GRAVEL: Presentiamo le nostre bici!

Lanfi

Pignone
29 Giugno 2021
221
193
39
Urbino
Visita sito
Bici
XC900
La taglia è una M ed è perfetta per me, sono 1.75, ho anche una S identica della mia compagna ed è piccola. La bici esce così, non ce li ho messi io gli spessori (in realtà tutte le bici che ho comprato avevano molti spessori, quindi non credo sia strano...)devo tagliare il canotto della forcella e togliere gli spessori così lo stem è a filo telaio, lavoro già in programma
Beh diciamo che devi farlo se sei sicuro che vuoi aumentare il dislivello sella manubrio....se così come sei adesso ti trovi bene fregatene dell'estetica.

Anche perché una volta tagliato.....non si torna indietro!
 
  • Mi piace
Reactions: bigio65

PaoloC3

Pedivella
20 Luglio 2016
303
339
Visita sito
Bici
Open Ritchey Nordest

daybyday

Pedivella
8 Febbraio 2013
440
163
Lucca
Visita sito
Bici
Specialized S WORKS SL8
Sono molto curioso anch'io di sapere come va questa bici...
Sto pensando che potrebbe essere l ideale da fare una bici gravel race e con una doppia coppia di ruote usarla anche come bici da corsa.
Prima uscita … molto light perché ancora convalescente da un incidente .. quindi poco sterrato .. tuttavia … in pratica è una bici da corsa top di gamma a tutti gli effetti basterebbe cambiare i copertoni con misura più stradale … si differenzia solo per tanti piccoli accorgimenti per renderla pedalabile anche fuoristrada… che dire … mi sono divertito come un bimbo ed ho scoperto un mondo nuovo dato che provengo dalla BDC 80% e MTB 20% … quindi approvata in pieno … unica nota negativa il prezzo troppo fuori logica però il mercato adesso è così lo sappiamo tutti .
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Prima uscita … molto light perché ancora convalescente da un incidente .. quindi poco sterrato .. tuttavia … in pratica è una bici da corsa top di gamma a tutti gli effetti basterebbe cambiare i copertoni con misura più stradale … si differenzia solo per tanti piccoli accorgimenti per renderla pedalabile anche fuoristrada… che dire … mi sono divertito come un bimbo ed ho scoperto un mondo nuovo dato che provengo dalla BDC 80% e MTB 20% … quindi approvata in pieno … unica nota negativa il prezzo troppo fuori logica però il mercato adesso è così lo sappiamo tutti .

Non è il tipo di gravel che mi interessa e che sei adatta alle mie esigenze, però è veramente bella e ben montata, una bici che con due set di ruote ti può veramente diventare bici unica se non ci devi fare gf o gare a circuito dove, specie in gruppo ad alta velocità, il monocorona per me è un po' troppo limitante. Complimenti!