
sul pagare ti sbagli,loro i soldi li prendono.
E poi perchè quelli del lungo devono avere la possibilità di fare la loro gara,e quelli del medio-corto no?
Mi sa che stai facendo un po' tante differenze,io invece (comunista!) sto dicendo che si è tutti uguali,con diritti e doveri tutti verso tutti,almeno qui...
Di' la verità,eri tu che suonavi e davanti non vuoi vedere niente e nessuno quando sfrecci e tutti si devono spostare eh?o-o
(ho messo o-o perchè la sto buttando sul ridere nel caso non si fosse capito)
 

polidiossanone

Novellino
6 Ottobre 2008
25
1
Visita sito
se io fossi arrivato nei primi 20 ti risponderei: ma perchè non te lo fai tu il giro con gli amici invece di farti sto sbattone per arrivare 215esimo???
Io ho fatto il medio e a mio modesto parere le strade ok che facevano :cac: ma cmq erano nei limiti, almeno per la mia bici. Forse qualcuno dovrebbe rendersi conto che comprare bici/ruote da 5/7/10.000 non serva assolutamente ai nostri livelli (vincitori compresi). Se uno ha un minimo di esperienza in bicicletta non penso abbia avuto grossi problemi a concludere la corsa (non mi esprimo per il lungo... forse per quello era il caso di tagliare la salita del S.Barbara come avevano avvertito alla partenza).
Chi si lamenta delle strade forse è meglio, come dicono, che se ne stiano a casa... e invece ogni anno è sempre la solita solfa...

Tornando alla mia corsa: sono partito col 3465 in ultima griglia e sono arrivato in cima a groppo arcelli nei 400 complessivi, dopo pericolosi ma inevitabili slalom tra i corridori. Fatto molto bene il Cerro dove ho recuperato altre 50 posizioni e ho raggiunto il traguardo con un gruppetto di una ventina... alla fine 215° e 20° di categoria.

L'unico mio rammarico è stato quello di non essere partito nelle prime griglie, almeno nei 500. Partendo dietro mi sono dovuto tirare il collo per recuperare in pianura e poi cmq in salita e nei tratti successivi non trovi dei gruppi di corridori al tuo livello, e quindi ti devi sobbarcare gran parte del lavoro.

Se si organizzassero in maniera corretta le griglie di merito si eviterebbero questi problemi e anche i sopracitati slalom tra i corridori che devi cmq superare.

Ho anche una domanda rivolta a chi fa le granfondo per farsi il giro in bici e non ha velleita agonistiche... perchè vi volete sbattere così tanto per svegliarvi magari alle 4 di mattino, trovare il brutto tempo, buttare 30/35 euro per l'iscrizione + 10 euro per il viaggio, rischiare di farvi male (dato che cmq è una competizione, non una passeggiata), quando invece potete farci un bel giro con gli amici senza problemi? Questo non l'ho mai capito...

Cmq nel complesso mi sono divertito un sacco o-o
 

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.002
137
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Mi permetto,molto umilmente,di fare un piccolo appunto alle ammiraglie dei primi tre del lungo:in corsa non esistono solo i vostri super corridori,ma anche coloro senza i quali i vostri campioni disputerebbero gare con una trentina di ciclisti,questo riferendomi all'episodio capitato a me e al mio amico Peppo,rimasti in piedi per miracolo dopo averci incautamente tagliato la strada nel tratto finale,con l'asfalto trasformato in torrente e la pioggia che cadeva incessante.

Capisco i vostri enormi interessi commerciali,ma i professionisti corrono altrove,le gran fondo devono tornare il terreno di chi pedala per passione,e si prepara con sacrifici inquantificabili,pagando di tasca propria iscrizione,viaggio e a volte,il pernottamento.
Per gente come noi,tagliare il traguardo,rappresenta la vittoria di noi stessi,che con i mezzi e le risorse di cui disponiamo equivale al primo posto assoluto,e senza ammiraglia al seguito.


Scusate lo sfogo.

Quoto,
aggiungo che tocca a noi capire quali sono le GF da partecipare, spero nel tam tam del forum.
Ciao
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Oggi mentre pedalavo e sentivo ancora il mal di gambe per domenica mi chiedevo:
ma come sarò andato rispetto ad un anno fa? meglio? peggio?
quindi vi chiedo:
sono paragonabili i due tempi? Qualche intermedio?

Me lo sono chiesto pure io:)
Cmq ho impiegato meno tempo e va bene cosi:)
Paragonabili? Troppi fattori per dirlo diciamo che l'acqua ha aumentato il coefficiente di difficoltà è cambiata una salita(e discesa)...
la mia risposta è...NON LO SO!:mrgreen::-x
Il primo ci ha messo lo stesso tempo del primo l'anno scorso, quindi anche se è cambiata una salita più o meno sono confrontabili.
Per quanto riguarda invece la lunghezza penso che sia un filo più corto il nuovo percorso, ma proprio di metri...
 

wfalco

Pignone
13 Giugno 2007
296
1
39
Premana (LC)
Visita sito
Bici
Giant TCR
se io fossi arrivato nei primi 20 ti risponderei: ma perchè non te lo fai tu il giro con gli amici invece di farti sto sbattone per arrivare 215esimo???

Non interessa la posizione in cui uno arriva, ma il modo in cui uno approccia la corsa, ognuno ha i suoi obiettivi, che sia quello di vincere o di arrivare nei 100 o nei 1000... non capisco chi approccia la corsa come se fosse una sgambata tra amici senza avere un obiettivo... un po' di sana competizione, sempre nei limiti, non guasta mai o-o
 

insane

Novellino
22 Luglio 2010
40
0
Pontenure(PC)
www.andrearun79.blogspot.com
Bici
nessuna
Non interessa la posizione in cui uno arriva, ma il modo in cui uno approccia la corsa, ognuno ha i suoi obiettivi, che sia quello di vincere o di arrivare nei 100 o nei 1000... non capisco chi approccia la corsa come se fosse una sgambata tra amici senza avere un obiettivo... un po' di sana competizione, sempre nei limiti, non guasta mai o-o
Ce l'abbiamo l'obbiettivo,arrivare alla fine...:mrgreen: ;-)
 

Firn

Cronoman
29 Giugno 2007
702
28
Piacenza
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Io ho fatto il medio e a mio modesto parere le strade ok che facevano :cac: ma cmq erano nei limiti, almeno per la mia bici.

Tornando alla mia corsa: sono partito col 3465 in ultima griglia e sono arrivato in cima a groppo arcelli nei 400 complessivi, dopo pericolosi ma inevitabili slalom tra i corridori. Fatto molto bene il Cerro dove ho recuperato altre 50 posizioni e ho raggiunto il traguardo con un gruppetto di una ventina... alla fine 215° e 20° di categoria.

L'unico mio rammarico è stato quello di non essere partito nelle prime griglie, almeno nei 500. Partendo dietro mi sono dovuto tirare il collo per recuperare in pianura e poi cmq in salita e nei tratti successivi non trovi dei gruppi di corridori al tuo livello, e quindi ti devi sobbarcare gran parte del lavoro.

Se si organizzassero in maniera corretta le griglie di merito si eviterebbero questi problemi e anche i sopracitati slalom tra i corridori che devi cmq superare.

Ho anche una domanda rivolta a chi fa le granfondo per farsi il giro in bici e non ha velleita agonistiche... perchè vi volete sbattere così tanto per svegliarvi magari alle 4 di mattino, trovare il brutto tempo, buttare 30/35 euro per l'iscrizione + 10 euro per il viaggio, rischiare di farvi male (dato che cmq è una competizione, non una passeggiata), quando invece potete farci un bel giro con gli amici senza problemi? Questo non l'ho mai capito...

Cmq nel complesso mi sono divertito un sacco o-o
Sono 1 di quelli il cui unico obiettivo è di arrivare in fondo entro il tempo limite. E faccio una fatica bestiale! Perchè lo faccio?
1) sono 1 che predilige le Gf di montagna e solo in quell'occasione ho l'opportunità di avere i passi chiusi al traffico (vedi Dolomiti, Coppi, Otztaler, Alpenbrevet, Pantani);
2) mi alleno quasi sempre da solo e x me è 1 festa ritrovarmi tra tanti atleti che alla fine hanno fatto i miei stessi sacrifici;
3) trovo i ristori che mi evitano di andare via con le tasche piene di barrette;
4) grazie al coinvolgimento della manifestazione trovo anche quello stimolo in più per ottenere un risultato (arrivare alla fine di un lungo) che da solo non avrei;
5) ho minori rischi rispetto a quando sono da solo x' il traffico è comunque più controllato e, se mi succede qualcosa, posso contare sull'intervento di un'ambulanza/organizzazione
6) partecipo alla Colnago solo x' sono di Piacenza e posso permettermi di uscire da casa in bici comodamenete alle 9 :mrgreen:

Per riassumere, tutti i partecipanti hanno velleità agonistiche, solo che sono diversi gli obiettivi e le possibilità di allenamento per ciascuno di noi (per età, situazioni lavorative, familiari ecc).
Rispetto a te io sono ridicolo perchè ho impiegato 5 ore per fare il medio; tu sei ridicolo rispetto al vincitore del medio; Bruschi è una caccola rispetto ad un prof; un prof medio è anonimo rispetto al vincitore di un Tour.

Tu orgogliosamente dichiari di essere arrivato 215° e 20° di categoria, partendo con il 3465. Per me e per altri 1500 partecipanti il tuo risultato è inarrivabile; ma cosa credi che pensi una persona "normale" sapendo che hai fatto tutto sto sbattimento (alzato alle 4 di mattina, buttato i soldi di iscrizione e viaggio, preso l'acqua, rischiato di cadere) per arrivare 215°?!? Se sei giù dal podio, io o te o chi arriva quarto al mondiale ha vinto la coppa del nonno! :-x
 

matteo_pedro

Novellino
21 Febbraio 2011
50
1
Visita sito
Bici
moser
Allora il problema delle ammiraglie al seguito, è una questione che si presenta a tutte le Gf, ogni manifestazione ha le sue regole, ma nel caso specifico della Colnago da regolamento le cose stanno così:

13) Assistenza modile e meccanica:
Sono dislocati punti fissi di assistenza, al bivio del percorso Medio e Lungo in località Perino, e punti mobili con auto e moto. Servizio di carro scopa.
Auto e moto private al seguito sono severamente vietate.

Fonte sito Gf Colnago
Allora se le cose stanno così e se ci sono stati segni di scorrettezze da parte di questa gente, che non dovrebbero esserci, si fa un reclamo scritto, a chi? agli organizzatori, alla rivista granfondo, ai vari circuiti...ma un reclamo di massa! Dove spieghiamo che siamo stanchi di vedere questa gente alle Gf.
Ex dilettanti e mezzi prof, cotti come il riso e pieni come i tamburi, che sono pagati per venire qua a fare i fenomeni in mezzo a gente, come me agonista al 100% o semplice cicloturista, ma che lavora, si sbatte, fa sacrifici e non becca un cazzo...paga e viene suonato dalle ammiraglie di questi qua?..ma dove siamo...?
Personalemente non mi è mai accaduto nulla di spiacevole, però certe cose mi fanno girare le palle...scusate.
Un appunto sulle griglie, griglia ospiti, invitati, fenomeni? via! il primo che arriva si becca il posto e l'ultimo se lo prende nel posto...non che io, come tanti altri, perchè partiamo con il numero alto, dobbiamo fare delle ore in pre griglia, ore in griglia e poi la prima ora di corsa a cronometro a 190 battiti facendo dei numeri da delinquenti per entrare nel gruppo dei primi 200, per avere una gara "sicura", perchè davanti la zuppa cambia.
Alla Colnago dicevano che i ristori erano tutti con bicchieri e c'era da fermarsi, i non mi sono mai fermato e mi passavano le bottiglie bucate nel tappo e la moto sempre al seguito...è giusto secondo voi? o è per tutti o per nessuno!
Scusate se sono stato prolisso, però mi sono sfogato...
 

insane

Novellino
22 Luglio 2010
40
0
Pontenure(PC)
www.andrearun79.blogspot.com
Bici
nessuna
Non so Matteo,vicino al tavolo della Sdam c'era scritto che per avere la propria ammiraglia bastava fare l'accredito in caso contrario:"Auto e moto private al seguito sono severamente vietate" come tu hai scritto..
Quindi o interpreto male io quèl cartello o l'organizzazione non ha specificato bene sul sito.. ;-)
 

matteo_pedro

Novellino
21 Febbraio 2011
50
1
Visita sito
Bici
moser
Non so Matteo,vicino al tavolo della Sdam c'era scritto che per avere la propria ammiraglia bastava fare l'accredito in caso contrario:"Auto e moto private al seguito sono severamente vietate" come tu hai scritto..
Quindi o interpreto male io quèl cartello o l'organizzazione non ha specificato bene sul sito.. ;-)

Guarda quello non l'ho letto, però sul sito parla chiaro...se vai nel regolamento al punto 13...non so..