GRAVEL: Presentiamo le nostre bici!

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.914
1.344
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Io per un po’ ho provato un paio di asimmetrici spd-flat, ma alla fine hanno più limiti che vantaggi.. se vai a fare la spesa pedale classico, per tutto il resto meglio doppio spd.. mia personale esperienza
 

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
i doppia faccia hanno solo un vantaggio : quanto sei veramente sul brutto (per terreno\e o traffico) puoi pedalare sganciato.
è vero che puoi farlo anche con i doppi spd, ma sei più comodo con il flat, senza contare che se è una bici tuttofare un flat viene sempre comodo.
Li ho usati per anni, poi da un'anno a questa parte montato i flat .
 
  • Mi piace
Reactions: Trek23 and bigio65

Trek23

Pignone
12 Agosto 2019
281
258
41
Tarcento
Visita sito
Bici
Trek checkpoint alr4
Io per un po’ ho provato un paio di asimmetrici spd-flat, ma alla fine hanno più limiti che vantaggi.. se vai a fare la spesa pedale classico, per tutto il resto meglio doppio spd.. mia personale esperienza
Ciao, io vengo dagli spd doppi, e quando uso la bici per qualche commissione in paese, mi scoccia mettere su le scarpe tecniche, e poi se mi trovo a fare tratti tecnici, preferisco avere la sicurezza del piede libero sul flat.
Comunque sono punti di vista, ognuno deve usare quello con cui si trova meglio.
 

Trek23

Pignone
12 Agosto 2019
281
258
41
Tarcento
Visita sito
Bici
Trek checkpoint alr4
i doppia faccia hanno solo un vantaggio : quanto sei veramente sul brutto (per terreno\e o traffico) puoi pedalare sganciato.
è vero che puoi farlo anche con i doppi spd, ma sei più comodo con il flat, senza contare che se è una bici tuttofare un flat viene sempre comodo.
Li ho usati per anni, poi da un'anno a questa parte montato i flat .
Vero, i flat sono comodi, ma avere gli attacchi, quando vado in salita o quando voglio spingere, mi fa avere una pedalata più rotonda
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.539
12.654
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
L'ho già presentata nel 3d Gravelmania, questa è la mia Gravel, kit telaio Carbonda CFR696 taglia 52, assemblata con parti di riciclo che avevo già in casa, solo piega manubrio Deda, catena KMC e copertoni Panaracer Gravelking SK Plus da 38, sono nuovi.
In attesa dell'arrivo dei pedali Shimano PD-ES600 e sella SRL Boost Superflow
Peso, così come da foto, senza pedali, 8,720 kg
IMG_20210131_215257_346.jpg IMG_20210131_215257_372.jpg IMG_20210131_215257_426.jpg IMG_20210131_215257_455.jpg IMG_20210131_215257_470.jpg IMG_20210131_215257_483.jpg
 
Ultima modifica:

squier79

Pignone
11 Settembre 2017
165
138
44
Visita sito
Bici
Scott Speedster Gravel 40 2022
buondì gente... io ho venduto la mia cinelli zydeco la la ed ho preso una gravel e una endurance (ho venduto anche la MTB... cambiato tutto)... la endurance la sto ancora aspettando, la gravel ritirata l'altro ieri e messa sui rulli (unico allenamento possibile in questo periodo per me). Non vedo l'ora di testarla su sterrato, è molto più fuoristradistica della cinelli, sia come ruote (45mm) che come geometria/posizione, diciamo che la cinelli era una gravel dall'indole molto stradale, questa mi permette anche di andare fuorisella come se fosse una MTB. In più ho freni seri e monocorona
Ve la presento, per ora sui rulli, sperando presto di infangarla un pò!
MEGAMO Jakar 20 2021


IMG_0073.jpg
IMG_0074.jpg
IMG_0075.jpg
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.914
1.344
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
L'ho già presentata nel 3d Gravelmania, questa è la mia Gravel, kit telaio Carbonda CFR696 taglia 52, assemblata con parti di riciclo che avevo già in casa, solo piega manubrio Deda, catena KMC e copertoni Panaracer Gravelking SK Plus da 38, sono nuovi.
In attesa dell'arrivo dei pedali Shimano PD-ES600 e sella SRL Boost Superflow
Peso, così come da foto, senza pedali, 8,720 kg
Vedi l'allegato 262195 Vedi l'allegato 262196 Vedi l'allegato 262197 Vedi l'allegato 262198 Vedi l'allegato 262199 Vedi l'allegato 262200

molto bello l’abbinamento dei colori!!!
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.914
1.344
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
buondì gente... io ho venduto la mia cinelli zydeco la la ed ho preso una gravel e una endurance (ho venduto anche la MTB... cambiato tutto)... la endurance la sto ancora aspettando, la gravel ritirata l'altro ieri e messa sui rulli (unico allenamento possibile in questo periodo per me). Non vedo l'ora di testarla su sterrato, è molto più fuoristradistica della cinelli, sia come ruote (45mm) che come geometria/posizione, diciamo che la cinelli era una gravel dall'indole molto stradale, questa mi permette anche di andare fuorisella come se fosse una MTB. In più ho freni seri e monocorona
Ve la presento, per ora sui rulli, sperando presto di infangarla un pò!
MEGAMO Jakar 20 2021


Vedi l'allegato 262257
Vedi l'allegato 262258
Vedi l'allegato 262259
Beato te che ritiri la gravel... io è da settembre che aspetto e rimandano di settimana in settimana.. per non diventare matto mi sto imponendo di non telefonare più per avere info... aspetto e muto ;pirlùn^

complimenti comunque ;)

n.b. Ma la mastella (come si usa dire dalle mie parti) di nutella te la sei già magnata tutta !? :-x
 
  • Mi piace
Reactions: DRace2016

squier79

Pignone
11 Settembre 2017
165
138
44
Visita sito
Bici
Scott Speedster Gravel 40 2022
Beato te che ritiri la gravel... io è da settembre che aspetto e rimandano di settimana in settimana.. per non diventare matto mi sto imponendo di non telefonare più per avere info... aspetto e muto ;pirlùn^

complimenti comunque ;)

n.b. Ma la mastella (come si usa dire dalle mie parti) di nutella te la sei già magnata tutta !? :-x
si infatti ora sta sui rulli perché devo smaltirla!
In realtà sono anche io in attesa della bici stradale (una giant defy) da due settimane, il telaio c’è ma il resto siamo in attesa che arrivi, e ancora non mi hanno chiamato, quindi credo che se ne andrà anche la prossima settimana... brutto attendere ti capisco
 

Trek23

Pignone
12 Agosto 2019
281
258
41
Tarcento
Visita sito
Bici
Trek checkpoint alr4
buondì gente... io ho venduto la mia cinelli zydeco la la ed ho preso una gravel e una endurance (ho venduto anche la MTB... cambiato tutto)... la endurance la sto ancora aspettando, la gravel ritirata l'altro ieri e messa sui rulli (unico allenamento possibile in questo periodo per me). Non vedo l'ora di testarla su sterrato, è molto più fuoristradistica della cinelli, sia come ruote (45mm) che come geometria/posizione, diciamo che la cinelli era una gravel dall'indole molto stradale, questa mi permette anche di andare fuorisella come se fosse una MTB. In più ho freni seri e monocorona
Ve la presento, per ora sui rulli, sperando presto di infangarla un pò!
MEGAMO Jakar 20 2021


Vedi l'allegato 262257
Vedi l'allegato 262258
Vedi l'allegato 262259
Complimenti!! Veramente bella, ma vedere una gravel sui rulli, è una bestemmia...;) Dai scherzo, non so i tuoi problemi, ma per esperienza, ti assicuro che portarla nel fango, è una goduria...poi con l'abbigliamento tecnico giusto, non c'è clima che ti fermi..
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
L'ho già presentata nel 3d Gravelmania, questa è la mia Gravel, kit telaio Carbonda CFR696 taglia 52, assemblata con parti di riciclo che avevo già in casa, solo piega manubrio Deda, catena KMC e copertoni Panaracer Gravelking SK Plus da 38, sono nuovi.
In attesa dell'arrivo dei pedali Shimano PD-ES600 e sella SRL Boost Superflow
Peso, così come da foto, senza pedali, 8,720 kg
Vedi l'allegato 262195 Vedi l'allegato 262196 Vedi l'allegato 262197 Vedi l'allegato 262198 Vedi l'allegato 262199 Vedi l'allegato 262200
Molto bella! Il colore poi e quello che preferisco in assoluto. Pensa che sia la mia macchina, che la mia piccola barca e di quel colore... potresti dirmi dove hai acquistato il telaio....anche in MP
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.539
12.654
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Molto bella! Il colore poi e quello che preferisco in assoluto. Pensa che sia la mia macchina, che la mia piccola barca e di quel colore... potresti dirmi dove hai acquistato il telaio....anche in MP
Grazie
 

squier79

Pignone
11 Settembre 2017
165
138
44
Visita sito
Bici
Scott Speedster Gravel 40 2022
Complimenti!! Veramente bella, ma vedere una gravel sui rulli, è una bestemmia...;) Dai scherzo, non so i tuoi problemi, ma per esperienza, ti assicuro che portarla nel fango, è una goduria...poi con l'abbigliamento tecnico giusto, non c'è clima che ti fermi..
Se tutto va bene dopo il 15 torno fuori... poi posto foto all’aperto!
 
  • Mi piace
Reactions: Trek23

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
879
1.218
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
buondì gente... io ho venduto la mia cinelli zydeco la la ed ho preso una gravel e una endurance (ho venduto anche la MTB... cambiato tutto)... la endurance la sto ancora aspettando, la gravel ritirata l'altro ieri e messa sui rulli (unico allenamento possibile in questo periodo per me). Non vedo l'ora di testarla su sterrato, è molto più fuoristradistica della cinelli, sia come ruote (45mm) che come geometria/posizione, diciamo che la cinelli era una gravel dall'indole molto stradale, questa mi permette anche di andare fuorisella come se fosse una MTB. In più ho freni seri e monocorona
Ve la presento, per ora sui rulli, sperando presto di infangarla un pò!
MEGAMO Jakar 20 2021
Bella! Ne sento tanto parlare ma non ne avevo mai vista una "di qualcuno", solo foto a catalogo.
Ma fare i rulli con quel nutellone è delittuoso! E te lo dico io che abito di fronte a un panificio e rullare o correre la mattina presto è da piangere! :sbavon:
 

squier79

Pignone
11 Settembre 2017
165
138
44
Visita sito
Bici
Scott Speedster Gravel 40 2022
Bella! Ne sento tanto parlare ma non ne avevo mai vista una "di qualcuno", solo foto a catalogo.
Ma fare i rulli con quel nutellone è delittuoso! E te lo dico io che abito di fronte a un panificio e rullare o correre la mattina presto è da piangere! :sbavon:
Infatti sta avanti ai rulli così mi invoglia a spingere verso lui!
 

Scuba246

Novellino
26 Gennaio 2021
8
15
59
Sesto San Giovanni
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone Lefty 3 - Specialized Rockhopper
Ciao a tutti,
mi sono già presentato come di dovere nella apposita sezione del forum raccontando la mia "storia" con le due ruote a pedali.
Ora presento l'ultima arrivata da poco e devo dire che da ultraprincipiante mi ci trovo benissimo anche se per ora le uniche due uscite le ho fatte su strada.
Unici upgrade fatti sono la sella (SMP Well M1 Gel) ed i pedali (Garmin Vector 3S). Già dei pedali direi che si capisce che il mio fuoristrada si limiterà a qualche strada bianca... ;-)
Stavo valutando di sostituire la cassetta mettendo un 11-46 (al posto della 11-42) per essere un po' più agile in salita ma non so se poi il deragliatore ha sufficiente spazio. Boh...vedremo.

526d3ee6-96e2-4572-87c3-f1a712aff977.jpg
fe37855b-67fc-42e7-8688-cf69388b7d9f.jpg