Iscritto pure io, percorso lungo o la va o la spacca, al massimo mi fermo a bormio a manguqr pizzoccheri.
Quello ovviamente!!!!



Iscritto pure io, percorso lungo o la va o la spacca, al massimo mi fermo a bormio a manguqr pizzoccheri.



Iscritto pure io, percorso lungo o la va o la spacca, al massimo mi fermo a bormio a manguqr pizzoccheri.



non sono molto convinto del dislivello del percorso lungo!!! ho fatto un paio di prove con dei programmini e ne risultano molti di più!!
non è che si è tenuto conto solo delle salite secche tipo bormio-stelvio tovo-mortirolo ecc
a me esce qualcosa come 6000m di dislivello!!!!


No è giusto il dato dei 4000 e rotti. Oltre allo Stelvio ed al Mortirolo il resto delle salite non presentano dislivelli troppo importanti. Vedrete che si resta sotto i 4500...
Ciao ciao



La salita di teglio è dura? Quanti km misura? Qualcuno ha già provato a fare ul mortirolo da tovo? Sulla carta sembrerebbe molto più dura!
Tanto per capire.....ma il versante da tovo sbuca sulla sx a 3/4 km dalla vetta sulla strada che sale da mazzo?



Se non sbaglio la salita di Teglio non è quella che si fa alla GF Alpi, è più corta e più dura...però non trovo il post in cui avevano messo il link di googlemap, forse era nella discussione relativa alla tappa del giro d'italia.
Ciao a tutti, mi permetto di sottolinerae, come già commentato in inizio post che la silta di Trglio è da Bianzone-Boalzo...è una stradina larga poco più di 1m e mezzo con tratti di poche centinaia di metri con % durissimi..nn so se è la stessa che affrontava la GF alpi, sul percorso di quest'anno non fanno questa salita!
Se non sbaglio la salita di Teglio non è quella che si fa alla GF Alpi, è più corta e più dura...però non trovo il post in cui avevano messo il link di googlemap, forse era nella discussione relativa alla tappa del giro d'italia.
Confermo che si sta parlando di 2 salite diverse. Quella della GF Alpi presenta pendenze molto basse. L'altra non la conosco ma sembra sia molto ripida.
Per quanto riguarda il Mortirolo da Tovo credo che si incroci con quella da Mazzo poco prima del Passo.


..be considera che il sabato prima ci passa il giro!!!!!
..spero asfaltino ben bene
Io la faccio sempre la conosco metro x metro: inizia costante da Bianzone poi s'impenna subito, si passa sotto un portico largo come un'utilitaria..non di più..c'è un agriturismo(Arboledo)..poi molla un pò e via ancora altro strappo con doppio tornantino, poi rimolla prima di entarre nel bosco, spiana di nuovo verso Sommasassa e poi ultimi 50m. prima di raggiungere la Provinciale sono un muro.Tra l'altro dettaglio, ma non si raggiunge il centro di Teglio.
Secondo me è durissima..però è a inizio corsa!


Su salite.ch il mortirolo da tovo lì danno molto piu duro! Confermate?



