GranFondo Stelvio Santini

frankyclau

Apprendista Passista
11 Giugno 2007
991
19
Brianza-Bormio
Visita sito
Bici
trek emonda factory team
non sono molto convinto del dislivello del percorso lungo!!! ho fatto un paio di prove con dei programmini e ne risultano molti di più!!

non è che si è tenuto conto solo delle salite secche tipo bormio-stelvio tovo-mortirolo ecc

a me esce qualcosa come 6000m di dislivello!!!!
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
non sono molto convinto del dislivello del percorso lungo!!! ho fatto un paio di prove con dei programmini e ne risultano molti di più!!

non è che si è tenuto conto solo delle salite secche tipo bormio-stelvio tovo-mortirolo ecc

a me esce qualcosa come 6000m di dislivello!!!!

6000 metri mi sembrano comunque troppi, certo sono più di 4000 e la cosa certa è che si tratta di una gf veramente dura...

o-oo-o
 

frankyclau

Apprendista Passista
11 Giugno 2007
991
19
Brianza-Bormio
Visita sito
Bici
trek emonda factory team
La salita di teglio è dura? Quanti km misura? Qualcuno ha già provato a fare ul mortirolo da tovo? Sulla carta sembrerebbe molto più dura!

Tanto per capire.....ma il versante da tovo sbuca sulla sx a 3/4 km dalla vetta sulla strada che sale da mazzo?
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
La salita di teglio è dura? Quanti km misura? Qualcuno ha già provato a fare ul mortirolo da tovo? Sulla carta sembrerebbe molto più dura!

Tanto per capire.....ma il versante da tovo sbuca sulla sx a 3/4 km dalla vetta sulla strada che sale da mazzo?

Si, il versante del Mortirolo è quello, ma il versante più duro è quello tradizionale che sale da Mazzo...

La salita di Teglio l'ho provata due volte nella GF Alpi, è pedalabile, ma con pendenze costanti, se c'è vento contro è dura, ma tutto sommato si può fare..

Per le caratteristiche:

http://www.salite.ch/struttura/default.asp?Ultime=10

o-oo-oo-o
 

LELEAIR

Novellino
3 Settembre 2011
52
0
Milano
Visita sito
Bici
Italian frame & Nippon parts
Ciao a tutti, mi permetto di sottolinerae, come già commentato in inizio post che la silta di Trglio è da Bianzone-Boalzo...è una stradina larga poco più di 1m e mezzo con tratti di poche centinaia di metri con % durissimi..nn so se è la stessa che affrontava la GF alpi, sul percorso di quest'anno non fanno questa salita!
 

Marcotto

Apprendista Passista
21 Marzo 2010
968
18
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Giant
Se non sbaglio la salita di Teglio non è quella che si fa alla GF Alpi, è più corta e più dura...però non trovo il post in cui avevano messo il link di googlemap, forse era nella discussione relativa alla tappa del giro d'italia.
 

sandman1712

Gregario
9 Luglio 2008
511
5
49
Buglio in Monte (SO)
Visita sito
Bici
Carrera Nitro
Se non sbaglio la salita di Teglio non è quella che si fa alla GF Alpi, è più corta e più dura...però non trovo il post in cui avevano messo il link di googlemap, forse era nella discussione relativa alla tappa del giro d'italia.

Confermo che si sta parlando di 2 salite diverse. Quella della GF Alpi presenta pendenze molto basse. L'altra non la conosco ma sembra sia molto ripida.

Per quanto riguarda il Mortirolo da Tovo credo che si incroci con quella da Mazzo poco prima del Passo.
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Ciao a tutti, mi permetto di sottolinerae, come già commentato in inizio post che la silta di Trglio è da Bianzone-Boalzo...è una stradina larga poco più di 1m e mezzo con tratti di poche centinaia di metri con % durissimi..nn so se è la stessa che affrontava la GF alpi, sul percorso di quest'anno non fanno questa salita!

Se non sbaglio la salita di Teglio non è quella che si fa alla GF Alpi, è più corta e più dura...però non trovo il post in cui avevano messo il link di googlemap, forse era nella discussione relativa alla tappa del giro d'italia.

Confermo che si sta parlando di 2 salite diverse. Quella della GF Alpi presenta pendenze molto basse. L'altra non la conosco ma sembra sia molto ripida.

Per quanto riguarda il Mortirolo da Tovo credo che si incroci con quella da Mazzo poco prima del Passo.

Ops scusate, allora ho frainteso le due salite di Teglio...

o-oo-o
 

frankyclau

Apprendista Passista
11 Giugno 2007
991
19
Brianza-Bormio
Visita sito
Bici
trek emonda factory team
Ma non credete che un metro un metro e mezzo di larghezza massima sulla prima salita sarà un grosso problema...credo che si formerà un imbuto bibblico e la maggior parte dovra farsela a piedi!

Non so se qualcuno ha provato a fare la gf colnago...be dopo 30km si incontra la prima salita, è dura e larga circa due metri e ogni anno é un macello.....speriamo che qui vada meglio ma la vedo dura!

L'organizzazione quanti iscritti prevede, è stato pensato un tetto massimo? Un percorso alternativovin caso di neve?
 

LELEAIR

Novellino
3 Settembre 2011
52
0
Milano
Visita sito
Bici
Italian frame & Nippon parts
..be considera che il sabato prima ci passa il giro!!!!!
..spero asfaltino ben bene

Io la faccio sempre la conosco metro x metro: inizia costante da Bianzone poi s'impenna subito, si passa sotto un portico largo come un'utilitaria..non di più..c'è un agriturismo(Arboledo)..poi molla un pò e via ancora altro strappo con doppio tornantino, poi rimolla prima di entarre nel bosco, spiana di nuovo verso Sommasassa e poi ultimi 50m. prima di raggiungere la Provinciale sono un muro.Tra l'altro dettaglio, ma non si raggiunge il centro di Teglio.
Secondo me è durissima..però è a inizio corsa!
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
..be considera che il sabato prima ci passa il giro!!!!!
..spero asfaltino ben bene

Io la faccio sempre la conosco metro x metro: inizia costante da Bianzone poi s'impenna subito, si passa sotto un portico largo come un'utilitaria..non di più..c'è un agriturismo(Arboledo)..poi molla un pò e via ancora altro strappo con doppio tornantino, poi rimolla prima di entarre nel bosco, spiana di nuovo verso Sommasassa e poi ultimi 50m. prima di raggiungere la Provinciale sono un muro.Tra l'altro dettaglio, ma non si raggiunge il centro di Teglio.
Secondo me è durissima..però è a inizio corsa!

Ok, grazie...

o-oo-o
 

frankyclau

Apprendista Passista
11 Giugno 2007
991
19
Brianza-Bormio
Visita sito
Bici
trek emonda factory team
il versante da mazzo viene dato in termini di difficoltà con 198 punti, quello da tovo di punti ne prende ben 215!!!!

Per darvi un termine di paragone allo zoncolan da ovaro ne asssegna 220!!!!!!!!

quindi ragazzi prepariamoci ad un scesa durissima!!! il 29/30 per ciclisti Normali sarà d'obbligo!!!!

io il versante da mazzo come unica salita di giornata lo digerisco benissimo anche con un 27, ma durante la pantani ho sempre messo il 29, quest'anno vedrò di piazzare sotto 30 denti sperando che il cambio li sopporti!!!!!!