io sono uno di quelli che vanno piano e a me farebbe piacere che si cercasse qualche soluzione per far avere, a parità di iscrizione, parità di diritti.
sono sporadici i casi in cui non si trova l'acqua calda nelle docce o quelli in cui ai ristori manca qualcosa (anche perchè io non sono proprio l'ultimissimo e i primi spesso non si fermano), quello che succede sempre, e che un po' secca, sono due cose:
1-la chiusura al traffico (ad esempio alla gf del capitano, prima di farmi male, sono stato passato alla fine della seconda salita, su 5...chiaro che venga da pensare "se i primi fossero andati anche solo 5 minuti più piano, mi sarei fatto tutta la discesa a strada chiusa"...)
2-i premi: dal momento che noi che li mangiamo, li paghiamo ma non li vinciamo mai, la cosa secca.
una parte di soluzione per me si potrebbe trovare in una delle seguenti cose:
1-estrarre i premi a sorte
2-invece che far pagare 25 euro a tutti, chiederne ad esempio 30 alla prima griglia, 25 alla seconda, 20 alla terza.
perchè alla fine i servizi sono effettivamente diversi.
ad esempio, sempre all'ultima gf del capitano, con un compagno reduce da due infortuni ho un po' ritardato l'arrivo al traguardo, o all'ospedale (discesa della calla bagnata, saranno 20km di discesa, io ho aspettato lui. salita del carnaio era un po' in crisi. discesa del carnaio vedi sopra). siamo arrivati a mezz'ora dalla chiusura del ristoro. ora, io non volevo andarci che mi piaceva la piadina (il cibo!!!!!

)della ragazza di città di castello, in centro, però se avessi voluto fare una doccia in albergo e tornare, beh, niente pappa per rick.
nello specifico non mi interessava ma un po' mi spiace, perchè anche i pochi che sono arrivati dopo di noi hanno fatto fatica, e probabilmente più di chiunque altro, e quando arrivi e vedi smobilitare, hai un po' la sensazione che nessuno abbia in considerazione quella che per te è stata un'impresa...