GRAVEL: Presentiamo le nostre bici!

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
38
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
266B5972-EAAF-4E3D-B20D-90503AC2E5CF.jpeg AF051E3A-0877-4159-9990-98F0942184C7.jpeg A593F126-9503-4D46-887B-CE8360720D14.jpeg
Ciao Ragazzi, eccola.... Cannondale Slate tg XL, montata Ultegra rx 11v, eccetto guarnitura che ho montato Grx 46/30, cassetta 11/42.... adesso sto cercando deragliatore anteriore a fascetta sempre Grx così sale e scende senza problema la catena.... monta copertoni Wtb da 42.... prossimamente monterò anteriore mente Wtb da 47... mi serve più impronta all’anteriore.... e poi volevo cambiare piega, magare una Venturemax della Ritchey ma con calma.... :mrgreen:
 

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.280
1.725
63
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda
T Vedi l'allegato 258417 Vedi l'allegato 258418 Vedi l'allegato 258419
Ciao Ragazzi, eccola.... Cannondale Slate tg XL, montata Ultegra rx 11v, eccetto guarnitura che ho montato Grx 46/30, cassetta 11/42.... adesso sto cercando deragliatore anteriore a fascetta sempre Grx così sale e scende senza problema la catena.... monta copertoni Wtb da 42.... prossimamente monterò anteriore mente Wtb da 47... mi serve più impronta all’anteriore.... e poi volevo cambiare piega, magare una Venturemax della Ritchey ma con calma.... :mrgreen:
Ti hanno fregato il ramo destro della forcella
Vedi l'allegato 258417 Vedi l'allegato 258418 Vedi l'allegato 258419
Ciao Ragazzi, eccola.... Cannondale Slate tg XL, montata Ultegra rx 11v, eccetto guarnitura che ho montato Grx 46/30, cassetta 11/42.... adesso sto cercando deragliatore anteriore a fascetta sempre Grx così sale e scende senza problema la catena.... monta copertoni Wtb da 42.... prossimamente monterò anteriore mente Wtb da 47... mi serve più impronta all’anteriore.... e poi volevo cambiare piega, magare una Venturemax della Ritchey ma con calma.... :mrgreen:
Ti hanno fregato il ramo destro della forcella :-P :ola:
 

eric85

Pignone
1 Giugno 2013
139
94
modena
Visita sito
Bici
Ultimate disc
Vedi l'allegato 258417 Vedi l'allegato 258418 Vedi l'allegato 258419
Ciao Ragazzi, eccola.... Cannondale Slate tg XL, montata Ultegra rx 11v, eccetto guarnitura che ho montato Grx 46/30, cassetta 11/42.... adesso sto cercando deragliatore anteriore a fascetta sempre Grx così sale e scende senza problema la catena.... monta copertoni Wtb da 42.... prossimamente monterò anteriore mente Wtb da 47... mi serve più impronta all’anteriore.... e poi volevo cambiare piega, magare una Venturemax della Ritchey ma con calma.... :mrgreen:
Bella bici e bel posto, prima avevi il monocorona?
 
  • Mi piace
Reactions: joetarna

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.471
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
Vedi l'allegato 258417 Vedi l'allegato 258418 Vedi l'allegato 258419
Ciao Ragazzi, eccola.... Cannondale Slate tg XL, montata Ultegra rx 11v, eccetto guarnitura che ho montato Grx 46/30, cassetta 11/42.... adesso sto cercando deragliatore anteriore a fascetta sempre Grx così sale e scende senza problema la catena.... monta copertoni Wtb da 42.... prossimamente monterò anteriore mente Wtb da 47... mi serve più impronta all’anteriore.... e poi volevo cambiare piega, magare una Venturemax della Ritchey ma con calma.... :mrgreen:
se guardi bene c'è un pezzo del mio cuore da quelle parti .... verso le placche zebrate ;)
 

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.083
125
Visita sito
Bici
raleigh
Vedi l'allegato 258417 Vedi l'allegato 258418 Vedi l'allegato 258419
Ciao Ragazzi, eccola.... Cannondale Slate tg XL, montata Ultegra rx 11v, eccetto guarnitura che ho montato Grx 46/30, cassetta 11/42.... adesso sto cercando deragliatore anteriore a fascetta sempre Grx così sale e scende senza problema la catena.... monta copertoni Wtb da 42.... prossimamente monterò anteriore mente Wtb da 47... mi serve più impronta all’anteriore.... e poi volevo cambiare piega, magare una Venturemax della Ritchey ma con calma.... :mrgreen:
Domanda da principiante; con gomme e rapporti da MTB che vantaggio ha un tipo di bici come la tua rispetto ad appunto una MTB?
 
  • Mi piace
Reactions: joetarna

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.471
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
Domanda da principiante; con gomme e rapporti da MTB che vantaggio ha un tipo di bici come la tua rispetto ad appunto una MTB?
è completamente diversa l'impostazione di guida, la forcella ha solo 3cm di escursione, il telaio nasce da strada. In generale hai la sensazioen di un mezzo più rigido e "veloce"
 

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
38
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
Domanda da principiante; con gomme e rapporti da MTB che vantaggio ha un tipo di bici come la tua rispetto ad appunto una MTB?
Ho anche Mtb e ti posso dire che cambia totalmente.... in mtb le discese te le spari più velocemente, in salita sterrata anche, se hai gamba.... ma su asfalto non c’è storia. Con la Gravel fai di tutto un po’.... anche con la mtb mi potresti dire.... vero, ma prova a farti 30 km di pianura in asfalto o brecciolino con la mtb e prova con la Gravel.... due mondi differenti.
Mi potresti dire che quando esci con la mtb non fai asfalto, giusto ti direi.... però con la Gravel puoi attaccare due giri sterrati con in mezzo un collegamento di asfalto....ed il collegamento tra i due giri lo fai comodo, veloce (se vuoi) e non risenti moltissimo del vento.... anziché essere un calvario (io pedalare su asfalto contro vento in mtb lo vedo un calvario).
Poi la Gravel ha i suoi limiti.... però se monti una bella gomma “cicciotta” all’anteriore (per i giri che faccio io) ti permette di galleggiare meglio sullo sterrato e la forcella anteriore con escursione, se pur minima, aiuta non poco.... poi quando la chiudo, ho per le mani quasi una bdc, in quanto a reattività del telaio, se non fosse per i copertoni da 42 e gonfiati a 2,3/3 atm
Provare per credere gandalf :mrgreen:
 

Immax

Pedivella
7 Agosto 2012
354
97
roma
Visita sito
Bici
Orbea Terra M30
Ottimo lavoro direi! Se ti va perché non ci racconti un po' meglio i lavori fatti: io, come tanti altri credo, sono sempre in cerca di "ispirazione"....
 

c.marcello

Pignone
29 Maggio 2018
280
96
45
Trieste
Visita sito
Bici
Klein quantum pro - Rocy Mountain Element team scandium
Io ho riciclato sto vecchio telaio Cx!
Tra l'altro un telaio di fascia bassa, bruttissimo metallo e oltretutto conservato male :))):
Scherzoo

Bellisimo telaio di cx (intramontabile), in titanio immagino... veramente stupendo :-osembra che la bici sia appena uscita dal negozio. complimenti
 
  • Mi piace
Reactions: theswiss