GRANFONDO GAVIA E MORTIROLO 2022

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.716
512
Bergamo
Visita sito
Giornata abbastanza mistica…. sul Gavia pessime sensazioni mi son trascinato su chiudendolo a 1h11 a poco più di 4.15w/kg, in discesa non ho azzeccato una curva ed ho perso una ventina di posizioni. Non capisco questa mazzata sul Gavia se è per via della quota oppure per la colazione fatta un po’ tardi, salita che ho odiato metro per metro.
All’attacco del Mortirolo stavo decisamente meglio e l’ho fatto in 1h5 recuperando un sacco di cadaveri che si son spremuti prima, anche qui intorno al 4.20W/kg. Pure a scendere dal mortirolo non ho brillato, fortunatamente son rientrati solo in 2 :mrgreen:

Sensazioni contrastanti, sul Gavia sofferenza pura, pensavo di morire sul Mortirolo eppure salivo discretamente bene. Garmin impazzito che stoppava la registrazione, fortuna che ho TP, pendenze che mi facevano venir voglia di segare il telaio. Chiuso in 5h42 con tanto di pausa bagno causa vescica :mrgreen:

PS Livello altissimo, l’anno scorso sul medio (che adesso è il lungo) con lo stesso tempo si scendeva di una trentina di posizioni :pork:

PS2 Non mi esprimo su tutti quelli che nel tratto a velocità controllata cercano di risalire il gruppo come i matti, mi son messo quasi al fondo del gruppo ed appena è iniziata l’ascsesa del Gavia son riuscito tranquillamente a rientrare nel primo grande gruppo con zero fatiche e zero rischi
curiosità, in merito FTP, esprimi+o- a 4,6 W/kg ?