Granfondo di Firenze

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
No. Si sale a Fiesole da via San Domenico, si scende a Pian di Mugnone, via Faentina e poi si gira a destra per il muro di via Salviati, dal quale si entra in via Bolognese.
Esatto. L'unica differenza con il circuito mondiale è che al Ponte Rosso non si gira a sinistra verso le Cure, ma si svolta a destra (sempre lungo il Mugnone) in viale Milton dove ci sarà l'arrivo. Almeno così sembra dal tracciato del sito.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Dà fastidio perchè dai tuoi interventi traspare l'evidenza di fare il "fenomeno" che fa le grandi imprese mentre dei "poveri cortofondisti" (come li chiamate te e hulk) fanno delle gare normali convinti che siano granfondo.
Aldilà della classificazione (di cui non m'importa niente) e delle varie opinioni (che rispetto), ogni atteggiamento da fenomeno mi pare che qui sia sgradito: sia che si tratti di dire "guarda come sono bravo sono arrivato X°" che "guarda come sono bravo, io faccio solo le gf vere non come voi" sono atteggiamenti da fenomeno molto sgraditi a chi legge.

A fare il lungo della 9Colli mi pare che siamo parecchi, anche di "noi", e non deve essere così difficile visto che lo finiamo in 4000 e passa con ogni tipo di meteo. Lo stesso dicasi per l'Oetztaler e la Sportful (che contano migliaia di finisher) e che secondo la classificazione che ami tanto non sarebbero nemmeno queste definibili "granfondo".

Ora ci lasci parlare della gf di Firenze?

1- Le opinioni altrui sono spesso sgradite ma un "social forum" significa anche questo.

2- che il percorso lungo della sportful la finiscano in 4000 con ogni tipo di meteo lo dici tu sbagliando in pieno...informati prima di sparare boiate. I numeri non sono opinioni.

3-secondo la mia classificazione Oetzy e Sportful non hanno chilometraggi da granfondo ? Penso che tu abbia bisogno o di informarti un po' meglio o di studiare la matematica visto che 210 e 240 km sono ben più del minimo, ovvero 160 km...

CONCLUDO DICENDO CHE A PARTE CON QUALCUNO CHE SPARA INFORMAZIONI ERRATE SOLO PER SOSTENERE LA SUA OPINIONE (CHISSA' A CHI MI RIFERISCO) NON HO ASSOLUTAMENTE NULLA CONTRO GLI ALTRI. SE FOSSE IN ZONA PROBABILMENTE LA FAREI ANCHE IO, SE NON ALTRO PER INIZIARE LA STAGIONE.

Ultima modifica:

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Se abitassi da queste parti 'un tu diresti così: 'un c'è verso di fa' pianura!! :mrgreen:

Il chianti,ciclisticamente ed enologicamente parlando, lo conosco abbastanza bene visto che spesso ci vengo a pedalare e molto spesso lo bevoo-o:asd::asd:
la pianura sarebbe la mia specialita' visto la mia mole ma il chianti e' sempre stupendo anche se e' un continuo mangia e bevi..spero solo di arrivare abbastanza allenato per poter la granfondo in maniera degna cioe' senza soffrire troppo.....
ci vediamo alla partenza!!!!!:-x

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
1- Le opinioni altrui sono spesso sgradite ma un "social forum" significa anche questo.

2- che il percorso lungo della sportful la finiscano in 4000 con ogni tipo di meteo lo dici tu sbagliando in pieno...informati prima di sparare boiate. I numeri non sono opinioni.

3-secondo la mia classificazione Oetzy e Sportful non hanno chilometraggi da granfondo ? Penso che tu abbia bisogno o di informarti un po' meglio o di studiare la matematica visto che 210 e 240 km sono ben più del minimo, ovvero 160 km...
Non ti arrendi eh? Comunque:
1) in un forum non è sgradita un'opinione diversa ma il fatto che qualcuno fa il fenomeno millantando imprese che non sono tali
2) non ho detto che la Sportful ha 4000 finisher, parlavo della 9Colli. Poi ho esteso il discorso a Sportful e Oetzy parlando di "migliaia di finisher". In ogni caso il senso del mio discorso non cambia e vuol sempre dire: che impresa è una roba che riescono a fare migliaia di ciclisti con la preparazione più differente?
3) mi riferivo alla classificazione più volte citata (da voi non da me) che definisce granfondo le competizioni tra i 160 e i 210 km... Comunque non so da dove l'avete presa ma a quanto pare tale classificazione non conta un bel niente...

PS: dire "informati un pò meglio" mi pare un atteggiamento da arrogante, perché presuppone che tu ne sappia di più. Può anche essere vero, ma nel caso specifico assolutamente no.

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
e, aggiungo io, in un forum non si scrive in maiuscolo, perché equivale ad urlare, cosa che non sopperisce la mancanza di argomentazioni ma piuttosto la acuisce

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
..mi sembra il momento di falla un po' finita. Troppi km, pochi km, il medio è da falliti, il lungo da eroi.... pensiamo ad andare in bici cercando di divertissi il più possibile.
Se mi passano perchè si dopano .....peggio per loro
se mi passano perchè son più forti....sono dei ganzi
se mi saltano in griglia.....poveri loro tanto non me ne frega nulla
se io mi diverto.... forse tanti altri no.
Lasciamo stare un po' le polemiche e pensiamo a divertirci e goderci quesi splendidi posti (anche se io quasi sicuramente farò Cecina il giorno dopo)