GRAVEL: Presentiamo le nostre bici!

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
51
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
IMG_2003_DxO_01.JPG

Questa è la mia GT Grade Carbon 105 del 2017

IMG_1950_DxO_1_01.JPG

E questa è la mia bdc storica del 1993 (credo), che ho modificato per rendere agile sullo sterrato
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
51
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Bel passaggio ruote per una bici di quegli anni! Solitamente ci andavano i 23 mm al pelo, con carri da 400mm o anche meno..

Il problema non è il telaio, ma il caliper. Qui con i panaracer gravelking 700x28c gonfiati a 6 bar:

IMG_20200822_092215.jpg

Ho 2mm di margine. Quando li ho ordinati non ero sicuro che ci sarebbero stati. Peccato perchè con qualche mm in più avrei potuto montare i tubeless, convertendo i cerchi.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

Monacograu

Pedivella
13 Agosto 2020
376
329
52
ROMA
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix evo 3 HM Rapha & Cube nuroad
Scherzavo dai... Non prendertela, ti chiedo scusa se ti sei offeso. Pensavo ci facessi due risate
È che per essere il primo post sul forum non era un granché come risposta:-)xxxx
Comunque tutto ok, no problem
Anche chi mi ha venduto la bici quando l’ho portata a registrare il cambio mi ha detto “fai sparire questo coso” però può essere utile, soprattutto a Roma...
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

Hellbound

Pignone
10 Ottobre 2019
217
205
35
Palermo
Visita sito
Bici
Cipollini MCM Allroad, Marin Gestalt Two
È che per essere il primo post sul forum non era un granché come risposta
Comunque tutto ok, no problem
Anche chi mi ha venduto la bici quando l’ho portata a registrare il cambio mi ha detto “fai sparire questo coso” però può essere utile, soprattutto a Roma...

Più che altro "lucchetti" del genere si rompono davvero facilmente, se tieni alla bici non te lo consiglio proprio.
 

Monacograu

Pedivella
13 Agosto 2020
376
329
52
ROMA
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix evo 3 HM Rapha & Cube nuroad
Io preferisco portarmi una catena decente anche per le brevi soste, non ho la tua stessa fiducia negli altri :mrgreen:

Tornando in tema, che modello di Cube è?

Nuroad pro

guarda, parliamo di legarla per prendere un caffè o davanti la porta di casa dietro un cancello mentre asciuga dopo che l’ho lavata
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Hellbound

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Il problema non è il telaio, ma il caliper. Qui con i panaracer gravelking 700x28c gonfiati a 6 bar:

Vedi l'allegato 226001

Ho 2mm di margine. Quando li ho ordinati non ero sicuro che ci sarebbero stati. Peccato perchè con qualche mm in più avrei potuto montare i tubeless, convertendo i cerchi.
Convertire in tubeless cerchi non tubeless è un operazione che per esperienze negative personali sconsiglio. Il copertone non viene tallonato correttamente e in qualsiasi momento si può stallonare, cosa successa al sottoscritto mentre stava per fortuna procedendo piano
 

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
51
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Convertire in tubeless cerchi non tubeless è un operazione che per esperienze negative personali sconsiglio. Il copertone non viene tallonato correttamente e in qualsiasi momento si può stallonare, cosa successa al sottoscritto mentre stava per fortuna procedendo piano

Ciao, ti ringrazio, terrò conto della tua testimonianza. Ho sentito pareri discordanti a riguardo, penso dipenda molto dal cerchio da modificare. Avevo intenzione di modificare più che altro quello della bici da trekking, ad ogni modo, avendo appena comperato coppertoni nuovi, ci vorrà molto tempo prima che si presenti l'occasione.

Per quanto riguarda il lucchetto, dico la mia: non ha senso alleggerire la bicicletta, per poi caricarla con 2kg di catena. Io ne uso uno della decathlon ancora più leggero di quello in foto. E lo utilizzo solo in circostanze particolari: con la bici in vista, giusto per evitare che mentre sono seduto ad un tavolo arrivi qualcuno che salta su al volo e la porti via.
Se devo lasciarla incostudita a lungo, faccio altro.